Amici 11- puntata del 10 novembre – Oggi 10 novembre alle ore 16.15 è andata in un onda su Canale 5, una nuova puntata del talent show ideato Maria de Filippi “Amici “. Come sempre l’ appuntamento quotidiano del pomeriggio offre uno scorcio della vita della scuola, dei compiti dei ragazzi e le faticose lezioni tenute dagli insegnanti. Luca Zanforlin introduce la puntata descrivendo le tre squadre sfidanti della scuola ognuna composta da 4 cantanti e 3 ballerini: rispettivamente la squadra verde diretta da Rudi Zerbi e Garrison; la squadra blu con i professori Luciano Cannito e Mara Maionchi e infine la squadra di Grazia di Michele e Alessandra Celentano che dirigono la squadra gialla. ?Si inizia con Mario Castelluzzo allievo della squadra verde e in particolare di Rudi Zerbi che deve cantare una canzone imposta da Grazia de Michele che lo considera ” un baratro “. Così Rudi chiama in sala di canto il suo collega Garrison perché il ragazzo non è molto bravo in inglese e molto spesso sbaglia la pronuncia; allora Garrison dà un ceffone dietro alla nuca di Mario ogni volta che pronuncia una parola in modo errato.
Intanto il professore Luciano Cannito considera il suo allievo Giuseppe Giofrè come un ” foglio biancoe da levigare ” e così ha chiamato un suo team di ballerini per improntare con lui un lavoro speciale su musiche hip pop e danza contemporanea. Il ragazzo inizia un’impegnativa lezione in sala di danza con il suo docente di hip pop Mr Sponky e la grande coreografa Mia Molinari. E’ una grande opportunità per Giuseppe per perferzionarsi e migliorare. Dopo la lezione, il ragazzo si reca in palestra dove lo attende il suo personal trainer Sasha per effettuare degli esercizi di streching e coordinamento del corpo ed infine di potenziamento muscolare. Dopo la fatica della palestra Giuseppe conclude la sua giornata con gli esercizi di danza classica alla sbarra e passi di danza. La squadra verde diretta da Garrison ieri ha ballato la canzone di ” Biancaneve e sette nani ” con i ragazzi in modo scherzoso intorno alla sagoma di Alessandra Celentano. Oggi non è più tempo di scherzare infatti il coreografo ha preparato una coreografia sulle note della canzone ” Turning tables ” di Adele che ballerà Veronica per sfidare Yunieska allieva di Alessandra Celentano. Alessandra e la sua allieva parlano di Veronica allieva di Garrison e viene molto criticata dalle donne. Garrison con questo ballo vuole far capire che l’ espressività e la musicalità della ballerina durante il ballo è molto più importante della bellezza fisica dell’ interprete. Yunieska e Veronica rispettivamente in saletta espimono una dopo l’ altra le loro considerazioni sul balletto e su la propria avversaria; le ragazze sono molto sicure si sè e sono pronte a sfidarsi sabato. Alessandra ammonisce i suoi ragazzi a dare il massimo perchè sabato pomeriggio la squadra perdente perderà un proprio allievo.
Al termine della giornata, tutti i ragazzi vengono convocati da Luca Zanforlin perché Nunzio Perricone, Mario Castelluzzo e Gerardo Pulli hanno fumato nel bagno della scuola ed essendo un luogo comune per rispetto dei propri compagni e della troupe non dovevano farlo; ieri i ragazzi erano stati ammoniti perché erano arrivati in ritardo alle lezioni. Luca è molto irritato e nervoso perchè si è sentito preso in giro e lascia intrevedere delle conseguenze per le loro azioni contro il regolamento della scuola. Carlo Alberto di Micca, Nunzio Perricone e Claudia e tutti i ragazzi iniziano a litigare in sala relax per i problemi avvenuti in scuola. ” Amici ” ritorna domani pomeriggio su Canale 5 sempre alle ore 16.15.