Amber sembra in difficoltà dopo larrivo alla Forrester di Caroline. Ma le anticipazioni delle trame di Beautiful ci dicono che troverà unalleata in Hope. Prima di scoprire in che modo avverà tutto ciò, vediamo il riassunto della puntata andata in onda oggi. Caroline Spencer (Linsey Godfrey) è arrivata in compagnia di sua madre Karen (Joanna Johnsson) da New York in seguito alla telefonata ricevuta da Brooke (Katherine Kelly Lang) ,con la quale la informava della volontà di proporgli un colloquio di lavoro. Dopo larrivo a bordo di una limousine, Caroline e Karen salutano quasi tutti i membri della famiglia di Ridge Forrester (Ron Moss). Dopo qualche piccolo convenevole, si passa immediatamente a parlare di affari, in particolare del talento di cui gode Caroline come stilista. Brooke invita le due donne a entrare nel suo ufficio e quindi incomincia a esporre quelle che sarebbero le intenzioni della Forrester: proporre a Caroline un contatto a tempo indeterminato con il compito di supportare Rick (Jacob Young) nella stesura dei modelli per la linea che sta curando.
Lofferta è certamente molto allettante, ma Caroline e più ancora sua madre Karen, ha delle riserve in merito. In particolare, Karen sottolinea che la figlia è una stilista e quindi non può essere una semplice collaboratrice. Inoltre le risulta strano che, nonostante Caroline non abbia praticamente esperienza nel campo, visto che ha finito da poco il proprio percorso formativo, non le sia stato offerto un contratto di apprendistato semplice e quindi più conveniente per lazienda Forrester. Ridge risponde che lazienda, avendo visionato i modelli preparati da Caroline, ritiene che abbia delle grandi qualità e quindi vuole investire in questo nuovo progetto. Inoltre, sottolinea come Caroline non sarà una collaboratrice, bensì farà parte di una equipe di stilisti che dovranno produrre un gran numero di modelli allo scopo, se possibile, di aumentare gli introiti della stessa azienda. A questo punto Karen chiede a Brooke se non ci sia un secondo fine che si nasconde dietro questa offerta molto vantaggiosa che ha fatto a sua figlia. Brooke risponde che il motivo principale per cui cè stato questo colloquio di lavoro è soltanto quello di far nascere una collaborazione positiva sia per lazienda che per la stessa Caroline.
Nel frattempo nel proprio ufficio, Rick sta parlando piuttosto animatamente con Amber (Adrienne Frantz) nel tentativo di tranquillizzarla. La donna sottolinea come sia chiara la volontà di Brooke e Ridge, con laver fatto arrivare Caroline da New York, di far sì che scattasse anche un certo feeling con lui, così che lei venga completamente estromessa dal lavoro. Rick le spiega che questo non avverrà mai e per dimostrarglielo si dirige verso lo studio di sua madre per parlarle. Qui ovviamente trova Brooke e Ridge in compagnia di Caroline e Karen. Per prima cosa Rick spiega alle due nuove arrivate come la possibile assunzione di Caroline non sia altro che il tentativo da parte di Brooke di far fuori dalle loro vite Amber. Brooke e Ridge ammettono che questo sarebbe un secondo scopo di questa situazione, ma rimarcano come il principale obiettivo sia legato a una collaborazione tra due stilisti dotati di enorme talento. Karen incomincia a preoccuparsi sul quale sia leffettivo ruolo che avrà Caroline una volta che Amber verrà allontanata. Brooke torna a rimarcare che è volontà piuttosto convinta della Forrester di volerla inserire in pianta stabile allinterno della propria squadra di lavoro.
A questo punto le due sembrano essere convinte e accettano l’offerta. Nel frattempo Rick vuole parlare da solo con la madre e per questo la porta nel suo ufficio dove ovviamente c’è anche Amber. Qui i tre discutono sulla situazione che si è venuta a creare: Rick alla fine si convince di dare almeno la possibilità a Caroline di poter mettere in evidenza le proprie qualità. Mentre lui si dirige nuovamente nell’altro studio per avere un primo contatto con la nuova arrivata, Amber e Brooke hanno un duro faccia a faccia dal quale, nonostante Amber continui a professare di essere cambiata, esce rafforzata l’idea che non vi sia più spazio per lei all’interno della famiglia Forrester. Nel frattempo Rick rimasto solo con Caroline rimarca come loro due siano stati messi in mezzo a una situazione forzata, ma che non gli dispiace affatto. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti affinché possa nascere qualcosa di più che una semplice relazione di lavoro.
Infine, Ridge rivedendo in Caroline alcune caratteristiche della sua ex moglie Caroline, rivive alcuni momenti intensi passati con lei.
Trama puntata 1 febbraio 2013 Liam è preoccupato per Hope, la quale continua a prendere gli ansiolitici per riuscire a reggere la pressione della stampa. Viene però scoperta da Amber, che a questo punto le propone un patto per tenere la bocca chiusa.