Bellissimo pressure test a Masterchef Italia 4, con una sfida nella sfida. Si parte con un’asta per gli ingredienti e Valentina si rivela una grandissima giocatrice di pocker conducendo l’asta come vuole e facendo bruciare minuti agli avversari. Splendida gestione della strategia e grande gestione del piatto da parte di Valentina. Joe Bastianich la stuzzica, ma forse stavolta la sfanga. Viola inciampa invece sull’astice blu, che purtroppo stracuoce. La ragazza è in confusione, non riesce a parlare e scoppia a piangere. Silvana invece ha tirato fuori le unghie e non si è fatta impressionare. Bel colpo. I giudici sono in difficoltà, trovare qualcuno da eliminare non è facile. Chi sarà? Ben presto la balconata si riempie. Rimangono Filippo e Viola. Uno dei due sarà eliminato. Peserà la cottura dell’astice più dell’incolore prestazione di Filippo? Putroppo per Viola (e noi che siamo suoi fan) sì. “Quando si ha il talento, e tu hai dimostrato di averne tanto, c’è solo una cosa che ti rimane da fare: battere la tua timidezza, oggi purtroppo ha vinto lei”. Firmato, Carlo Cracco.
Infido come uno squalo in mare aperto, Masterchef Italia 4 dà il suo verdetto in esterna. Vince la squadra delle “scartine”, e ora con il grembiule nero ci sono “i migliori”. Ora Filippo si trova in una brutta situazione, ovvero di scegliere uno da mandare subito in balconata. E sceglie Stefano, l’avversario che teme di più. Scelta per la sopravvivenza condannata da tutti. Cosa succederà? Adesso la sfida è dura, perchè gli ingredienti per la sfida si compreranno all’asta. La moneta è il tempo, ciascuno ha un’ora a disposizione per cucinare, ma a colpi di 5 minuti potrebbe dilapidarlo…
A Masterchef Italia 4 si fronteggiano il dream team di Filippo, che sceglie tutti i più forti, e la squadra delle “scartine” capitanata da Arianna (scelta malignamente da Filippo). Una esterna molto bella, con i partecipanti che si dividono per andare su due pescherecci e per stare con le donne che prepareranno il cous cous. Filippo conduce bene e parte con grande astuzia chiedendo al capitano del proprio peschereccio come vogliono il pesce. Tutto intero con le spine e tutto quanto. Sarà. Arianna invece cerca di impuntarsi e spesso gli urlacci si sprecano. Eppure non sembra che i piatti di Arianna e compagni siano battuti in partenza…
Masterchef Italia 4 indugia sul risotto alla milanese con l’ossobuco indugiando su tantissimi piatti, la maggior parte dei quali riusciti. C’è anche qualche clamoroso fallimento, ma di sicuro il primo fallimento è stato quello di Federica che ha tirato fuori davvero il meglio dai tre aspiranti chef che voleva mettere in difficoltà. Il vincitore, però, è uno solo: Filippo. Certo ha usato “un trucchetto” dando soddisfazione a Preston dando al buon Matt l’ossobuco e la possibilità di succhiare l’animella. E il momento dell’eliminato. Giuseppe, Fabiano e Paolo sulla graticola. Il peggiore purtroppo è Fabiano. L’unico che non ha osato reinterpretare il piatto. E ha commesso un errore clamoroso. Davvero commuovente l’abbraccio di Cracco che lo consola, mentre il buon Fabiano esplode in un pianto disperato. Un vero peccato, e tutta la masterclass versa lacrime di tensione e commozione.
Si scomoda l’Artusi, a Masterchef Italia 4, con Matt Preston di viola vestito. E Viola è proprio uno dei tre obiettivi di Federica, che – con Stefano e Valentina – la giovane casalinga ritiene essere tra i rivali più fastidiosi per lei. Cotechino e lenticchie, Saltimbocca alla romana o risotto alla milanese con ossobuco? Quale tra queste tre “rivisitazioni”? La scelta è sull’ossobuco alla milanese con il risotto. Filippo è in grave difficoltà. Prova lunga, si va sui 75 minuti di tempo. Prova molto difficile, ma si può fare.
Zampata di Federica a Masterchef Italia 4, è lei la migliore della Mistery Box, che spazza via due favoritissimi come Stefano e Filippo. La sua “Crocchetta Nascosta” fa “esplodere le papille gustative” di chef Barbieri, e le guadagna il vantaggio all’invention test. Intanto può incontrare Matt Preston, e non è poco visto che Federica si dichiara “molto eccitata” dal fare la sua conoscenza. Sua quindi la decisione di individuare uno tra i tre piatti delal tradizione italiana preferiti da Matt Preston. Il compito sarà: reinventarli in chiave moderna. Facile?
Una mistery box psicologicamente durissima, almeno per Silvana, che va nel pallone, ma chef Barbieri la rimette sui binari di questo Masterchef Italia 4. Nella Mystery Box ci sono: patate di montagna, cipolla dorata, fiori di zucchina, cosce di quaglia, sogliola porro, sedano rapa, salvia, ricotta fresca e Parmigiano Reggiano. Si cucina tutto, ma come? Con una bella padella di olio di arachidi in cui bisognerà friggere un solo ingrediente. Cosa succederà?
