Torna questa sera con una nuova puntata ricca di ospiti. Tra i tanti, ci sarà anche il comico Frank Matano attualmente giudice di Italia’s Got talent nella versione Sky. Matano sta conquistando il cuore dei telespettatori che l’hanno già visto piangere, ridere a crepapelle e addirittura camminare sui tacchi ma in molti non sanno che l’attore sa anche palleggiare bene. Eccolo in questo video alle prese con il pallone.
Frank Matano prenderà parte, in qualità di ospite, alla puntata de Le invasione barbariche in onda questa sera su La 7. Frank Matano, nome d’arte di Francesco Matano, è uno dei personaggi più amati non soltanto dal pubblico televisivo italiano ma anche dal web. Nato nel 1989 in provincia di Caserta, precisamente a Santa Maria Capua Vetere, Frank Matano, per via anche delle origini statunitensi di sua madre, dopo aver trascorso l’infanzia in quel di Carinola, si trasferisce negli Stati Uniti dove studia lingue, ottenendo il diploma presso Cranston High School East, nella città di Rhode Island. Il suo successo arriva per via soprattutto della rete. Frank Matano, infatti, noto tra gli utenti del web con lo pseudonimo di ‘lamentecontorta’, allieta sul canale Youtube i suoi follower tramite scherzi telefonici esilaranti e molto divertenti. Le sue gag raggiungono un livello di popolarità talmente alto che anche il mondo cinematografico e televisivo si accorge di lui, con produttori di note trasmissioni che cominciano a contattarlo.
La prima chiamata importante arriva nel 2009. la redazione de “Le Iene” a contattarlo e comincia una lunga collaborazione col fortunato programma in onda su Italia 1. Nel frattempo, però, il giovane Frank fa anche altre esperienze. Nel 2010 viene contattato da Sky dove gli viene offerta la possibilità di condurre un programma dal titolo “Sky scherzando”. Tramite questo programma, Frank Matano ha nuovamente l’opportunità di sperimentare i suoi scherzi più riusciti e nuove divertentissime gag. Nel 2011 è la volta della Rai che lo vuole al fianco di Antonella Clerici nel programma “Ti lascio una canzone”. A Matano viene dato l’incarico di intervistare i ragazzi che fanno parte del cast. Nel 2012 partecipa, insieme agli esponenti del gruppo ‘The jackal’ ad una webserie chiamata ‘Lost in Google’. Sempre nel 2012 ritorna in televisione. Insieme a Jacopo Morini, infatti, sulle frequenze di La3, conduce il programma “2012 prima di morire”. Per Frank c’è anche una comparsa nel videoclip del singolo di Max Pezzali ‘Ragazzo inadeguato’.
Nel 2013 arriva la prima chiamata dal grande schermo. Paolo Ruffini gli assegna una parte nel film ‘Fuga di cervelli’. Nel 2013 apre un nuovo canale su Youtube, intitolato ‘Frank Matano Games’. Sempre nel 2013 Matano partecipa su La3 ad un altro programma condotto da Jacopo Morini. Il programma si intitola ‘Web show awards’ e si occupa della premiazione degli artisti più conosciuti e apprezzati dal pubblico di Internet.
Nel 2014 arriva una nuova chiamata da parte di Paolo Ruffini nel film ‘Tutto molto bello’, uscito nelle sale cinematografiche nell’ottobre dello scorso anno, dove recita il ruolo di Antonio, un giovane che, in attesa della nascita del suo primo figlio, coinvolge il suo amico Giuseppe (Paolo Ruffini), anch’egli sul punto di diventare padre, in avventure trasgressive. È, infine, tra i protagonisti dell’ultimo film di Alessandro Veronesi, di recente uscito nelle sale cinematografiche e intitolato ‘Ma che bella sorpresa’. E in queste settimane è anche impegnato come giudice nel programma “Italia’s got talent”.