Va in onda questa sera su Rai 4 alle 21.10 il film The new daughter con Kevin Costner e Ivana Baquero. La pellicola racconta la storia di John, un padre single che si trasferisce con i fifli Sam e Louisa nel South Carolina. Lì la ragazza cambia, mostrando strani comportamenti e passando interi pomeriggi sdraiata su un tumolo che i nativi americani consideravano un punto d’incontro con gli spiriti. Ecco il trailer del film.
The New Daughter è il titolo di un film di genere horror – thriller prodotto negli Stati Uniti nel 2009, per la regia di Luis Berdejo, in onda stasera su Rai 4. In Italia è stato distribuito nel marzo del 2011 dalla 01 Distribution. Il personaggio protagonista della storia è interpretato dal noto attore americano Kevin Costner. Insieme a lui hanno recitato l’attrice spagnola Ivana Baquero e il giovanissimo attore californiano Gattlin Griffith. Il soggetto del film è stato suggerito da un racconto dello scrittore irlandese, esperto del genere thriller, John Connolly. La pellicola dura 110 minuti circa. Vediamo la trama. Lo scrittore John James (Kevin Costner), dopo il divorzio decide di trasferirsi nel South Carolina insieme ai figli. Va ad abitare in una casa di campagna, abbastanza distante dal centro del paese. La figlia adolescente Louisa non è molto entusiasta della nuova casa, inoltre dovrà cambiare scuola ed amici, il piccolo Sam invece sembra non mostrare alcun disappunto.
Nel bosco, in prossimità della nuova casa, c’è qualcosa che somiglia ad una sorta di grande formicaio. Secondo gli abitanti del posto, non si tratta di un formicaio ma di un sepolcro indiano che rappresenta il punto preciso per entrare in contatto con entità divine ormai in estinzione e alla disperata ricerca di una nuova regina. La prescelta sarà proprio Louisa. Louisa passa molto tempo sdraiata su questo luogo “sepolcrale”, fantasticando ad occhi aperti su quello che potrebbe essere il suo futuro. La ragazza sta crescendo, si notano in lei continui e insoliti cambiamenti dovuti solo in parte alla pubertà. John consulta un archeologo esperto in cimeli sacri per capire la vera natura di quel luogo sepolcrale e scopre anche che la nipote di colui che prima abitava la sua casa era cambiata allo stesso modo di Louisa. Quando la figlia scompare, John è deciso a scontrarsi con le strane entità che dimorano nella tomba. Scopre quindi che il tumulo non è altro che l’accesso a lunghi cunicoli sotterranei e, proprio in fondo a questi corridoi, ritrova Louisa completamente ricoperta di fango. Immediatamente la trascina fuori, incalzato da una quantità enorme di mostri. Lungo il percorso che li avrebbe portati all’uscita, John sparge della benzina che aveva con sé ma, quando si volta per guardare la figlia, John si accorge che ormai Louisa è in balia di quegli inverosimili esseri.
L’accoppiamento di queste entità misteriose con Louisa è già avvenuto e la ragazza sta iniziando la sua trasformazione. L’uomo purtroppo dovrà fare una terribile scelta: dare fuoco alla galleria e saltare in aria insieme alla figlia che ormai non può più ritornare ad essere la ragazza di prima. Intanto il piccolo Sam che era rimasto in casa da solo, stanco di aspettare decide di andar fuori: dopo un po’ sente lo scoppio tremendo dell’esplosione e assiste alla terrificante catastrofe. Sam stringe tra le mani una foto che lo ritrae insieme a tutta la sua famiglia: nella cornice riflettono le fiamme, improvvisamente si nota una figura che si avvicina ed altre che strisciano sugli alberi e sulla sua casa. Sam è spaventato da morire e chiama a gran voce il padre. Si ode un urlo terrificante: le strane creature sono vive ed è evidente che il destino di Sam è ormai segnato.