Si è parlato ancora di Fabrizio Corona nella puntata di Verissimo andata in onda ieri, sabato 2 febbraio 2013. Ospite di Silvia Toffanin è stata infatti Nina Moric, ex moglie dellex re dei paparazzi, che già aveva parlato negli stessi studi due settimane prima. Nina ha parlato molto del figlio Carlos, spiegando che gli ha raccontato che il padre è innocente e che lui ha preso la notizia con grande maturità, nonostante abbia 11 anni. Per il momento il bambino non è intenzionato ad andare a trovare il papà in carcere, perché non si sente pronto. Quando lo sarà, ha garantito la Moric, lo accompagnerò. Per il momento è meglio che non lo veda, ha spiegato, anche perché davanti al carcere ci sono molti fotografi che non aspettano altro che fare uno scatto di Carlos. Lex modella ha anche ricordato che Corona gli ha fatto passare tante pene: il loro è stato un matrimonio terribile e pieno di dolori. Lex marito gli ha lasciato danni sia economici (debiti che lei sta pagando) che psicologici. Se non fossi stata forte – ha detto – sarei finita in un ospedale psichiatrico. Luogo che si è sentita di consigliare a Corona in alternativa al carcere, perché ritiene che sia una persona malata e che in galera si senta come un leone in gabbia, quindi aggressivo.. E non ha mancato di lanciare una frecciatina anche a Gabriella, la madre di Fabrizio (ospite la scorsa settimana di Verissimo), dicendo che anche lei è malata.
Nina ha spiegato che quando è uscito dalla precedente reclusione, Fabrizio non ha cambiato atteggiamento. Se fosse stato meno ossessionato dal suo personaggio, secondo lei, ora non si troverebbe nei guai. Invece ha fatto un danno dietro laltro, dando fastidio a troppe persone, sfidando tutti e questo lha portato ancora una volta a essere nei guai. Ha poi detto di voler bene a Fabrizio per un solo motivo: le ha dato Carlos, la luce della sua vita. Peccato che sia stato un padre sempre assente. Anche nellultimo periodo, ha raccontato la Moric, non si è fatto vedere e nemmeno ha risposto ai messaggi che Carlos gli mandava. Per questo il bambino gli ha scritto che non si può fidare di lui e delle sue promesse. Nina ha anche rimarcato come Fabrizio in questi ultimi tempi abbia sempre speso parole dolcissime e affettuose per Belen Rodriguez, ma non per lei e per il loro figlio. Verissimo ha poi dato lettura di una breve lettera che Carlos ha indirizzato al padre e di cui riportiamo il testo.
“Spero che tu stia bene. Ho sentito tante cose dalla tv: so che sei forte e saprai uscire da questa situazione. Io comunque sono triste per te, perché sei mio papà e ti voglio tanto bene. Ho iniziato a giocare a pallavolo, ma preferisco il calcio. Aspetto che tu venga a vedermi. Tuo Carlos. PS: mi manchi”.
Nina ha poi raccontato che all’inizio della loro storia, Fabrizio era affascinato dal suo mondo, dato che lei era una modella famosa a livello internazionale. In breve è diventato invidioso e ha cercato di diventare più importante di lei. Infine ha raccontato di aver visto tante volte piangere Corona, nonostante quello che ha raccontato dopo il suo arresto.