Passato il grande spavento per le sorti di Lena, David nella puntata di Lena amore della mia vita di oggi ha rischiato la vita. Tra i due, dicono le anticipazioni, ormai è tornato lamore e Felicitas deciderà di aiutarli a tornare insieme. Vediamo ora quel che è successo nella puntata di oggi. David (Max Alberti) e Frank (Joachim Raaf) sono riusciti a trovare Lena (Jessica Ginkel) allinterno dellauto che David recentemente aveva affittato. Fortunatamente i due si sono accorti delle grida di lei e hanno provveduto immediatamente a liberarla. Ora hanno però un grosso problema, dato che allinterno del bagagliaio cera insieme a lei anche una bomba con un timer che indicava che sarebbe scoppiata entro i 12 minuti se non prima, dato che può anche essere attivata a distanza per mezzo di un radiocomando. David, onde evitare che lesplosione potesse apportare dei danni anche lofficina di Tony (Kostas Sommer) nelle immediate vicinanze, decide di mettersi alla guida per allontanarsi quanto più possibile dal centro abitato. Dunque David va avanti con la propria auto mentre dietro ci sono Frank e Lena a bordo della loro per seguire levoluzione della vicenda.
Nel frattempo nel parco Sven Kahl (Heinz Simon Keller) ed Eric attendono il pagamento del riscatto, ma accorgendosi come probabilmente qualcosa non stia andando secondo i propri piani, decidono far saltare la bomba. Lesplosione è violenta e avviene mentre David si trova a passare sotto una galleria. Sembra non esserci più nulla da fare per lui, Lena scende immediatamente dallauto del padre per gettarsi tra le fiamme per recuperare il proprio amato, ma Frank glielo impedisce perché sarebbe molto pericoloso. Fortunatamente dopo qualche attimo ecco che si intravede la sagoma di David spuntare nel fumo con Lena che gli va subito incontro, abbracciandolo e baciandolo con tanta passione, facendogli inoltre presente come lo avrebbe mai più lasciato. A questo punto nel parco dove si trovano Eric e Sven Kahl si materializza la polizia e nello specifico Gaby (Isabelle Schmid) e il suo collega che però riescono a catturare soltanto il primo, con Sven Kahl che riesce a fuggire nonostante linseguimento.
Frank prima accompagna David a casa sua e poi la propria figlia Lena accolta dalla madre Pia (Jenny Jurgens) e dallamica del cuore Conny (Annika Ernst). Lui però va dritto alla centrale di polizia conscio che deve chiudere questa storia una volta per sempre, anche perché ci potrebbero essere ancora futuri problemi per Lena. Alla centrale viene a sapere da Gaby che Sven Kahl è riuscito a scappare, anche se hanno avuto una segnalazione. Gaby insieme ad altri poliziotti è pronta per dare la caccia al ricercato non prima, però, di aver avvertito di Frank di lasciare fare loro. Frank finge di mettersi da parte e li segue. Una volta arrivati sul luogo della segnalazione, Sven Kahl non sembra avere nessuna intenzione di consegnarsi alla polizia, tantè che dà vita a uno scontro a fuoco a cui riesce a mettere la parola fine proprio Frank con un opportuno intervento grazie al quale immobilizza a terra il criminale.
Nel frattempo la notizia del matrimonio tra Amelie (Johanna Liebeneiner) e Fritz (Wichart von Roell) arriva allorecchio di Vanessa (Janina Flieger) che tutto sommato sembra essere piuttosto contenta giacché riescono a coronare un sogno damore che coltivavano ormai da 50 anni. La stessa Amelie si reca nella sua stanza per annunciarne la notizia e soprattutto per chiederle di convincere Rafael (Urs Remond) a essere presente alla celebrazione, poiché gradirebbe che tutta la famiglia possa essere presente. Tuttavia quando Vanessa fa presente la questione a Rafael non solo questultimo va in forte fibrillazione per limminente matrimonio tra la madre e Fritz, temendo di perdere i propri soldi, ma vieta anche alla stessa Vanessa di prendervi parte se non vuole essere buttata fuori dal castello. Alla fine lei deve acconsentire, ma nonostante si pieghi al non essere presente alla celebrazione, preferisce andare di nascosto da Tony che è il suo amante e probabilmente padre del bambino che porta in grembo. Intanto, Amelie e Fritz fanno gli opportuni preparativi per un matrimonio che si celebrerà addirittura in giornata.
Amelie chiede a Lena di essere la sua testimone e allo stesso tempo di aiutarla con l’abito e l’acconciatura. Lena quindi chiede a sua volta l’aiuto della mamma Pia, abile sarta, e del suo compagno Mathias (Andreas Jung) che è un parrucchiere di grande spessore. Dal canto suo Fritz chiede a David per fargli da testimone insieme a Felicitas (Ivonne Schonrrer). Quest’ultima ha ricevuto un’offerta di lavoro a New York e se in un primo tempo sembra essere orientata a rifiutare, avendo capito che s’è stato un riavvicinamento tra David e Lena potrebbe riconsiderare la cosa. L’episodio termina con la celebrazione che sta per iniziare all’interno del castello di famiglia.
Trama puntata 22 aprile 2013 Proprio durante il matrimonio tra Fritz e Amelie, Felicitas capisce che tra David e Lena c’è ancora un forte sentimento e decide quindi di aiutarli a tornare insieme.