A Centovetrine la holding di Ferri è in difficoltà e Carol non ne vuole sapere di aiutare Diana. Le anticipazioni ci dicono poi che per la figlia di Roberto i problemi non sono finiti: Jacopo ha infatti proposto a Sebastian di comprare le azioni del gruppo. Cosa accadrà daltro. Prima di dare un occhio alla trama della puntata di domani, ecco il riassunto di quella odierna. Viola ci è rimasta male per quello che è successo: Brando ha tradito la sua fiducia tradendola con Serena, ma non solo. Lui prova in tutti i modi a chiedere scusa: tra i due cè unaccesa discussione. Lui le dice che la ama più di ogni cosa al mondo e che forse ha fatto solo uno sbaglio, quello di essere sincero con lei. Avrebbe potuto mentire e dire che cera stato solo un bacio con Serena e invece le ha voluto dire tutta la verità. Viola però non riesce ad accettare le sue scuse. Brando le chiede che cosa ne sarà di loro. La Castelli non ha dubbi: la loro storia damore è chiusa, non ci sarà nessun matrimonio, non ci sarà nessun futuro per loro. Nel frattempo Serena tornata a casa, è sola e disperata, non riesce a mettersi in contatto con Damiano che non risponde al telefono. La Bassani sprofonda in una crisi di pianto che non può fermare. Passano le ore: Damiano non torna e Serena cerca laiuto di Cecilia, ma in commissariato sembra non esserci traccia del poliziotto. A Serena viene però in mente un posto dove crede si possa esser rifugiato suo marito.
Altro incontro è quello che avviene tra Carol e Diana. La ragazza ha una sola possibilità: quella di ricevere lappoggio di Carol Grimani per ridare forza alla holding. A quanto pare, però, Carol non la pensa come lei. La donna dice a Diana che non se la sente di riceve un ruolo che non potrà gestire al meglio. La sua vita è in pericolo, deve girare con una guardia del corpo. Come può pensare che possa prendere le redini del gruppo? Intanto in carcere Ettore continua la sua vita da colpevole, ma al tg sente una cosa che non lo lascia indifferente. Viene diffusa la notizia che il Gruppo Ferri rischia di fallire dopo il suo arresto e che si attendono le future mosse di Diana che avrà il compito di risollevare le sorti della holding.
Discussione accesa anche nel pub di Centovetrine. La rivista Gossip e Vip ha ricevuto da Zanasi le foto che mostrano Serena e Brando in atteggiamenti intimi. Sebastian non vuole che le foto vengano pubblicate e insieme a Margot incontra il direttore della rivista. Tra lui e Sebastian volano paroloni, tanto che si sta per arrivare anche alle mani. Castelli infatti lo minaccia: se pubblicherà quelle foto potrebbe succedergli qualcosa di molto brutto. Il direttore lo ringrazia per queste minacce: sarà tutto materiale da pubblicare sulla sua rivista e che sicuramente sarà molto apprezzato dai lettori. Margot però ha trovato una soluzione. Ricorda al collega giornalista che i lettori vogliono avere storie belle, storie damore che finiscono con il lieto fine; storie di matrimoni e allora che dire se si viene offerta lesclusiva per il matrimonio dellanno, quello tra Laura Beccaria e Sebastian Castelli? A quanto pare il direttore sembra essere davvero molto interessato a questa proposta. Sebastian accetta e dice alluomo che ha appena minacciato che potrebbe esserci anche per lui unesclusiva qualora decidesse di non pubblicare le foto che mostrano Brando e Serena, evitando così uno scandalo e che Viola venga ancora una volta presa in giro da tutti.
A Sebastian poi non resta che parlare di questa storia a Laura. La Beccaria c’è rimasta davvero molto male per la vicenda di Brando, ma il Castelli le dice che forse si tratta solo di un bacio. Le dice poi che ha fatto una cosa che forse non le farà affatto piacere. Laura infatti non prende affatto bene la proposta che ha fatto al direttore della rivista di gossip. Gli dice che non avrebbe mai dovuto scendere a compromessi con quell’uomo. Inoltre si arrabbia ancora di più quando viene a sapere che di mezzo, per l’ennesima volta, c’era Margot. I due litigano, ma l’uomo le spiega che ha fatto tutto questo per proteggere Viola. Laura riflette e capisce che forse anche lei avrebbe preso la stessa decisione se si fosse trattato di sua figlia. Intanto Viola torna a casa e cerca conforto tra le braccia del padre.
Jacopo si aggira in casa con fare sospetto e mette in una valigetta un fascicolo come se lo volesse nascondere… Di cosa si tratta?
Trama puntata 1 febbraio 2013 Thomas e Margot, grazie a Cecilia, hanno un confronto molto franco sul loro passato. Ivan scopre che Jacopo ha proposto a Sebastian di comprare le azioni della holding e così informa subito Diana. Tra Serena e Damiano e Brando e Viola non si vedono miglioramenti.