Con 5.260.000 telespettatori e il 21,47% di share la fiction Paolo VI, un Papa nella tempesta vince il prime time della serata del 30 novembre. Stasera ci si aspetta un altro boom di ascolti per la seconda e ultima puntata, con un bravissimo Fabrizio Gifuni nelle vesti del Pontefice che ha vissuto sul soglio pontificio gli anni di piombo e il sequestro di Aldo Moro. Nulla ha potuto fare l’ammiraglia di Mediaset: The legend of Zorro, nonostante Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones è rimasta a 3.516.000 telespettatori e il 17,09% di share.
Consueto ottimo ascolto per N.C.I.S. che si porta a casa 3.389.000 telespettatori e l’11,65% di share e record assoluto per Criminal Minds che incolla 4.343.000 telespettatori davanti al teleschermo con il 15,89%.
Day time – Nel pomeriggio è la puntata speciale di Amici, condotta da Maria De Filippi, a farla da padrone e a imporsi sull’Arena di Massimo Giletti, tra l’altro facendo ottimo traino per Questa Domenica di Paola Perego, dove erano presenti i concorrenti appena rientrati dal Sudafrica della Talpa, reduci da una finalissima dell’adventure game che ha battuto ogni record di ascolto. Pomeriggio intenso per i ragazzi delle squadre del Sole e della Luna. La sfida tra le due compagini è sstata vinta dalla Luna, quindi sfida per Francesco, che ha dovuto lasciare il programma perchè sconfitto da Daniele, ora nuovo allievo della scuola, categoria cantanti. Vittoria facile per Pedro (danza) su Antonino, anche la ballerina Serena sulle note del “classico” e con le mezze punte ha sconfitto la sua sfidante, tenedosi il bancio della scuola di Amici. Una puntata intensa, stemperata dai canti di natale di Irene Grandi, che ha segnato oltre 4 milioni di telespettatori. Ottimo risultato per Quelli che il calcio di Simona Ventura.