Sembra che Marina Giordano avrà un ruolo importante nella puntata di Un posto al sole in onda oggi, mercoledì 30 gennaio 2013. Prima di scoprire le anticipazioni, ripercorriamo la trama dellepisodio andato in onda ieri. Per Ornella (Marina Giulia Cavalli), Max Peluso (Francesco Paoloantoni) sta diventando un vero e proprio incubo, tantè che adesso se lo ritrova anche allospedale, con tanto di mazzo di rose e la convinzione pressoché radicata che tra di loro ci sia una forte attrazione e una storia damore in essere. In realtà, Ornella aveva soltanto tentato di tirargli un po su il morale vedendolo abbattuto per via delle difficoltà che la relazione con Ramona gli stava procurando. Insomma, una situazione piuttosto difficile che la sta vedendo in grande difficoltà. Infatti, Ornella, per eludere le attenzioni di Max, aspetta allinterno del proprio ambulatorio che lui se ne vada dallospedale. Il problema è che Max non sembra intenzionato ad arrendersi e per questo piantona stabilmente la porta della povera Ornella. d un certo punto telefona Raffaele (Patrizio Rispo), facendo presente alla propria moglie di non fare tardi, in quanto è andato a fare spesa e le sta preparando una cena davvero speciale. A questo punto Ornella cerca di escogitare qualcosa, ma fortunatamente sembra che non sia necessario alcun stratagemma perché Max non è più seduto lì davanti. Ornella esce dalla studio, ma per sua somma delusione se lo ritrova spuntare alle spalle. Allora si siede insieme a lui e cerca di fargli capire con estrema chiarezza che tra loro non cè niente, anche perché lei è felicemente sposata con Raffaele. Tentativi di farlo ragionare che vanno completamente a vuoto e che costringono la stessa Ornella a chiamare la sicurezza. A questo punto Max, pensando che lei abbia agito in questa maniera perché deve lavorare, le lascia il mazzo di rose, le invia da lontano una serie infiniti di baci e finalmente se ne va.
Lincubo Peluso si ripropone per Ornella puntuale anche il mattino seguente. Infatti, mentre nel parco di palazzo Palladini, Raffaele e Otello (Lucio Allocca) parlano delle analisi mediche appena ritirate da questultimo, Max, con un altro mazzo di fiori, cerca di non farsi notare ed entra indisturbato nel palazzo. Si reca immediatamente nellappartamento di Ornella, che sta ricevendo i vari pazienti nello suo studio. Non appena vede materializzarsi la sagoma di Max resta impietrita, ben sapendo che da lì a pochi minuti sarebbe salito Otello per fargli vedere le analisi. Ornella cerca in ogni modo di mandarlo via, ma non ci riesce. Inoltre, mentre i due discutono, alla porta bussa Otello, che non avendo risposta e credendo che non vi sia nessuno in casa, se ne scende nuovamente in guardiola informando Raffaele del fatto che Ornella non gli ha aperto. Raffaele allora decide di andare a vedere cosa stia succedendo e mentre lui sta salendo, Max incomincia addirittura a spogliarsi mettendo in maggiore imbarazzo Ornella.
Nel frattempo, Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) sono riusciti a seminari i due killer che stavano per aggredirli. I due poi vanno da Michele (Alberto Rossi) per informarlo su quanto accaduto. Franco dice di aver riconosciuto i due killer che a quanto sembra appartengono a un clan camorristico. Questo significa che Michele ha pienamente ragione e la sua tesi è vera. Purtroppo cè un problema non facilmente superabile: lassenza di prove. Tuttavia Michele decide che è arrivato il momento di fermarsi con le indagini e invita i due a non andare oltre, anche perché i rischi sono diventati davvero notevoli. Franco e Andrea concordano con lui.
Michele, mentre sta spiegando alla propria moglie Silvia (Lusia Amatucci) le ultime evoluzioni delle indagini, riceve una telefonata dall’editore della sua trasmissione radiofonica che lo invita a trattare argomenti di tutt’altro genere. Michele reputa che questo sia un segno evidente che anche il suo editore ha subito delle pressioni.
Nel frattempo a casa di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è tornata Gloria, la madre di Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana), che è riuscita nel proprio scopo di entrare in quella casa fingendo di essere stata vittima di un licenziamento illegittimo da parte del proprio datore di lavoro. La sensazione è che Gloria abbia intenzione di stabilirsi per sempre a Napoli e il fatto che Roberto le abbia proposto di aiutare Greta nella gestione del negozio di arredamento ne è la prova lampante.
Trama puntata 30 gennaio 2013 Ornella, grazia a un fuga rocambolesca di Max, riesce a non farsi scoprire da Raffaele in compagnia di Peluso, ma Otello aumenterà i suoi sospetti. Roberto rimprovera Greta, dicendole che non è in grado di conciliare il suo lavoro con la cura di sua figlia. Marina riuscirà invece a scoprire le intenzioni di Gloria. Michele, dopo la decisione del suo editore, decide di contattare Maddalena.