Nello studio di Pomeriggio 5 oggi, 4 settembre 2014, Barbara D’Urso ha voluto ricordare Gigi Sabani, l’istrionico conduttore stroncato da un infarto 7 anni fa a 54 anni. Era il 4 ottobre 2007. In collegamento con lo studio di Canale 5 c’era anche Raffaella Ponzo, compagna di Sabani. Con lei il figlio Gabriele, nato a maggio 2008 dopo la morte di Sabani. La donna ha infatti scoperto di essere incinta pochi giorni dopo la morte del compagno.
Oggi, giovedì 4 settembre, alle 16.30 su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento con Pomeriggio Cinque il programma condotto da Barbara D’Urso. In attesa di scoprire chi saranno gli ospiti in studio e quali saranno gli argomenti trattati, rivediamo quanto succeso ieri. La prima notizia che viene trattata è quella dellarresto di maestre avvenuti nella cittadina di Palma di Campania, per via di violenze che le stesse maestre hanno perpetrato nei confronti dei propri alunni tra cui ce ne erano alcuni disabili. Dopo la denuncia effettuata da alcuni genitori che avevano avuto modo di intuire dai propri figli di quello che stava avvenendo, sono state piazzate dai carabinieri delle telecamere allinterno dellistituto scolastico delle telecamere grazie alle quali sono stati identificati ben 66 situazioni di violenze. Per il momento le tre maestre sono state raggiunte da un provvedimento di natura cautelare in attesa della conclusione dellindagine. Si parla anche di un caso similare avvenuto nella cittadina di Grottammare in provincia di Ascoli Piceno dove sono finiti sotto accusa quattro educatori per il modo eccessivamente violento con cui gestivano i ragazzi autistici di cui si prendevano cura. In collegamento con linviata Alessandra Borgia, cè Pompeo papà di due ragazzi autistici che racconta la propria terribile esperienza. Stando alla ricostruzione palesata in studio, le violenze nei confronti dei ragazzi potrebbero essere state effettuata già da sei anni a questa parte. Il signor Pompeo racconta il momento nel quale si è reso conto di quanto avveniva nella struttura ed in particolare quando ha visto con la propria moglie immagini in cui si intravvedevano i propri figli essere oggetto di violenze. Interviene nel corso della puntata, lavvocato dei quattro educatori che sconfessa le accuse sottolineando come le immagini che vengono mostrate sono fuorvianti rispetto alla realtà dei fatti in quanto mostrate a velocità doppia e soprattutto ritagliate per cui non mostrano come ha inizio il tutto e come finisce. Cè un piccolo botta e risposta tra Pompeo e lavvocato, con ognuno dei due che difende il proprio punto di vista.
Si passa a parlare di un altro fatto di cronaca abbastanza drammatico ossia di Jessica, la mamma che in Val Brembana ha prima ucciso il proprio figlio di nome Patrick per poi togliersi la vita lanciandosi in un dirupo. Viene intervistato il padre del bambino ed ex compagno di Jessica, che sottolinea come a suo dire il folle gesto della donna sia stato fatto per via della paura di perdere il bambino. Linviata del programma riporta alcune dichiarazioni da parte di amiche di Jessica nelle quali hanno evidenziato un certo malessere da parte di questultima per le tensioni con il padre di Patrik e di come il bambino non si mostrasse tanto giocoso.
Si passa allomicidio di Yara Gambirasio, con il direttore della rivista Oggi, Giangavino Sulas che sottolinea un importante particolare raccolto dai legali di Massimo Bossetti e che sul computer non siano state trovate tracce di accessi a siti pedopornografici ma soltanto ricerche su google con le parole tredicenne e sesso, per cui sarebbe lecito pensare ad un interesse da parte delluomo per le vicende relative alla figlia che aveva allepoca dei fatti tredici anni. Si parla poi di un fatto di gossip con larrivo in studio dellattrice Gegia che a 55 anni ha pensato bene di iniziare una storia damore con un ragazzo di 24 anni di nome Michele, fotomodello. Gegia a giugno si sarebbe dovuta sposare con un uomo di nome Marco per poi allultimo fare marcia indietro per via del fatto che loro portavano avanti stili di vita troppo differenti. Servizio sulla mostra del Cinema di Venezia dove lex marito di Valeria Marini, Giovanni Cottone, si è presentato con la propria nuova fiamma ossia la modella brasiliana Dani Samvis. Linviata Francesca Carollo parla delle tendenze di moda evidenziatesi durante la kermesse. Poi è la volta dellarrivo in studio di una bergamasca che a 101 anni suonati è cintura nera di karate. Si chiude con la notizia delluscita dal coma dellattrice Arianna Costantin e con un breve intervista realizzata la cappellano che ha confessato in carcere Massimo Bossetti.