A Centovetrine è arrivata la resa dei conti tra Laura e Sebastian, con la prima che non crede più alluomo che doveva diventare suo marito. Il matrimonio sembra finito anche per Serena e Damiano, ma luomo dovrà ora vedersela, dicono le anticipazioni, con Cecilia. E Jacopo farà una scoperta decisamente shoccante su Diana. Ma vediamo il riassunto della puntata di oggi. Oriana (Selvaggia Quattrini) ribadisce a Ettore (Roberto Alpi) che non ha alcuna intenzione di dare le sue dimissioni e luomo la informa che dietro lavvelenamento dei detenuti e la loro rivolta cè sicuramente lo zampino di Corradi. Tornato dai carcerati a riferire lesito della discussione con Oriana, Ettore annuncia tutte le conquiste che è riuscito a ottenere, affermando, però, di non aver chiesto le dimissioni della direttrice. Corradi (Mariano Rigillo) si mostra molto contrariato alla notizia, aizzando anche gli altri rivoltosi contro Ettore. Questultimo prova a difendersi, sostenendo che è meglio non acuire lo scontro con la polizia penitenziaria e induce gli altri a ragionare, riuscendo a convincerli. Ettore riferisce a Oriana il risultato della sua mediazione e la donna, in uno slancio daffetto, lo abbraccia.
Damiano (Jgor Barbazza) confessa a Serena (Sara Zanier) di non riuscire ad accettare la sua gravidanza e che non potrebbe mai essere un buon padre per il suo bambino. Nonostante Serena ribadisca il suo desiderio di voler provare a costruire una famiglia con lui, Damiano sostiene che è meglio per entrambi che la loro storia si concluda lì e che, sicuramente, prima o poi la donna riuscirà a ritrovare la sua felicità. Damiano, infatti, non vuole commettere lerrore di rovinare la vita a Serena e al suo bambino. I due si salutano tra le lacrime. Successivamente, Serena si confida con sua sorella Cecilia (Linda Collini), confessandole di sentirsi molto sola e di temere il fatto che il suo bambino crescerà senza un padre. Più tardi Cecilia passa a trovare Damiano, rimproverandolo per il suo comportamento e per il modo in cui si sta lasciando andare. Damiano, però, non vuole sentire ragioni e va via di casa. Rimasta sola, Cecilia prova a mettere un po di ordine nellabitazione delluomo e si imbatte in una multa, scoprendo così la verità sul pestaggio ai danni di Zanasi.
Diana (Daniela Fazzolari) incontra Jacopo (Alex Belli) chiedendogli come abbia potuto dare le dimissioni, affermando che lo difenderà fino allultimo secondo dalle accuse ingiuste che gli vengono rivolte. Jacopo sostiene che per il bene della holding deve allontanarsi dal gruppo, ma che continuerà in tutti i modi a esserle vicina e a sostenerla. Luomo afferma che, nel caso in cui fosse arrestato, la holding deve porre la massima distanza da lui, per evitare che lo scandalo travolga la società. Diana chiede a suo marito se abbia mai sottratto quei soldi alla holding per cercare di aiutarla.
Sebastian (Michele D’Anca) ferma Laura (Elisabetta Coraini) a Centovetrine, ma la donna non gli rivolge la parola, sostenendo che per quanto la riguarda lo considera morto e fuori dalla sua vita. Sebastian insiste e sostiene che non si rassegnerà a perderla senza aver lottato. I due arrivano, finalmente, alla resa dei conti e Laura chiede a Sebastian se, quando le ha chiesto di sposarla, l’uomo andava già a letto con Margot. Sebastian risponde di sì, aggiungendo però che la storia con la ragazza si è conclusa definitivamente nel momento in cui Margot ha capito che era innamorato di Laura e che non avrebbe potuto darle nulla di più. Laura non crede alle parole di Sebastian, affermando che in realtà lui non sa cosa significhi davvero amare una persona.
Trama puntata 22 aprile 2013 Jacopo è sconvolto dal fatto che sua moglie non gli creda fino in fondo e scopre la lettera d’amore che Ascanio ha scritto a Diana. Cecilia è pronta a denunciare Damiano, mentre Laura vuole mandare a monte il matrimonio con Sebastian.