Chi lha visto, anticipazioni puntata di stasera, 16 febbraio 2011, Rai Tre ore 21.10 Chi lha visto torna sul caso delle gemelle Schepp: si teme il peggio per le gemelline Livia e Alessia dopo che la mamma ha ricevuto la lettera dellex marito suicida, Matthias, in cui dice che le loro bambine non hanno sofferto e che ora riposano in pace. Le ricerche tuttavia continuano incessantemente in Corsica, dove è probabile sia in qualche modo finito il viaggio folle delle piccole in compagnia del padre. In quellisola i loro destini, in un modo ancora sconosciuto si sono separati. Irina Lucidi non smette di sperare che le figlie siano ancora vive e due giorni fa ha rivolto un appello in chi chiedeva di fare segnalazioni. In una zona della Corsica si starebbero concentrando le ricerche, a seguito del ritrovamento di tracce di sangue.
Ma restano ancora drammatiche ombre: di chi era il cappotto femminile trovato a casa di Schepp? E soprattutto chi sarebbe la misteriosa signora bionda che sarebbe stata vista con le gemelle e il loro padre. Stasera il programma di Federica Sciarelli cercherà di trovare delle risposte a questa tragedia che sta commuovendo lItalia e la Francia. Saranno inoltre forniti gli aggiornamenti in tempo reale, e come annunciato, si tratta di una puntata davvero particolare..
Ecco cosa riporta il sito ufficiale della trasmissione: Chi l’ha visto sarà in onda in contemporanea in Italia e in Francia in collaborazione con l’emittente France 3, con particolare attenzione ai telespettatori della Corsica. Condurranno dallo studio di Roma Federica Sciarelli e da Ajaccio il conduttore di France 3 Thierry Pardi, caporedattore di Mediterraneo per l’edizione francese. Sarà presente la mamma di Alessia e Livia, la signora Irina Lucidi, che non ha perso la speranza di riabbracciare le sue due figlie. Insieme a lei sarà in collegamento Giuseppe Rinaldi, che ripercorrerà gli spostamenti di Matthias Schepp in Svizzera, in Francia, in particolare in Corsica, e in Italia.
Irina Lucidi si rivolgerà direttamente a tutti i telespettatori affinché tutte le segnalazioni possano essere valutate attentamente. Parteciperà anche il procuratore di Foggia, Vincenzo Russo, collegato dalla sede della Rai di Bari. I telespettatori potranno chiamare sia France 3 che “Chi l’ha visto?”, dove sarà attivo anche un centralino in lingua francese. Tutte le segnalazioni verranno fatte ascoltare alla mamma Irina Lucidi, che potrà fare lei stessa domande ai testimoni.