Tra qualche ora inizierà su Sky Uno una nuova puntata di Masterchef Italia e tra i fan del cooking show è già partito il toto-eliminati. Chi dovrà abbandonare stasera il grembiule di Masterchef? Ovviamente i telespettatori hanno già cominciato a dire la loro tramite i social: “Fuori Filippo, troppo convinto”, “devono uscire o Maria o Federica la criticona!”, “vince Simoneeee”, “tanto vincerà viola”, “Basta che non eliminino Stefano e Simone…”, questi alcuni dei commenti che si leggono su Facebook. A quanto pare i telespettatori hanno già le idee molto chiare sia su chi merita di abbandonare il programma questa sera sia chi addirittura dovrebbe vincere.
Come preannunciato questa sera ci sarà un giudice d’eccezione a Masterchef Italia 4. Si tratta di Matt Preston che abbiamo preso in prestito dalla versione australiana del programma dove ricopre lo stesso ruolo. Cliccate qui per vedere la sua intervista in esclusiva. Il critico gastronomico dichiara che trova questa esperienza molto entusiasmante dopo essere stato per sei anni il giudice di Masterchef Australia. “E’ come attraversare uno specchio. Tutto è allo stesso tempo molto simile e molto diverso”, sottolinea Preston che rivela anche una chicca: sua nonna è nata a Roma e lui ama il nostro Paese che ha visitato tante volte come turista. Per saperne di più date un occhio all’intervista integrale sottotitolata.
Questa sera andrà in onda su Sky Uno Masterchef Italia 4, il cooking show che vi garantirà nuovamente un grande spettacolo. Ci sarà inoltre un super ospite direttamente dall’Australia ovvero il critico gastronomico, giornalista e giudice della versione australiana del programma Matt Preston. Ecco un assaggio di ciò che vi aspetta a partire dalle 21.10. Cliccate qui per vederlo. Nel corso della puntata ci sarà anche un’esterna dai sapori siciliani che garantirà ai concorrenti di mettersi in gioco. A questo punto chi sarà eliminato tra gli aspiranti chef e che reazioni avranno dinanzi le loro pietanze gli esigenti giudici della trasmissione?
Torna come ogni settimana il consueto appuntamento con la rubricaMini Mystery di Masterchef Italia. La protagonista di oggi è Arianna, l’aspirante chef con un passato da hostess che si metterà alla prova con la cucina vegetariana. L’ingrediente principale che sarà usato nella puntata di Mini Mystery di oggi è la zucchina gialla, con la quale la bancaria romana realizzerà un “Fritto misto vegetariano”. Nella seconda parte, per la rubrica Parola allo chef, Michele Maino illustrerà come valorizzare al meglio gli ingredienti presenti allinterno della Mini Mystery. L’appuntamento con MasterChef Magazine è per oggi alle 20.00 su Sky Uno HD.
L’Invention Test della puntata di Masterchef Italia 4 di stasera avrà un ospite d’eccezione: direttamente da MasterChef Australia faremo la conoscenza di Matt Preston! Cliccate qui per vedere il video del suo saluto ai fan del cooking show più seguito della tv italiana. Lappuntamento è per le 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD. Intanto il giudice Bruno Barbieri sarà l’ospite speciale di Max Brigante ai microfoni di Radio 105! Non perdetevi il suo intervento dalle 18 alle 19 qualche ora prima la messa in onda di una puntata cruciale di Masterchef Italia 4. Chi sarà eliminato?
Questa sera, giovedì 15 gennaio 2015, alle 21.10 su Sky Uno HD va in onda la quinta puntata della quarta stagione di MasterChef Italia. Sono 15 i concorrenti ancora in gara che si sottoporranno al giudizio della giuria composta da Bruno Barbieri e Carlo Cracco e Joe Bastianich. Gli aspiranti chef sono: Amelia, Arianna, Chiara, Fabiano, Federica, Filippo, Giuseppe, Maria, Nicolò, Paolo, Silvana, Simone, Stefano, Valentina e Viola.
La prima prova della serata sarà, come sempre, la Mistery Box: i concorrenti dovranno utilizzare tutti gli ingredienti che si trovano allinterno della scatola misteriosa, utilizzando per uno di essi una tecnica di cottura particolare che lo farà diventare protagonista assoluto del piatto. Il vincitore della prova avrà accesso alla dispensa di MasterChef dove trroverà Matt Preston, giudice di MasterChef Australia. Sarà lui a scegliere gli ingredienti dellInvention Test.
Si passa poi alla prova in esterna: gli aspiranti chef voleranno in Sicilia. Divisi in due squadre, dovranno cucinare un cous cous di pesce per i pescatori di Mazara del Vallo. La squadra perdente dovrà affrontatre il Pressure Test. Chi sarà il prossimo concorrente a togliersi il camice di Masterchef?