Se dovessimo nuovamente immaginare una gara tra i canali Mediaset per gli ascolti di questa sera non avremmo dubbi che a vincere sarebbe ‘Contagion’, il film d’azione interpretato dalla bellissima Gwyneth Paltrow e da Matt Damon. Sicuramente sul podio a parimerito in seconda postazione la fiction firmata Canale 5 ‘uore selvaggio’ e l’italianissima commedia con Adriano Celentano ‘Mani di Velluto’. Ipotizziamo che ad accaparrarsi il terzo posto sarebbe La 5 con ‘Quello che le ragazze non dicono’, che attirerebbe probabilmente un buon numero di spettatrici femminili. Da segnalare anche ‘Il colore della notte’, il film drammatico proposto da Iris
Stasera in tv, sui canali Mediaset, la vera ed unoca parola d’ordine è ‘Cinema’. Il palinsesto offre oggi una vasta varietà di pellicole cinematografiche italiane e straniere come ‘Contagion’ e ‘Quello che le ragazze non dicono’. I film saranno alternati a fiction per la televisione come la nuova ‘Cuore selvaggio’, di Canale 5 e ‘Anni ’60’. Non mancheranno i classici appuntamenti con i telefilm polizieschi di Top crime e con i cartoni animati su Boing-
Vediamo con maggiorn precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 vi è in programma un film per la tv di produzione teutonica che piacerà molto a chi è in cerca di emozioni e sentimenti. Il film in questione è Cuore selvaggio e si svolge nella prima metà del secolo 19°. La storia è quella di una donna che ritrovatasi vedova dopo la guerra decide di lasciare il proprio paese e di provare una nuova avventura, quello che all’epoca era conosciuto come “Il Nuovo Mondo”. La protagonista di questa storia si troverà ad affrontare molte difficoltà e sorprese in quella che è una vita tutta nuova.
Il cinema di Soderbergh è invece la scelta effettuata da Italia 1 e senza dubbio questa scelta incontrerà il gusto di chi ama questo regista, uno dei più apprezzati a livello mondiale. Il film si intitola Contagion ed è interpretato da comi come Gwyneth Paltrow e Matt Damon. La storia è quella di un contagio che improvvisamente si diffonde per tutti gli Stati Uniti, travalicando anche i confini del paese. L’epidemia sembra inarrestabile e solo un gruppo di ricercatori sembra in grado di sventare una minaccia che rischia di mettere a repentaglio l’intera umanità.
Su Rete 4 non si ferma il ciclo di pellicole omaggio ad un grande artista italiano che ha attraversato 50 anni della nostra storia, ovvero l’inimitabile Adriano Celentano. Per stasera la rete ha pensato a Mani di Velluto, una pellicola che oramai ha una certa età, essendo del 1979, ma che ancora oggi si caratterizza per il fatto di essere estremamente divertente. Il film piacerà senza dubbio non solo agli amanti di Celentano, ma anche a coloro che, più in generale, amano la commedia italiana e quella di Castellano e Pippolo. Su La 5 protagonista della serata è ancora una volta la commedia nostrana, anche se nelle sue forme più recenti. ll canale infatti si affida a un film dei Vanzina il cui anno di produzione è il 2000. Il titolo è Quello che le ragazze non dicono, film che vede la presenza, tra le altre, di Martina Colombari. La storia che viene raccontata è quella di quattro amiche, il cui legame molto stretto ch si è sviluppato nella metropoli milanese, viene messo a rischio dall’arrivo di un ragazzo che colpisce fortemente l’immaginario di tutte e quattro…
Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassman ravviveranno Italia 2 con Facciamo fiesta, film non troppo recente, visto che parliamo di una pellicola che fece il suo ingresso nelle sale nel lontano 1997. La storia è quella di due giornalisti che devono are un reportage su Cuba e che dopo l’jniziale certezza su ciò che avrebbero trovato sull’isola si devono ricredere e fare i conti con una realtà sorprendente. Iris trasmette oggi Il colore della notte, che si caratterizza per due motivi: il primo è la già citata presenza di Scott Bakula, mentre il secondo è il fatto di non essere troppo recente, visto che parlamo di un film di 21 anni fa. La stotia è quella di uno psicanalista che in seguito a un grave trauma decide di lasciare per un po’di temo la città e andare a trovare un collega. Ma nemmeno questa scelta si rivelerà quella giusta per ritrovare la tranquillità.
Come sempre Top Crime si tinge di giallo e propone il primo ed il secondo episodio della serie TV americana Special Victims Unit XIV. Mediaset Extra, così come La 5 e Rete 4, ha optato per una scelta che farà piacere a chi ama i prodotti made in Italy. Infatti i curatori del palinsesto ci daranno modo di continuare a rivedere Anni ’60, una fiction risalente alla fine degli anni ’90 e quindi, tecnicamente, al secolo scorso. Ezio Greggio, insieme a tanti altri volti che tutti noi conosciamo molto bene, è il protagonista di questa fiction con cui si volle omaggiare uno dei periodi più importanti e floridi della nostra storia recente. Scott Bakula è invece il protagonista della prima serata del canale cinematografico per eccellenza nella famiglia Mediaset. Su Boing il consueto appuntamento per i giovanissimi con gli esilaranti cartoni animati di Mr Bean, ispirati alla omonima serie TV comica, e, a seguire, un episodio della nuova amatissima Super T: una schiappa alla riscossa.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera 26 agosto 2015:
Canale 5, ore 21.11- Cuore Selvaggio, fiction televisiva
Italia 1, ore 21.10- Contagion, film d’azione
Rete 4, ore 21.15- Mani di velluto, film commedia
La 5, ore 21.10- Quello che le ragazze non dicono, film commedia
Italia 2, ore 21.10- Facciamo fiesta, film commedia
Iris, ore 21.00- Il colore della notte, film drammatico
Top Crime, ore 21.1′- Special Victims Unit XIV, serie TV poliziesca
Mediaset Extra, ore 21.15- Anni ’60, fiction televisiva
Boing, ore 21.15- Mr Bean, cartoni animati e a seguire Super T: una schiappa alla riscossa.