Non parte col botto la prima puntata de Il Principe: la fiction iberica ieri ha raccolto su Canale 5 davanti al video 3.059.000 spettatori pari al 14.29% di share. In simulcast la serie spagnola è stata seguita da 3.495.000 spettatori con il 17.62%. Il competitor Felicità invece, il concerto su Rai1 in replica incentrato sulla reunion di Albano e Romina, ha tenuto incollati 3.478.000 spettatori pari al 15.89%. Il Principe perde contro il re di Cellino San Marco.
Dopo la messa in onda della prima puntata de Il Principe – Un amore impossibile i telespettatori e i fan si sono già scatenati sui social, commentando lesordio di questa nuova serie di origini spagnole, che vede protagonisti un poliziotto di religione cristiana, lispettore Morey e un insegnante di religione musulmana, Fatima. In seguito ad un po di contestazione che rimarcavano la poca originalità dei canali Mediaset nella programmazione della serata (ben cinque hanno trasmesso il primo episodio della serie), i giudizi e commenti sono più che positivi. Su Twitter, per esempio si legge grandissima fiction e grande storia, ma anche è la trama intensa e lottima regia a trainare la serie, senza tralasciare gli apprezzamenti femminili ai componenti del cast e il piccolo trauma alla scoperta che, nonostante il titolo della fiction, questa non ha nulla a che vedere con un principe. Intanto, non manca neanche un po di curiosità nei riguardi del secondo episodio, che verrà trasmesso il 12 settembre 2014.
Sta per finire la prima puntata della nuova fiction Il principe – un amore impossibile e già cresce la curiosità per il secondo episodio. Ecco alcune anticipazioni della prossima puntata: riguardo al caso della scomparsa del fratello minore di Fatima, Fran e i suoi sanno più di quando dicono. L’ispettore è convito del loro coinvolgimento e Fatima lo mette in contatto con Sara la fidanzata di Abdu. Cosa scoprirà? Intanto per Morey quello con Fatima non è solo un rapporto professionale, l’ispettore si innamora di lei. Sarà un sentimento corrisposto da Fatima?
Faruk paga tre malviventi per incendiare il negozio di Annibal. L’ispettor Morey accorre e Annibal accusa il fratello di Fatima. Il poliziotto scopre che Abdul era amico di un terrorista, Tareq Bassir. Ma Morey, vedendo i suoi colleghi sempre telefonare in disparte, non si insospettisce nemmeno un po’ della loro ambiguità?
Momento di altissimo pathos: viene ritrovato in riva al mare il corpo di Abdul, il fratello di Fatima e Faruk. Quest’ultimo accusa Annibal di averlo ucciso. Fatima vorrebbe collaborare con la polizia, ma il fratello non vuole. La verità è che la polizia di Ceuta è corrotta come dice Faruk, ma il nuovo arrivato non lo può certo immaginare. Fran stesso ne è coinvolto: l’attore somiglia davvero tanto a Cesare Prandelli.
Arriva a casa di Fatima Khaled, sposo designato dalla famiglia. Il ragazzo ha studiato Scienze imprenditoriali alla Sorbona. Una bambina viene colpita al volto e la polizia accorre. La bambina è accusata di aver fatto la spia e dei malviventi li rincorrono armati di mazze e coltelli. Sparare subito sarebbe stato più sbrigativo. I due li seminano ma Javier finisce per essere colpito da uno di loro, ma per fortuna lo sistema a mani nude. La violenza è davvero tanta.
-Faruk viene arrestato per aver pagato il bambino con 600 euro pur di sparare al negozio di un cliente, ma sbagliando destinatario ferisce un altro bambino. Faruk chiede che gli venga portato il piccolo e lo spaventa così tanto al punto di fargli scappare la pipì addosso. Questa alternanza di marocchino e italiano non è tuttavia molto piacevole.
Rachel viene ricoverata in ospedale dopo aver picchiato per sbaglio un ragazzo che riteneva l’assassino di Alberto. La donna è abbastanza malconcia e la figlia per la seconda volta consecutiva non può fare la prima comunione. Ma come hanno potuto descriverlo come l’erede de Il Segreto? La pecca di rendere prevedibile però la storia tra Javier e Fatima è abbastanza evidente. La ragazza islamica e la sorellina decidono di collaborare con la polizia.
