La puntata viene vinta dai i The Kolors con al secondo posto Petite Meller, terzo Briga, quarto Nek e quinti i Dear Jack. Invece la classifica finale per il tormentone dell’estate vede in quinta posizione Malika Ayane, quarto Madcon, terzi i The Kolors, secondo Briga e primo Alvaro Soler con ”El Mismo Sol”. L’artista non è presente oggi sul palco quindi si esibiscono ancora una volta i The Kolors che hanno vinto due serate su quattro, il pubblico accetta con grande felicità questo momento.
E’ il momento de Le Serebro con ”Kiss”, canzone molto leggera e orecchiabile perfetta per una calda estate e da ballare magari in spiaggia. Ora è il momento dei Santa Margaret con ”Dove Sarai” per la prima volta presenti al Coca Cola Summer Festival 2015. L’anno passato vinsero la categoria giovani. Si presentano sul palco i Gemeliers che si esibiscono per la prima volta nella loro carriera in Italia con ”No hay nadie como tu”, canzone spagnola molto orecchiabile che fa ballare tutta Piazza del Popolo. Prestazione molto interessante anche per Madh con ”River”, un ritmo tra l’elettronico e tonalità rap davvero particolare.
Il prossimo artista in gara è Neffa con ”Sigarette”, canzone che in questa estate 2015 sta riscuotendo sicuramente un ottimo successo di pubblico e critica. Il cantante sottolinea alla fine: “Il disco c’è, manca il titolo e la copertina“. Un’anticipazione molto interessante per i suoi fans che sono moltissimi, sottolineando che l’ha fatto con tutto il cuore. Il vincitore della categoria giovani Matthew Lee si presenta nello studio di Rtl 102.5 e racconta le sue passioni e tutto il suo lavoro per arrivare a questo traguardo. L’uomo nella canzone cita alcuni film importanti della storia del cinema italiano come ”La Dolce Vita” di Federico Fellini con accenno a Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.
Uno dei duetti più esplosivi di questa edizione è quello composto da Baby K e Giusy Ferreri che sul palco cantano in maniera molto dinamica ”Roma-Bangkok”. La Marcuzzi le definisce come Thelma e Louise dal famoso film di Ridley Scott. Momento internazionale al Coca Cola Summer Festival 2015 con protagonista Petite Meller con ”Baby Love”. Dalla regia di Rtl 102.5 svelano una curiosità, la ragazza ha un master all’Università Sorbona a Parigi in filosofia una delle più prestigiose d’Europa. La ragazza racconta di amare molto il cinema italiano da Michelangelo Antonioni a Federico Fellini passando per Monica Vitti.
E’ ora il momento di forti emozioni con Gianna Nannini sul palco per la quale Alessia Marcuzzi regala un’apertura di tutto rispetto. Porta la sua splendida ”Lontano dagli occhi”. Sarà lei il super-giudice di stasera dopo che nelle altre tre giornate avevano avuto questo ruolo Emma Marrone, Elisa e Marco Mengoni. C’è Dolcenere sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 con ”Fantastica”. Il primo giovane a esibirsi nella gara tra loro è Matthew Lee con ”E’ tempo d’altri tempi’‘, canzone dal ritmo incalzante e molto coraggioso. Dopo di lui ci sono Il Pagante con ”Vamonos”, una vera canzone dal colore estivo. C’è poi Ada Reina con ”Non mi importa di Me”, altra canzone dal ritmo davvero molto intenso. In terza posizione c’è Ada Reina, vince la categoria giovani Matthew Lee.
