La puntata di mercoledì 8 gennaio della trasmissione Chi lha visto? condotta da Federica Sciarelli, ha tantissimi casi in scaletta di cui occuparsi, molto dei quali sono emersi negli ultimi giorni. Si parte con il caso che ha visto la scomparsa lo scorso 2 dicembre nei pressi della città di Napoli di Salvatore. Viene mandato in onda un servizio nel quale la moglie delluomo che proprio in questi giorni ha messo al mondo il loro secondo figlio, fa un appello a quanti possano dare informazioni affinché possa essere ritrovato quanto prima. Maggiore risalto o quanto mento viene dedicato maggior tempo alla scomparsa di Christine Seganfreddo che è scomparsa, a quanto pare in maniera volontaria, dalla città di Aosta. La donna che nella vita è una insegnante, in seguito a un primo controllo medico, è venuta a conoscenza del fatto di essere affetta di una malattia che potrebbe portarla alla cecità. La donna nella paura che tale eventualità possa diventare realtà, ha deciso di scappare dalla propria famiglia in quanto molto probabilmente non vuole essere considerata un peso. Cè lappello della stessa famiglia che ci tiene a sottolineare come in nessun caso lei possa essere considerata un peso anche perché nel corso della vita è sempre stata lei a dare un importante supporto ai propri cari. La stessa famiglia fa un appello nel quale sottolinea e ricorda a Christiane come la diagnosi debba essere ancora confermata in maniera definitiva visto che è attesa da un secondo appuntamento con il proprio medico per effettuare analisi più approfondite. Nel corso della trasmissione viene lanciato un video appello da parte dellex calciatore del Milan, Rino Gattuso che si rivolge proprio a Christine ricordandole come anche lui sia affetto dalla sua stessa malattia e come lui ne sia la testimonianza vivente, essa può essere tranquillamente combattuta. Lo stesso Gattuso chiude il proprio intervento augurandosi che presto possano incontrarsi in maniera tale che possa darle ulteriori rassicurazioni in merito. Viene quindi proposto un video nel quale viene riassunta tutta la vicenda e in particolare con le due ragazze che hanno segnalato di aver visto Christine non troppo lontano dalla propria casa. La donna risultata scomparsa ormai da circa una settimana.
Si passa quindi a un caso di cui la redazione di Chi lha visto’ si sta occupando da un bel po di tempo ed ossia la misteriosa morte del cameraman di origini siciliane Mario Biondo, il cui corpo è stato trovato nellappartamento madrileno che condivideva con la moglie spagnola: la famosa presentatrice televisiva Raquele Sanchez Silva. In un primo tempo dalle autorità spagnole il caso era stato archiviato in maniera troppo superficiale come suicidio mentre poi in seguito, il tutto è stato riconsiderato. Le novità riguardano il fatto che la famiglia ha dato il proprio benestare affinché venga riesumato il corpo per una approfondita autopsia che secondo i legali della famiglia, potrebbe provare che Mario sia morto in quanto strangolato. Il medico legale che dovrà effettuare le analisi è stato sentito dagli inviati della trasmissione, evidenzia come tuttavia per stabilire lora precisa del decesso avrebbe bisogno di altri elementi e in particolare di una fotografia che ritrae il corpo appena ritrovato dagli agenti di polizia. Il caso successivo riguarda la scomparsa della 89enne Elena Venturini avvenuta recentemente nella città di Roma. Interviene la figlia Patrizia che parla della difficoltà della madre in seguito alla rapina che ha subito recentemente e che potrebbe averle fatto maturare lintenzione di andare in uno ospizio per non essere di peso per la famiglia se non addirittura suicidarsi visto un ambiguo messaggio che ha lasciato ai propri cari. Dopo la solita raffica di segnalazioni, si passa al caso riguardante Attilio Manca che era un medico nel fiore dei propri anni che è stato ritrovato senza vita nella propria abitazione. Il medico secondo gli inquirenti si sarebbe suicidato per mezzo di una iniezione di eroina. Per la famiglia questa storia ha delle incongruenze piuttosto lampanti ritenendo che il vero motivo per il quale sia stato assassinato è perché ha curato il boss Bernardo Provenzano e quindi potesse rappresentare uno scomodo testimone.
Si parla quindi di Salvatore Paolisi e non in relazione alla morte di sua moglie Melania Rea bensì al fatto che risulti tra gli indagati dello scandalo scoppiato nella sua caserma nei quali dodici militari sono finiti sul registro del gip per maltrattamenti e molestie anche a sfondo sessuale nei riguardi di giovane reclute soprattutto di sesso femminile. Viene sentito in diretta il colonnello Santanicola della Caserma incriminata ed ossia quella di Ascoli Piceno che ci tiene a sottolineare come tutti e dodici gli indagati non lavorino più presso la suddetta struttura militare. Si passa a parlare delle misteriosa morte del giovane ragazzo romano Daniele Frulli avvenuta nel quartiere di Marigliano. Intervengono un paio di telespettatori da casa che evidenziano di aver visto Daniele il giorno nel quale è poi morto ed appariva sereno. Inoltre, pare che avesse ricevuto una telefonata nella quale avrebbe fissato una sorta di appuntamento con una persona di cui non si conoscono le generalità. Si chiude con il caso della morte di Serena Mollicone avvenuta 13 anni fa e sul quale non è stato ancora fatto giustizia. In studio cè il padre Guglielmo che evidenzia alcuni aspetti che secondo lui sono di primaria importanza ed in particolare le tracce di dna che sono state trovate su quello che restava del corpo della figlia e che appartengono ad un uomo le cui generalità sono tuttora misteriose.
Torna, dopo un lungo stop per le festività natalizie e di fine anno, Chi lha visto?. Lultima puntata della trasmissione condotta da Federica Sciarelli era andata in onda mercoledì 18 dicembre. Il programma che punta a risolvere i numerosi casi della cronaca nera italiana, darà ampio spazio a quello di Christiane Seganfreddo, la 43enne insegnate di Aosta scomparsa il 30 dicembre scorso. La donna pensava di essere condannata alla cecità e di dover diventare un peso per la sua famiglia. Ma la diagnosi non era definitiva; fatto sta che alle porte del nuovo anno Christiane è scomparsa nel nulla. Nel corso della serata ci sarà unintervista esclusiva al marito. In seguito, focus sulla misteriosa morte di Serena Mollicone, la 18enne di Arce trovata morta nei pressi di un bosco di Anitrella (nel frusinate). Mani e piedi legati e testa infilata in un sacchetta di plastica: unomicidio atroce. In tutti questi anni il padre della ragazza non ha perso le speranze di arrivare alla verità. Luomo, ospite in studio di Federica Sciarelli, lancia lappello: Lassassino è ancora libero e sconosciuto. Lappuntamento è fissato per questa sera alle ore 21.05 si Rai Tre.