La dama velata tornerà molto probabilmente con una seconda stagione ma i fans ancora non mollano dopo il finale andato in onda ieri sera. Dopo i ringraziamenti ufficiali dei protagonisti sui social, i fans hanno continuano a commentare e a parlare della fiction di RaiUno e anche l’appello di Andrea Bosca non è caduto nel vuoto. In particolare, poco fa, l’attore ha lanciato la campagna per la “libertà” del suo personaggio scrivendo: “Ecco: iniziamo il movimento FREE #corneliocrudelio ? “. I fans si sono già mobilitati.
Lunica piccola delusione dei telespettatori de La dama velata è stata la scena in cui finalmente viene rivelato che Matteo è il fratello gemello di Clara, strappato brutalmente dalla sua casa e dalla sua famiglia appena nato dalla perfida Zia Adelaide, che in ogni caso ha avuto quello che si meritava. Su Facebook i commenti dei fan a riguardo fanno capire che ci si aspettava un po di più, forse anche dal momento che i due hanno creduto a lungo di amarsi, e fare una scoperta del genere avrebbe potuto essere uno shock maggiore. Secondo me avrebbero dovuto inscenare meglio la parte in cui scopre che Matteo è il fratello…hanno fatto passare la cosa così, senza un minimo di stupore! Per il resto, ho pianto troppo…dico solo questo! si legge infatti sulla pagina La dama velata – Il segreto di San Leonardo, ma anche Il finale ke volevo…sacrificata un po la parte in cui viene detto a Matteo che Clara e’ sua sorella….e poi anche quella in cui la piccola scopre che sua mamma nn e’ morta…. nn si e’ vista proprio.
Come è accaduto per ogni appuntamento con La dama velata, anche in occasione dellultima puntata trasmessa ieri sera su Rai 1 Lino Guanciale è tornato a ringraziare tutti i telespettatori per laffetto che hanno saputo dimostrare. Gli ascolti, in effetti, parlano chiaro: più di 6 milioni di telespettatori per il secondo episodio andato con una media di share che si aggira sul 20%. Ecco cosa ha scritto lattore sulla sua pagina Facebook ufficiale: Che dire? Chiusura trionfale per La Dama Velata, care Amiche e cari Amici… 22% per il primo episodio e 26% per il secondo, più di sei milioni di spettatori, media share dell’intera serie: 20%… questi sono solo numeri, ma raccontano anche il vostro affetto per i personaggi e la storia che abbiamo provato a raccontarvi al meglio. Una parola sola: grazie. A tutti!!! ovviamente il suo messaggio è stato invaso da commenti da parte del pubblico, che è rimasto più che soddisfatto della sua ottima interpretazione.
Chiude con il botto la prima stagione de La dama velata: La nuova fiction di Raiuno porta a casa l’ultimo risultato positivo della sua prima stagione tanto che si spera già in un seguito. Clara e Guido, il loro amore impossibile e i loro nemici hanno conquistato 6.155.000 spettatori pari al 22.1% di share nel primo episodio e 6.242.000 spettatori pari al 26.33% di share nel secondo episodio. Seguito assicurato?
Solo chi ha vissuto l’epoca di Elisa di Rivombrosa, lo struggente amore tra i due protagonisti e gli intrecci di potere e amore che c’erano intorno a loro, può fare dei paragoni con La dama velata. L’intensità di questa fiction è sotto gli occhi d tutti e sono molti quelli che si aspettano da Clara e Guido lo stesso successo (e le stesse stagioni) di Elisa e Fabrizio Ristori, sarà così?
Indubbiamente il ruolo di Lino Guanciale ne La dama velata, la fiction di Rai 1 che si è conclusa ieri con l’ultima puntata, era già di per sè affascinante: bello, ambiguo, attraente e soprattutto oscurato da quel senso di insicurezza mista ad orgoglio, che lo spinge a compiere azioni di cui poi inevitabilmente si pente. Ma secondo i telespettatori anche l’interpretazione dell’attore è stata davvero magistrale: “Lino Guanciale sei stato grande” si legge infatti tra i commenti sulla sua pagina Facebook ufficiale, ma anche “Grande interpretazione…“, “Sei davvero un capolavoro di attore!! continua così… Sei affascinante coinvolgente emozionante! Grandi ma davvero grandi attori e che interpretazioni! Complimenti, Finale perfetto Lino Guanciale con la sua confessione finale è stato fantastico e ancora Lino sei stato bravissimo. Il momento della fucilazione è stato terribile. Complimenti veramente a tutti ma soprattutto a Te!. Lo rivedremo presto in un nuovo ruolo?
Lultima puntata de La dama velata, la fiction di Raiuno interpretata magistralmente da Miriam Leone e Lino Guanciale non ha deluso le aspettative dei fans che sono rimasti soddisfatti da come è finita la storia damore tra Guido e Clara. Sulla pagina Facebook della fiction, infatti, i commenti sono tutti positivi. Non potete immaginare quanto ho pianto alla scena in carcere!!! Che meraviglia di fiction!!, Fantastico! La scena della confessione di Guido, che dire… la migliore in assoluto, che interpretazione, che dialoghi, e che lacrime soprattutto! Grandissimi Lino e Miriam, Non poteva esserci finale più bello, Mamma mia k finale al cardiopalma!! Miriam straordinaria in questa ultima parte! Finalmente Guido e Clara insieme senza più segreti, si legge sul web. Una fiction carica di emozioni che ha entusiasmato il pubblico italiano, desideroso di vedere presto la seconda serie. Ma cè anche chi pensa che sia giusto finirla così. Parte dei fans, infatti, pensano che la fiction sia stata talmente carica di emozioni e colpi di scena da rivelarsi perfetta sotto tutti i punti di vista. Realizzare una seconda serie rovinerebbe il finale carico damore che ha catalizzato milioni di persone davanti ai teleschermi. Bello davvero. Continuare lo guasterebbe, Non c’è bisogno forse di una seconda stagione….. stato perfetto così, Non avrebbe lo stesso fascino della prima serie, stata una bella fiction. Mi è piaciuta molto. Mi mancheranno i personaggi. Ma una seconda serie…. rischierebbe di rovinarla!!! Invece così … stupenda!!!, scrivono i fans.
Serata conclusiva per la serie televisiva La dama velata prodotta da Rai Fiction insieme a Lux Vide e che vede protagonista Miriam Leone. Serata di grandi emozioni che ci vede all’interno di tantissimi colpi di scena. Viene rispettata la regola dell’happy ending del cinema classico hollywoodiano quando ai telespettatori era negato un finale negativo, ma si premiava sempre e solo la felicità come concetto di chiusura. Anche qui viene rispettato questo dogma, con i ‘cattivi’ che vengono puniti e i ‘buoni’ si salvano all’ultimo. Miriam Leone è una bellissima Clara Grandi Fossà nei panni hitchockiani de ‘La donna che visse due volte’. La sua morte metaforica fa riviviere paradossalmente la sua famiglia. Il suo secondo volto celato da un velo, da qui il titolo della serie, è quello di chi sa come risolvere tutto con un tocco di bacchetta magica. Emilia infatti si infila nella tenuta riuscendo in breve a far impazzire Adelaide e a smascherare Cornelio. Unica impunita rimane la baronessa che la fa’ franca sotto il naso di tutti. La fiction è piaciuta molto al pubblico italiano e già sui social network si rincorrono le richieste per una seconda stagione. Vedrà la luce? Staremo a vedere.