Tempo di festa a Tempesta damore, dove Daniel si è risvegliato. Le anticipazioni dicono che Goran riuscirà a conquistare Coco. Prima di capire come, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Alfons (Sepp Schauer) non è disposto a perdere il suo ruolo di volto della Baviera, e Charlotte (Mona Seefried) cerca di calmarlo. Pauline (Liza Tzschirner) porta dei cupcakes a Daniel (Daniel Buder), che si trova ancora in ospedale in stato di coma, sperando che l’uomo possa risvegliarsi: a un certo punto il pilota riprende conoscenza e riconosce Pauline, e Michael (Erich Altenkopf) conferma alla Jentzsch che il suo ragazzo dovrebbe ormai essere fuori pericolo. La pasticcera, felice, chiama Leonard (Christian Feist) per dargli la lieta notizia, e anche il ragazzo, sempre più coinvolto nella relazione con Natascha (Melanie Wiegmann) sembra accogliere con contentezza la notizia del risveglio dell’amico.
Per fare contenta Sabrina, Nils (Florian Stadler) porta alla ragazza un orsacchiotto in tutto e per tutto uguale a Nilsinho, dicendole di averlo trovato poco lontano dai cassonetti dell’immondizia; Sabrina è al settimo cielo per il fortuito ritrovamento, ma la contentezza dura poco, perché si accorge che all’interno non c’è il denaro che vi aveva riposto, così se la prende con Nils, colpevole di averle portato un altro orsacchiotto. A causa della perdita di Nilsinho, Sabrina comincia a essere svogliata anche sul lavoro, così Nils, che non si spiega gli strani comportamenti di questa, cerca di capire per l’ennesima volta perché il peluche rivesta una così grande importanza per la sua ragazza: la Gorres, però, non gli rivela dei soldi contenuti nell’orsacchiotto. Intanto, la memoria di Daniel sembra funzionare a intermittenza, dato che il ragazzo, dopo aver riconosciuto Pauline, sembra non rammentare che è la sua fidanzata; il pilota, ancora piuttosto scosso dall’incidente e dolorante per le ferite riportate, sembra essere molto impaziente di ristabilirsi.
Goran (Sasa Kekez) si complimenta con Leonard per essere stato capace di conquistare Natascha, cosa che a lui non è riuscita in passato, e confida all’amico le sue pene d’amore scaturite dai ripetuti rifiuti di Coco (Mirjam Heimann), della quale è sempre più invaghito; il facchino, inoltre, si mette alla ricerca del costume giusto per presenziare al ballo in maschera a Monaco, al quale sarà presente anche la bella direttrice di sala del Furstenhof. Leonard va a trovare Pauline e si dice contento per il risveglio di Daniel: a un certo punto, il giovane Stahl abbraccia la ragazza, che dopo aver ricambiato lo slancio di Leonard, sembra piuttosto imbarazzata e va via con la scusa di dover andare a trovare Daniel in ospedale. Charlotte cerca di convincere Friedrich (Dietrich Adam) a riprendere Alfons a lavorare come concierge al Furstenhof, rivelando al suo compagno che l’uomo non è più il volto della Baviera, e che secondo lei è troppo orgoglioso per chiedere di essere assunto nuovamente.
Martin (David Paryla) rimprovera Goran per aver lasciato credere a Tina che i diecimila euro serviti per il funerale del padre fossero stati donati da lui. Goran però si giustifica, dicendo al prete che, quando ha tentato di chiarire le cose, non è riuscito a dire all’amica la verità, vedendola così felice per il fatto che fosse lui il suo benefattore. Coco condivide con Pauline la felicità per il risveglio di Daniel, e confida all’amica che è stufa di stare da sola e che avrebbe voglia di trovare un uomo del quale innamorarsi. Poi, la donna si traveste per il ballo in maschera, sfoggiando un costume che mette in risalto la sua bellezza, lasciando Goran senza fiato. Daniel comincia a ricordare la dinamica dell’incidente, e viene tranquillizzato da Pauline, che gli rivela che non è responsabile per la morte del padre di Tina, che si è suicidato, come mostra una lettera lasciata dall’uomo prima di morire. Il pilota si sente molto sollevato. Charlotte comunica ad Alfons che lei e Friedrich sono pronti a riaccoglierlo al Furstenhof come capo concierge: l’uomo sembra titubare un po’, anche perché la cosa, secondo lui, suonerebbe come un fallimento.
Goran si traveste da orso per recarsi al ballo in maschera che si terrà a Monaco, ma quando si presenta al cospetto di Nils, quest’ultimo ha una reazione molto strana, dato che scaraventa a terra l’amico, sotto lo sguardo attonito di Charlotte e Alfons, che conoscono perfettamente il trainer e ritengono che un gesto simile non sia da lui. Probabilmente, il comportamento ha a che vedere con Nilsinho, il peluche di Sabrina.
Trama puntata 25 maggio 2014 Arriva il momento della festa in maschera e Goran riesce a far colpo su Coco, che non lo riconosce nel suo travestimento da orso. Leonard e Natascha vanno a letto insieme, ma lui è comunque poco tranquillo a causa di Pauline e ne parla con Martin.