Oggi pomeriggio, lunedì 24 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Maria (Loreto Mauleon) sta cercando di capire da Gonzalo (Jordi Coll) per quale motivo sia così deciso nel voler lasciare il paese e andare a Saragoza per lincarico che don Celso ha stabilito per lui. Maria cerca di stuzzicarlo facendogli presente come lui sia una persona completamente differente da quella che lei aveva immaginato in quanto mette al primo posto la propria ambizione di far carriera piuttosto che restare in un luogo come Puente Viejo dove cè tanto bisogno di lui. Gonzalo prova a giustificarsi facendo presente come per lui il Signore abbia deciso un determinato percorso e come sarebbe molto complicato spiegare il tutto. Candela (Aida de la Cruz) ha messo al corrente Pia (Diana Gomez) della verità ossia che suo marito Roque (Miguel Garcia Bordà) non voglia più saperne di lei. Rosario (Adelfa Calvo) quasi rimprovera Candela della cosa mentre Pia la difende facendo presente che si sia comportata come una vera amica. Pia sottolinea inoltre come tutto quello che le sta succedendo labbia messo in moto lei con il proprio comportamento ed aggiunge la propria volontà nel farla finita con una vita che si sta dimostrando molto dura nei propri riguardi. Le due donne cercano di rincuorarla rimarcando come presto Roque si renderà conto di come il loro legame affettivo sia molto più importanti di questioni di orgoglio e quindi torneranno insieme. Il dottore intanto alla presenza di Gonzalo e don Celso, sta visitando Don Anselmo e nonostante non riesca ad identificare la causa del malore, fa presente come ci sia stato nelle ultime ore un netto miglioramento.
La cosa rallegra don Celso che non vede lora di lasciare il paese mentre invece Gonzalo si dimostra piuttosto dubbioso rispetto alla disamena del medico, facendo presente che se non è ancora chiaro il motivo del malore, allora sia meglio farlo stare ancora un po a riposo. Don Celso non è assolutamente daccordo e lo stesso don Anselmo fa presente di stare meglio per cui rimarca come possano partire alla volta di Saragozza senza problemi. Più tardi quando rimangono da soli, don Celso riprende Gonzalo in quanto ha letto nelle sue parole la voglia di rimandare la partenza con una scusa. Don Celso rimarca come non siano ammessi ripensamenti. Gonzalo lo tranquillizza evidenziando come non abbia nessuna intenzione di venir meno alla parola data. Olmo (Iago Garcia) incontra suo figlio Fernando (Carlos Serrano) con questultimo che lo mette a conoscenza delle voci che circolano in paese sulla sua relazione con Pia e su come per questo motivo Roque labbia cacciata via di casa. Olmo non ha nessuna intenzione di parlare della vicenda mentre Fernando rimarca come questo abbia mandato in confusione Roque il che si rispecchia nel suo lavoro. Olmo non mostrando alcuna pietà invita il figlio nel licenziare Roque se non vuole perdere lappoggio di donna Francisca (Maria Bouzas). Donna Francisca che intanto incontra Raimundo (Ramon Ibarra). La donna mette al corrente luomo di due cose che non gli fanno tanto piacere: ha intenzione di inviare un invito per il loro matrimonio a Sebastian ed inoltre che proprio il matrimonio non potrà essere celebrato in breve tempo per motivi di natura burocratica. Maria sta aiutando nella gestione economica delle proprie terre suo zio Tristan (Alex Gadea) quando ad un certo punto arriva Gonzalo che parla al padre dei miglioramenti di don Anselmo e della sua richiesta che se ne possa occupare lui visto che è in partenza. Maria stizzita dalla cosa con una scusa va via. Intanto, Emilia (Sandra Cerverva) dice ad Alfonso (Fernando Coronado) che abbia capito che lui e suo padre gli stiano nascondendo qualcosa al riguardo di Sebastian.
Hipolito (Selu Nieto) porta la propria ragazza Quintina a conosce sua madre Dolores e suo padre Pedro. Da quest’ultimo viene informato che la madre non sopporta i componenti del circo, cosa che è Quintina. Purtroppo nonostante gli sforzi da parte di Hipolito di tenere la cosa nascosta bene presto il tutto verrà a galla in quanto gli altri componenti del circo la riconoscono nel mezzo del paese insieme a quella che potrebbe essere la sua nuova famiglia. Fernando va a parlare con donna Francisca del licenziamento di Roque con la padrona che si oppone fermamente, richiedendo dallo stesso Fernando di riportare Roque al massimo della efficienza. Fernando a questo punto si vede costretto a tradire il padre mettendo a conoscenza donna Francisca di quello che ha fatto con Pia. Mentre tra Tristan e Candela c’è sempre più trasporto, Soledad (Alejandra Onieva) cerca di stare vicino a don Anselmo il quale la mette in guardia sia rispetto alla madre che rispetto a Olmo. Infine, Gonzalo si reca a casa di Emilia ed Alfonso i quali appoggiano Maria nel fargli presente come tutti siano rimasti delusi in paese della sua partenza.
Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.