Su Rai 1 stasera va in onda in prima tv il film Amazing Racer-Lincredibile gara, diretto nel 2009 da Frank Johsnon e ispirato a una storia vera. Nel cast troviamo Daryl Hannah, Luis Gosset Jr, Claire Furlani ed Eric Roberts. Ecco la trama della pellicola che andremo a vedere: Shannon (Julianne Michelle) è una giovane ragazza di diciassette anni e la sua vita scorre tranquilla: ha ottimi voti a scuola, dei buoni amici e una bella casa. Quando tutto sembra andare per il meglio, suo padre muore improvvisamente. Lesistenza di Shannon viene sconvolta, ormai nulla intorno a lei sembra avere un senso. Rimasta sola non sa come reagire, fino a quando il medico di famiglia e confidente del padre (Daryl Hannah) le rivela un segreto che da anni lamico defunto portava con sé: sua madre non è mai morta, ma le è stato tolto il diritto di occuparsi di sua figlia a cui era stato detto che invece era scomparsa subito dopo la sua nascita.
Shannon reagisce male alla notizia, ha vissuto una vita credendo che sua madre fosse morta e ora, dopo diciassette anni, si ritrova a perdere un genitore e acquistarne un altro che nemmeno è a conoscenza della sua vita. Linizio per la ragazza è scioccante, si rende conto di quanto sia stato difficile per lei vivere senza laffetto materno, e sa bene che se il padre non fosse morto nessuno le avrebbe rivelato l’esistenza della madre. Dopo qualche esitazione Shannon, dietro consiglio dello zio, decide di incontrare la donna e trascorrere con lei le vacanze estive, così da conoscersi meglio e provare a recuperare gli anni perduti.
Durante il viaggio Shannon fa amicizia con un addestratore di cavalli, (Louis Gossett Jr) e scopre che prendendosi cura di un cavallo potrebbe superare le sue difficoltà e i suoi traumi emotivi. Shannon vive un disagio psicologico, recuperare un buono stato mentale dopo la rivelazione della verità è molto difficile. Il compagno di Christine gestisce un maneggio di cavalli, e la ragazza perde la testa per un quadrupede con delle caratteristiche un po particolari, ma che sente subito suo. Comincia a partecipare a molte gare e a scontrarsi con la scuderia di un egocentrico magnate (Eric Roberts). Attraverso le vittorie Shannon inizia a fare nuove amicizie e a trovare la strada verso la felicità.