A Tempesta d’amore, Michael (Erich Altenkopf) cerca di mostrarsi nei riguardi di Marlene (Lucy Scherer) il più dinamico e giovanile possibile, soffrendo psicologicamente levidente differenza di età tra loro. Decide di non starsene nel proprio appartamento a scrivere larticolo di medicina che gli era stato richiesto, ma di uscire insieme a lei e Kira (Mareike Lindenmeyer) per passare una notte in giro per locali, tra cui un esclusivo club per il quale è stato necessario ottenere un invito. Purtroppo è proprio qui che Michael ottiene una cocente delusione: infatti, il buttafuori posto davanti alla porta dingresso, credendo che lui fosse il genitore di Marlene, non lo lascia passare nonostante lui cerchi di spiegargli che in realtà è il fidanzato. Marlene, accortasi che Michael non lha seguita allinterno del locale, esce nuovamente fuori lasciando Kira da sola. Naturalmente Marlene minimizza il problema, ma Michael evidentemente ha subìto un brutto colpo a livello psicologico e questo viene confermato una volta arrivato Konstantin (Moritz Tittel) che ben conosceva i gestori del locale e soprattutto il buttafuori, seppure offrendo loro lingresso insieme a lui, Michael rifiuta. I due passeranno le poche ore che li divide dai rispettivi impegni mattutini di lavoro, facendo una romantica colazione seduti in una caffetteria.
Una volta tornati in albergo, Marlene cerca di tirare su di morale Michael. Quest’ultimo, però, qualche ora più tardi, viene sorpreso a dormire nel suo studio medico da Andrè (Joachim Latsch) che non solo lo prende in giro per quanto accaduto davanti al locale, ma lo invita in futuro a frequentare posti più adatti alla sua età. Michael prende di buon grado linvito dellamico e avendo saputo che Werner (Dirk Galuba) ha comprato e fatto mettere in una sala dellalbergo un biliardo, lo sfida a una partita alla presenza di Marlene. Intanto Doris (Simone Ritscher), dopo aver suo malgrado contribuito attivamente allacquisto del juke-box e quindi evitato che Alfons (Sepp Schaurer) e la moglie Hildegard (Antje Hagen) potessero perdere la propria casa per il mancato pagamento di una rata del proprio mutuo, è costretta a telefonare a quello che aveva già designato come acquirente per annullare lappuntamento. Più tardi incontra nella hall dellalbergo proprio Hildegard che sembra essere molto raggiante anche perché, per sdebitarsi dellaiuto che gli è stato dato dai vari dipendenti che hanno contribuito alla buona riuscita dellasta, regala loro una vasetto di marmellata da lei stessa preparato. Anche alla stessa Doris viene regalato il vasetto e, sfruttando loccasione, cerca di capire come mai Hildegard sia così contenta nonostante con tremila euro non possa aver risolto in maniera definitiva il problema dellipoteca. Hildegard cerca di cavarsela spiegando che la dimostrazione di solidarietà dimostrata dai propri colleghi gli ha dato una bella iniezione di fiducia, ma Doris incomincia a fare domande su una possibile vincita alla lotteria oppure su una eredità in arrivo.
Qualche ora più tardi, torna alla carica nei confronti di Alfons che pizzica al telefono mentre parla con la Zwick per il prossimo compito. Doris cerca di farlo cadere in contraddizione, facendogli presente come la moglie gli abbia parlato di una eredità in arrivo ma lui non cade nel tranello. Nella mattinata ritornano dal locale sia Konstantin che Kira, con il primo che perde immediatamente il buon umore non appena vede il biliardo acquistato dal padre e se ve immediatamente in camera a riposare. Kira si reca da Marlene per raccontarle quanto si sia divertita nel locale e come sia stato lo stesso anche per Konstantin: quando poi quest’ultimo si sveglia, temendo di ferire i sentimenti di Marlene, le racconta di essersi annoiato. Intanto Rosalie (Natalie Alison), riesce a convincere Natasha (Melanie Wiegman) di quanta pubblicità potrebbe avere partecipando alla trasmissione di Andrè nella quale prepara ricette. Questo significa che l’invito che proprio Andrè aveva fatto a Charlotte (Mona Seefried) di fatto non è più valido. La trasmissione sembra iniziare bene ma, ad un certo punto, mentre Andre chiede a Natasha di aprire una scatola di pelati, quest’ultima se la versa completamente addosso. Natasha fa segno di spegnere la telecamera ma Rosalie fa capire al cameraman di andare avanti nella registrazione.
Trama puntata 13 giugno 2013 – Il video realizzato da Rosalie, in cui André illustra una ricetta orientale inventata da lui, riscuote un notevole successo sul web. Intanto Charlotte confessa ad André che Julius sta progettando di far uscire di galera Gitti, accusata di detenzione di stupefacenti. Poco dopo André chiederà a Charlotte di essere ospite al suo programma di cucina: lei accetta, ma Rosalie preferisce far intervenire Natascha. Sul fronte finanziario, intanto, Hildegard riceve le donazioni fatte durante l’asta per la vendita del jukebox e ringrazia tutti i partecipanti. Annuncia inoltre a Doris che lei e Alfons potrebbero presto risolvere i propri problemi economici.