Sul palco c’è Chiara con ”Siamo Adesso’‘ canzone che ha avuto grande successo nella seconda serata. Rudy Zerbi raggiunge il dietro le quinte di Rtl 102.5: “Volevo raccontarvi delle curiosità. Sta scattando il toto tra i conduttori per chi vincerà. Ci avviciniamo al momento finale della vittoria e capiamo sempre meno”. Sul palco sale Giovanni Caccamo con ”Distante dal tempo”, quest’anno ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione dei giovani e al Coca Cola Summer Festival 2015 è all’esordio. Caccamo racconta come dopo aver fatto d’apertura a Battiato era stato un po’ messo da parte per via del suo cognome. Si era così poi inventato dei contest speciali girando l’Europa dal suo salotto di casa e coinvolgendo tanti altri artisti per un live proprio in diretta dal suo appartamento.
Annalisa sale sul palco con ”Vincerò”, altra canzone che ha riscosso successo nella seconda serata dell’evento Coca Cola Summer Festival 2015. Ecco le sue parole ad Alessia Marcuzzi: “Le critiche vanno sempre bene perchè ti aiutano a crescere e la musica è soggettiva. Mi hanno detto di essere precisina, ma credo di non esserla“. Ora sale sul palco Marrachash con la sua ”In Radio” per la quale si è servito anche di una vocalist femminile molto azzeccata. Grande emozione per il ritorno sul palco dei The Kolors che hanno vinto la prima serata con la loro ”Realize”, oggi cantano ”Everytimes” e lotteranno anche per la vittoria del tormentone dell’estate. Sicuramente i vincitori di Amici sono tra i gruppi in totale ascesa della musica italiana.
E’ ora il momento di Nek con ”Se Telefonando”, da quando ha vinto la gara delle cover con la canzone nell’ultima edizione di Sanremo la canzone è esplosa facendo impazzire anche la nuova generazione che non la conosceva. Proprio di questo sono felici i critici musicali perchè hanno visto ritornare in auge un pezzo scritto da Maurizio Costanzo e cantato da Mina moltissimi anni fa. Nek è subito secondo nella classifica provvisorio. Ora c’è Briga con ”L’amore è qua”, il rapper ha avuto molto successo nella serata di ieri posizionando secondo dietro Madcon ft Ray Dalton. Sul palco Briga al microfono della Marcuzzi sottolinea: “La mia etichetta mi ha dato moltissimo, credendo moltissimo in me. Siamo sempre cresciuti insieme e sono orgoglioso di continuare con loro“. Briga schizza subito in prima posizione come ieri. Serata particolare questa in cui scopriremo il vincitore di serata, ma anche quello dei giovani e il vincitore finale della competizione per l’assegnazione del tormentone dell’estate.
Il primo a esibirsi in gara è Francesco Renga con la sua nuova splendida canzone ”Era una vita che ti stavo aspettando“. Renga sottolinea alla Marcuzzi: “Il tour è iniziato in un’arena bellissima, siamo stati anche a Roma ieri. Sono le ultime date e poi ci sarà l’anno prossimo con il nuovo disco. Dal vivo mi diverto molto“. E’ il momento dei Dear Jack che si esib iscono con ”Non importa di noi” tra gli applausi del pubblico. Questi schizzano in prima posizione.
I Litfiba hanno aperto l’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2015 con la solita carica e un Piero Pelù veramente scatenato. Pelù parla al microfono della Marcuzzi: “Abbiamo degli arrangiamenti completamente nuovi per i nostri fan, ci divertiamo da matti e scateniamo energia positiva. Zerbi ha avuto una grande parte. Saremo in tour e ora stiamo provando in studio“. Intanto Gino Castaldo, noto critico musicale, ha parlato nello studio di Rtl 102.5 sottolineando che non conosce bene i The Kolors e vuole quindi approcciare alla loro musica per capirne il fenomeno.
Alessia Marcuzzi è stata ospite dello studio di Rtl 102.5 prima dell’inizio della serata finale del Coca Cola Summer Festival 2015. La conduttrice ha sottolineato: “Vi porterei tutti con me sul palco per questa splendida serata”. La conduttrice ha portato grandissima carica a questo evento, interpretandolo con la sua verve da conduttrice poliedrica e bravissima a calarsi in tutti i contesti. Molto competenti anche i suoi compagni di battaglia Rudy Zerbi e Angelo Baiguini.