Nonostante un inizio arrembante occorre ammettere che in questa prima puntata il ritmo si sia un po’ perso. La recitazione tuttavia è decisamente accettabile, così come non ci si può lamentare del doppiaggio, di un altro livello rispetto al “cuginetto” Velvet.
Si comincia dal fattaccio, mostrato dal sito Mediaset.it nei suoi primi 5 minuti: un ragazzo viene rapito da alcuni jihadisti e il suo corpo viene avvolto nella plastica e gettato in mare. A casa sua è il delirio, visto che il ragazzo non risponde alla fidanzata: viene svegliato anche un componente della famiglia che stando alle nostre previsioni, sarà lasciato senza maglietta per un po’ di tempo, allo scopo di attirare il pubblico femminile. L’ambientazione comunque è davvero interessante, visto che di Ceuta – città autonoma spagnola situata in Marocco – i media non parlano mai. Intanto, ecco il primo atteso scontro tra Javier Morey e Faruk, il tipo senza maglietta della prima scena. L’uomo è musulmano, oltre a essere il boss del rione, il Principe (ora capiamo il titolo della fiction).
Tra poco prenderà il via sulle reti Mediaset la nuova serie spagnola che ci racconterà un amore impossibile, due vite e una guerra religiosa e non solo. Mediaset ha deciso di mandare in onda la fiction a reti unificate e quasi ma se volete davvero cogliere l’essenza della serie, ecco il promo originale che ha conquistato l’Europa:
Mancano poco più di due ore per l’esordio in tv della nuova fiction spagnola, Il Principe, un amore impossibile. Questa sera i telespettatori potranno scegliere su quale rete seguire la fiction ma gli affezionati di Canale 5 la seguiranno sicuramente sulla rete ammiraglia. Un amore impossibile, loschi affari, lotte religiose e tanti colpi di scena e adrenalina, questi i punti di forza di una fiction che ha colpito l’Europa. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Mediaset ha rilasciato un video dei primi cinque minuti della puntata. Qui il video.
Debutta stasera El Principe, in Italia “Il principe, un amore impossibile“. La nuova fiction spagnola firmata Telecinco arriva a Mediaset a partire da questa sera ma a quanto pare il colosso televisivo ha deciso di mettere in cantiere un debutto alla grande e in pompa magna. La serie, infatti, farà il suo debutto in prima serata a reti unificate o quasi. Tranne Italia Uno e Rete 4, tutte le altre reti in chiaro manderanno in onda la serie, ovvero Iris, Top Crime, Mediaset Extra e Italia Due. Pronti al debutto?
Questa sera, venerdì 5 settembre 2014, su Canale 5 debutta “Il Principe – Un amore impossibile“, serie tv spagnola che racconta la storia dell’amore impossibile tra un poliziotto spagnolo di religione cristiana e una giovane maestra di religione musulmana. “Il Principe” del titolo in spangolo El Principe – non è il protagonista, ma il quartiere della città marocchina di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Diretta da ignacio Mercero e Javier Quintas, la serie è stata trasmessa da Telecinco e risulta la più vista della tv spagnola degli ultimi due anni, con una media di 5.219.000 spettatori e una share del 26,9%. Ma vediamo qualche anticipazione della prima puntata. Javier Morey (Alex Gonzalez), un giovane ispettore di Polizia, viene inviato a Ceuta per assumere il comando di “El Prinicipe”. Qui incontra Fran (Josè Coronado), poliziotto veterano che cerca di mantenere l’ordine nel quartiere. Ma Fran e gli altri poliziotti non sanno che in realtà Javier è un agente dei servizi segreti spagnoli inviato per indagare sulla sospetta collaborazione della polizia con i terroristi islamici. Appena arrivato, Morey riapre il caso della scomparsa di Abdessalam Abdu Ben Barek (Samy Khalil), fratello minore di Fatima (Hiba Abouk), insegnante musulmana, sparizione di cui Fran e i suoi uomini sanno più di quanto dicano. Tra i due è subito amore, ma Morey è di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, mentre Fatima è sorella di Faruq Ben Barek (Ruben Cortada), che si scoprirà essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.