Oggi, lunedì 23 marzo 2015, come sempre su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta damore. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nella puntata di ieri: Patrizia (Nadine Warmuth) e Niklas (Jan Hartmann) sono spariti ormai già da un po’ di tempo. Soli e disperati, i due iniziano a perdere le forze, ma presso il Furstenhof qualcosa pare iniziare a notare la loro sospetta assenza. La preoccupazione inizia a crescere, e Jonas (Sebastian Fritz) prova a ricordare in tutti i modo qualche informazione utile per la missione di salvataggio. Niklas gli aveva accennato qualcosa in merito al luogo dove intendeva recarsi con Patrizia, ma la memoria fa brutti scherzi e, ritenendo l’informazione inutile al tempo, Jonas l’ha del tutto dimenticata. Resta in albergo però di certo non li riporterà indietro, e così Alfons (Sepp Schauer), Nils e Julia (Jennifer Newrkla) decidono di dare inizio a una ricerca sul territorio, ma senza riuscire a ottenere dei risultati. Niklas intanto è quasi svenuto e, senza sapere cosa sia vero e cosa falso, inizia a sognare di poter dare l’estremo saluto alla sua Julia. Jonas infine ha un colpo di genio, riuscendo miracolosamente e ricordare il luogo che Niklas gli aveva indicato. Ora il gruppo di ricerca ha un punto preciso nel quale cercare. Werner (Dirk Galuba) decide intanto di fare la cosa giusta, portando Poppy (Birte Wenzek) con sé dalla polizia. La ragazza è sicura di sé e non ha timore. Infine viene del tutto scagionata da ogni accusa e decide di festeggiare. Lo champagne però fa uno strano effetto, e i bicchieri iniziano a diventare troppi, portando Poppy a trascorrere l’intera serata in compagnia di Michael (Erich Altenkopf). La cosa non avviene propriamente per sbaglio, dal momento che Poppy si rifugia dal dottore dopo aver del tutto frainteso un regalo di Werner. Nils (Florian Stadler) si ritrova nel bel mezzo della ricerca di Patrizia e Niklas e tutto questo non può che ricordargli di André (Joachim Latsch) e Sabrina (Sarah Elena Timpe). Il richiamo dell’alcool è forte, come al solito, ma stavolta l’uomo riesce a resistervi grazie alla sola forza di volontà. André però non è morto e, ancora prigionieri di Aljosha, pensa a uno stratagemma per poter tornare libero, ovvero una sfida a scacchi.
Finalmente Niklas e Patrizia vengono trovati e condotti d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni non sono semplici, ma Michael, che si mette subito all’opera, riesce a stabilizzare l’uomo, che intanto ricorda le cose dette mentre era dolorante. Teme infatti che le sue parole possano aver confuso Patrizia, e addirittura illuso. In ospedale giunge di corsa anche Patrizia, che sta decisamente meglio di Niklas. La donna vede lì Julia e le dice che non dovrà più riavvicinarsi a Niklas. La dinamica dell’incidente però non convince affatto Friedrich, che ovviamente ritiene Patrizia responsabile, pensando che la frana non sia altro che un tassello di un suo nuovo piano malefico, l’ennesimo. Decide dunque di portare avanti delle indagini private, aiutato in tutto questo da Julia, che odia Patrizia quasi allo stesso modo. Le loro ricerche non sono vane, anzi tutt’altro, dal momento che sul posto viene rinvenuta una videocamera. Sebastian (Kai Albrecht) ottiene intanto delle immagini da parte della Guardia Forestale, e con suo orrore si rende conto che queste lo incastrano senza alcun dubbio. In assenza di André è Hildegard (Antje Hagen) a gestire la cucina dell’albergo, ma ora manca anche lei, e dunque l’arduo compito viene affidato momentaneamente a Jonas, che inizia a far rigare dritto tutto il personale. Intanto, ancora prigioniero e disperato, André non ha altro per rincuorarsi se non i ricordi del Furstenhof, e sogna il giorno, chi sa quanto lontano, in cui potrà finalmente tornare a vestire nuovamente la propria divisa da chef, il cappello e soprattutto far ritorno a quella che era la sua felice vita prima di quel maledetto incidente aereo.
Tempesta d’amore, trama puntata 23 marzo 2015 – Finalmente Niklas e Patrizia sono stati recuperati, ma ora ogni protagonista deve affrontare le conseguenze di quanto è successo, anche rispetto al ruolo che ha avuto nella vicenda. La prima incombenza da risolvere è quella di trovare il sostituto momentaneo di Niklas stesso, chi arriverà?