Piazza del Popolo è già gremita e attende la quarta e finale serata del Coca Cola Summer Festival 2015. L’appuntamento estivo è alla terza edizione e sta diventando un po’ quello che è stato per moltissimi anni il FestivalBar. Mancava una serie di eventi musicali che riempisse le piazze in estate dopo che fu cessato proprio il FestivalBar. Marcello Sacchetta di Amici e Beatrice Valli di Uomini e Donne sono stati appena un’ora fa sul palco del concerto con tanto di selfie pubblicato sulla pagina ufficiale dell’evento (Clicca qui per la foto).
Va in onda stasera la puntata finale del Coca Cola Summer Festival 2015 che sarà trasmesso a luglio poi su le reti Mediaset mentre in questa quattro giorni è stato ammirato da moltissimi fans in quel di Piazza del Popolo e su Rtl 102.5 che ha concesso tutti i suoi canali (internet, social, radio, tv) per seguire l’evento con grande attenzione. Ci saranno da prendere delle decisioni molto importanti questa sera perchè c’è da stabilire il vincitore della categoria giovani che vedrà sfidarsi Matthew Lee, Il Pagante e Ada Reina. La vittoria finale invece se la giocheranno rispettivamente i vincitori delle prime tre serate: The Kolors, Alvaro Soler e Madcon ft Ray Dalton. Chi vincerà?
Chiusura col botto per il Coca Cola Summer Festival 2015: questa sera saranno infatti ospiti dell’evento i mitici Litfiba. In una foto pubblicata su Twitter dall’account ufficiale di Rtl 102.5 vediamo Piero Pelù sul palco allestito in piazza del Popolo mentre canta durante le consuete prove pomeridiane (clicca qui per vedere la foto). A conferma della grande attesa per il gruppo, il tweet ha ottenuto quasi 60 like e 20 retweet.
Anche Giusy Ferreri parteciperà al Coca Cola Summer Festival 2015 di cui va in scena questa sera lultimo appuntamento in diretta da piazza del Popolo a Roma. La cantautrice palermitana è in gara con il brano Roma-Bangkok realizzato insieme a Baby K che potrà essere votato attraverso il sito ufficiale di Rtl, radio ufficiale dellevento. La canzone che avrà totalizzato più preferenze vincerà il Premio RTL 102.5 – Canzone Dellestate 2015. In vista dellappuntamento di stasera, Giusy Ferreri ha postato una nuova foto su Instagram per far sapere a tutti i suoi fan di essere in viaggio verso Roma (clicca qui per vedere)
Saranno i Litfiba e Gianna Nannini i grandi ospiti di quest’ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2015. La pagina ufficiale di Coca Cola ha ricordato l’appuntamento con un tweet: “Stasera, finale del @summerfestival con @GiannaNannini, @PieroPelu e tanti altri! Piazza del Popolo (Roma) ore 20 con #daiunbacio”. Attendiamo quindi di vedere le foto delle prove, che si terranno come sempre nel pomeriggio come ci viene ricordato dall’account SummerFestival: “Siamo pronti per un altra serata??. In Piazza del Popolo i @Litfiba sono pronti per le prove per la serata finale del #CocaColaSummerFestival”.
Il tema di questo Coca Cola Summer Festival 2015 che terminerà questa sera con l’ultimo concerto in piazza del Popolo è “#daiunbacio”. Alessio Bernaberi dei Dear Jack ha voluto prendere in parola lo slogan e ha pubblicato su Twitter una foto dal titolo “Notti romane” che lo vede scattarsi un selfie in giro per la Capitale mentre bacia teneramente sulla guancia il collega Riccardo Ruiu (clicca qui per vedere la foto). I fans della band uscita da Amici hanno riempito il tweet con commenti sulla dolcezza dello scatto: “E’ amore”, “Piccini”, “Bimbi doolci”.
