Nella puntata di lunedì 6 ottobre 2014 del talk show di La7, Piazza Pulita, condotto da Corrado Formigli troviamo come ospiti Daniela Santanchè (Forza Italia), Khalid Chaouki (Partito Democratico), il giornalista Alan Friedman, lesperto di comunicazione Carlo Freccero, il giornalista tedesco Udo Gumpel, il generale Vincenzo Camporini e Luca Casarini. Lintroduzione al dibattito riguarda la continua avanzata della Isis. Camporini commenta la situazione rimarcando come occorra proporre una lotta ai terroristi che non sia fatta attraverso alcune bombe sganciate in determinate zone, bensì affrontandoli sulla terra in maniera integrata. Inoltre, il Generale sottolinea come da un punto di vista tecnico nel caso in cui lIsis dovesse penetrare allinterno della Turchia a quel punto ci sarebbero tutte le premesse affinché ci possa essere lintervento delle forze armate della Nato. Collegamento in diretta con la più grande moschea presente in Italia, dalla quale viene sottolineato come tutto il mondo islamico abbia ampiamente preso le distanze dallIsis. Tuttavia ci sono anche altri esponenti che sottolineano come non sia sufficiente condannare lIsis ma occorra fare qualcosa di più concreto per fermare la loro avanzata. La Santanchè sottolinea come sia contenta delle parole che arrivano dalla mosche di Roma, aggiungendo però come lo stesso non sia successo nelle altre comunità islamiche presenti in Italia e che lei stenti a credere che ci possano essere musulmani moderati. Pronta la replica dei musulmani in collegamenti ma la Santanchè ribadisce il concetto chiamando in ballo anche Chaouki reo di aver partecipato al video di un rap che insulta gli italiani. Va dunque in onda un servizio sulle tensioni a Corcolle, quartiere alla periferia di Roma, teatro di violenti scontri tra i cittadini e gli immigrati. Tra coloro che sono stati intervistati, un ragazzo romano con tatuaggi fascisti. E ancora, vengono fatte ascoltare le due parole di Luca Casciani, speaker di Rtr99. Si parla dunque delloperazione Mare Nostrum, che viene definita una porcata dalla Pitonessa. Formigli, dopo essere tornato sulla questione del giovane Marco Colarossi, il 14enne simpatizzante grillino che ha attaccato Dario Nardella (neo sindaco di Firenze), lancia un servizio sulle rive dellIsonzo, dove a Gorizia i rifugiati afhani cercano rifugio accampandosi fuori città. In tema di immigrazione la chiosa di Friedman è quanto mai severa: LItalia è impreparata sia per limmigrazione che per lintegrazione.
Sarà visibile anche in diretta streaming la nuova puntata di Piazzapulita, in onda su La7. Questa sera al talk show condotto da Corrado Formigli dal titolo Lassedio, si parlerà dellIsis. La moschea di Centocelle, a Roma, si collegherà con la trasmissione. Tanti gli ospiti in studio: da Daniela Santanché di Forza Italia al giornalista e scrittore Alan Friedman. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Piazzapulita su LA7.it
Oggi, lunedì 6 ottobre, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Nella puntata, dal titolo L’assedio, si parlerà dell’Isis ai confini della Turchia e della Nato. Sono milioni i profughi alle porte d’Europa: l’Italia come affronta questa situazione? Per la prima volta la moscheadi Centocelle, a Roma, si collegherà con la trasmissione. Gli ospiti in studio sono: Daniela Santanché di Forza Italia, Khalid Chaouki del Partito Democratico, il giornalista e scrittore Alan Friedman, Carlo Freccero e Luca Casarini. Interverranno anche il Generale Vincenzo Camporini e il giornalista tedesco Udo Gumpel.