La fascia autunnale di graranzia sta per finire e la Rai segna una decisa vittoria su Mediaset. Stasera con tutta probabilità coonfermerà la superiorità nelle scelte di palinsesto: su Rai Due in onda la tanto attesa puntata finale dell’Isola dei Famosi 6. i concorrenti rimasti in gara saranno tutti a Milano a contendersi la vittoria finale. Chi vincerà tra Belen Rodriguez, Vladimir Luxuria, Leonardo Tumiotto e Carlo Capponi? La sfida è tosta, ma forse l’ex parlamentare e il bidello hanno dimostrato un gradimento maggiore da parte del pubblico rispetto agli altri concorrenti. Da escludere la vittoria di Leonardo Tumiotto, qualche chance in più per la tanto discussa fidanzata di Marco Borriello, protagonista del gossip honduregno.
Non meno forte la programmazione della rete ammiraglia, che schiera in palinsesto del prime time la seconda e ultima puntata de I Vicerè, diretto da Roberto Faenza, con un cast di tutto rispetto: Alessandro Preziosi, Cristiana Capotondi, Franco Branciaroli, Lando Buzzanca. La prima puntata, in onda ieri sera, ha fatto il doppio degli ascolti rispetto a Il principe e il pirata, commedia “pieraccionesca” piazzata in prima serata da Canale 5: 6.097.000 telespettatori e il 25,27% per I Vicerè, mentre il lungometraggio già replicato parecchie volte ha divertito solo 3.097.000 telespettatori con il 13,46% di share.
Magro bottino per Mediaset, che probabilmente si riprenderà da gennaio, grazie al serale di Amici, autentica macchina da Auditel (ieri la puntata condotta da Maria De Filippi in day time ha battutto L’Arena di Massimo Giletti) e al Grande Fratello 9. Per quanto riguarda il carrozzone dei reality la Rai giocherà la carta di X Factor 2. Vediamo il prime time di stasera.
Tutti i programmi
Rai Uno – 21.10 I Vicerè, seconda e ultima puntata. Allontanato a Roma, Consalvo trova anche lo zio conte Raimondo e comincia ad avvicinarsi alla politica. Intanto a Catania Teresa progetta di sposare Giovannino Radalì. Ma il principe Giacomo ha in serbo un altro candidato, Michele, il fratello deforme di Giovannino. E’ il primogenito dei Radalì, perciò le nozze con lui assicurerebbero nuove ricchezze alla casata degli Uzeda
Rai Due – 21.05 L’Isola dei Famosi 6, ultima puntata. Dopo undici settimane di prove, gossip e avventure finisce la permanenza in Honduras dei concorrenti finalisti, stasera in studio a Milano per la proclamazione del vincitore: in palio 200mila euro, la metà da devolvere in beneficenza. A fianco di Simona Ventura ci sarà Filippo magnini, il campione di nuoto per l’occasione inviato nei Caraibi a co-condurre il programma.
Rai Tre – 21.10 Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna sul caso di Daniela Sanjuan, scomparsa dalla comunità Il piccolo carro di bettona il 23 ottobre 2003. Nata in California, arriva in Italia dalla nonna, per poi finire nella comunità per un forte disagio psicologico.
Canale 5 – 21.10 Zelig. Vacilla il carrozzone dei comici guidati da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. L’Isola ha sempre piegato gli ascolti dello show comico. Stasera per cercare di resistere agli Arcimboldi vedremo Giusy Ferreri e Katia e Valeria di nuovo nelle vesti di Miss Italia
Rete 4 – 21.10 I dieci comandamenti, seconda e ultima parete. Un grande classico del cinema, con Charlton Heston nei panni di Mosè e Yul Brinner in quelli del Faraone, che stasera morirà travolto dalle acque del Mar Rosso. Ormai è un dato di fatto, la serata di lunedì per Rete 4 è dedicata al “sacro”.
Italia 1 – 21.10 Cinderella story. Hilary Duff nei panni di Sam, orfana che vive con la maatrigna e le due sorellastre. Navigando in Internet la ragazza conosce Austin (Chad Michael Murray) che la corteggia e la invita al ballo di Halloween. Ma la metrigna le ordina di stare in casa…
La 7 – 21.10 L’Infedele. Continua lo show condotto con stile secco e diretto da Gad Lerner. Soldi pubblici e imprese private: un salvagente giusto? È giusto dare soldi pubblici alle imprese per fronteggiare la valanga che rischia di spazzare via posti di lavoro a centinaia di migliaia? Davvero la politica può correggere i fallimenti dell’economia? L’Infedele metterà a confronto l’economista Francesco Giavazzi con i lavoratori del distretto marchigiano degli elettrodomestici, gli operai di Mirafiori di nuovo in cassa integrazione, gli impiegati del call center Omnia di Palermo licenziati con un sms. Partecipano Raffaello Vignali, deputato del PDL, Valeria Fedeli, segretario generale Filtea Cgil, i giornalisti Oscar Giannino, Ernesto Auci e Paolo Madron.
Mtv – 21.00 The Most. Protagonista di oggi è Eminem. Il suo nuovo album Relapse uscirà nell’autunno 2009, a seguire Il Testimone.
All Music – 21.00 All Music Live, torna il programma di musica dal vivo. A seguire Deejay chiama Italia