Centovetrine: riassunto puntata domemica 19 febbraio 2012. Centovetrine ha regalato grandi emizioni ai telespettatori di Canale 5, che ieri sera hanno potuto “gustarsi” la lunga puntata in prima serata. E non sono mancati i colpi di scena, a cominciare dall’addio di Carol (Marianna De Micheli) e Adriano (Luca Capuano). Il matrimonio viene annullato da Adriano mentre Carol si rifugia da sua figlia Serena (Sara Zanier) per essere consolata e rincuorata per aver fatto la giusta scelta: non poteva sposare un uomo in cui non aveva più fiducia. Viola (Barbara Clara) si è recata a villa Ferri per parlare con sua madre Matilda (Giusi Cataldo) riguardo il suo rapporto di odio amore con Brando e ha cercato conforto per combattere per lui. Laura (Elisabetta Coraini) si è preparata per la cena con Cristiano, suscitando la gelosia di Sebastian (Michele D’Anca), ma viene tranquillizzato dalla donna, che prevede una serata di pura conversazione. Intanto Zanasi incalza Cecilia (Linda Collini) a dare spettacolo davanti ad un folto pubblico e non bastano baci tra le e Damiano (Jgor Barbazza) ma devono andare oltre; Damiano propone a Cecilia di accettare la condizione imposta ma la ragazza non resiste e svela al ” cinese ” che loro sono due poliziotti e sono sotto copertura per mettere in salvo Ania. Dopo la rivelazione, Zanasi risponde estraendo la pistola e puntandola verso Cecilia, ma la Castelli propone un compromesso: poichè è stata Ania a far trapelare le notizie, le notizie Zanasi non verrà accusato nè indagato per alcun reato ma in cambio lui dovrà consegnare alla polizia la donna. Zanasi decide di fuggire con Ania e vendere le sue informazioni al miglior offerente all’ estero.
Laura si è recata al wine bar dove ha trovato Cristiano completamente ubriaco, così cerca di portarlo via dal locale. Carmen (Emanuela Tittocchia) e Laura portano l’uomo a casa per soccorrerlo e l’ uomo svela a Laura di aver un debito di gioco di 70 mila euro; la donna firma un assegno di quella cifra che viene preso dall’ uomo senza nessuna riserva. Adriano si è introdotto di nascosto nel laboratorio fotografico di Emanuel Sabian (Rodolfo Corsato) distruggendo tutto ma lo stesso Sabian gli rivela che una parte di Carol è ancora innamorata di lui. Viola e Sebastian hanno cenato insieme e la ragazza gli ha espresso il desiderio di lavorare con Brando nella sua tenuta vinicola; il padre non accetta di buon grado la notizia e cerca di far ragionare sua figlia sulla scelta, sperando che possa ripensarci. Adriano e Carol si sono rincontrati a casa loro per discutere del loro matrimonio fallito a causa delle bugie e del tradimento del medico, disposto a tutto pur di diventare proprietario della clinica Sabian; in quel momento la donna rivela di essere lei la reale proprietaria e che si è comportata in quel modo spinta dalla rabbia provata per essere stata trattata come merce di scambio. Damiano e Cecilia sono ancora in attesa della decisione di Zanasi e parlano dell’ amore tenuto nascosto da Cecilia; Ania non è d’ accordo per la fuga e vorrebbe uccidere i poliziotti per continuare ad essere libera come ha fatto finora. Zanasi riesce a bloccare la ragazza e fugge via con la promessa da parte di Damiano e Cecilia di non essere ricercato. Jacopo Castelli (Alex Belli) e Diana (Daniela Fazzolari) si sono salutati definitivamente perchè la ragazza ha decido di scappare via il prima possibile con i soldi della fondazione Ferri. Ivan (Pietro Genuardi) e Diana sono stati invitati a cena da Ettore per salutare sua figlia prima del viaggio in Sahara per conto della fondazione. Cecilia dopo essere stata reintegrata in polizia ha chiesto al commissario Bettini di essere trasferita ovunque ma lontano da Torino. Viola ha incontrato al centro commerciale Brando per esporgli il suo desiderio di lavorare insieme in azienda, ma il ragazzo a causa dell’astio sorto con Sebastian le ha negato l’ offerta. Al wine bar Carol dice ad Emanuel di rinunciare alla clinica e di voler lasciare la città per un pò di tempo. Continua alla pagina seguente.
Leggi le nuove anticipazioni su Uomini e donne
Diana ha pagato l’hacker per criptare i codici del conto intestato alla fondazione ma non effettua immediatamente il trasferimento, anzi, decide di non partire più per l’ Africa e si reca da Ivan per dichiarargli il suo amore; la mattina dopo Diana sembra essere sempre convinta di partire. Damiano e Serena festeggiano insieme al wine bar e ricevono le congratulazioni di Viola che parteciperà al matrimonio. Diana che dopo parecchi pensieri ha deciso di non partire da sola ma di volere con sè Ivan e quindi di rimandare il furto del denaro della fondazione Ferri.