Andrà in ascena stasera a piazza del Popolo a Roma l’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015. Ieri abbiamo visto esibirsi sul palco il rapper Marracash con la sua “In radio”. A cantare il ritornello del brnao è la talentuosa Federica Abbate. Marracash ha voluto immortalare un momento del backstage pubblicando su Instagram una foto di lui e Federica dietro le quinte dopo la perfermance: “Io e Federica Abbate dopo aver fatto “In Radio” al #CocaColaSummerFestival”. Clicca qui per vedere lo scatto.
I The Kolors, recentissimi vincitori di Amici di Maria De Filippi 2015, saranno anche stasera – domenica 28 giugno 2015 – sul palco di Piazza del Popolo a Roma per lultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2015. Sono due i brani in gara del giovane trio, Everytime e Realize: per questultimo, il gruppo reduce dal talun show si è esibito con Elisa e dopo la performance ha voluto pubblicato una fotografia sul profilo Facebook con la loro ex coach. Una serata magnifica commentano i The Kolors: riusciranno a replicare anche oggi, e soprattutto una delle due canzoni in gara riuscirà a portarsi a casa il titolo ambito di Canzone dellEstate 2015? Clicca qui per vedere lo scatto pubblicato sul social network.
) – Annalisa tornerà sul palco del Coca Cola Summer Festival anche stasera, domenica 28 giugno 2015, per la giornata finale della kermesse romana: per augurare la buonanotte a tutti i fans, ieri, ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale il video di un brevissimo stralcio della sua esibizione, che naturalmente ha mandato in visibilio i più. In molti infatti ammettono che la grinta che la cantante ha tirato fuori per levento nella Capitale è stata davvero straordinaria. E proprio una rinascita con questa NUOVA ANNALISA. Sempre meglio #Splendiamo #Vinciamo commenta infatti qualcuno sul social network. Come se la caverà quindi stasera? Sarà lei a vincere? Clicca qui per vedere il video che Annalisa ha pubblicato su Facebook.
Stasera sera il Coca Cola Summer Festival 2015 giunge al suo appuntamento finale. Ci saranno molte esibizione e saranno anche decretati i vincitori finali. Nella categoria giovani si sono affrontati nelle tre serate precedenti Benji & Fede con Matthew Lee, Giaime con Il Pagante e Canova con Ada Reina. I super-giudici Emma Marrone, Marco Mengoni ed Elisa, confrontandosi con la giuria, hanno mandato in finale Matthew Lee, Il Pagante e Ada Reina con gli ultimi due che hanno vinto di appena un punto. Per la vittoria finale dell’evento invece saranno in gara i vincitori delle tre puntate come nelle altre edizioni quando ad aggiudicarsi la vittoria finale furono prima Clementino e poi Santa Margaret. La prima serata è stata vinta dai The Kolors che dopo essere usciti dal talent Amici come vincitori hanno avuto diverse soddisfazioni come quella di essere colonna sonora dell’ultimo spot Vodafone con protagonista Bruce Willis, il leader Stash inoltre si è esibito ieri in duetto proprio con Elisa loro estimatrice fin dall’esperienza nel talent di Canale 5. La seconda serata è stata vinta da Alvaro Soler con ”El Mismo Sol”, ha colpito l’umiltà del ragazzo che dopo essersi fatto un selfie in ginocchio sul palco con il trofeo in mano e dietro il pubblico si è presentato commosso ai microfoni di Rtl 102.5. La sua canzone è un tormentone di questa torrida estate così come lo è quella che ha vinto la terza serata. Madcon con Ray Dalton hanno cantato ”Don’t Worry” trasformando Piazza del Popolo in una vera e propria discoteca all’aria aperta. Carattere completamente diverso da quello di Soler, la loro immagine potrebbe essere fondamentale nella vittoria finale. Di sicuro al momento proprio questi sembrano avere qualcosa in più degli altri proprio per il loro modo di fare che ha letteralmente conquistato tutti. Dietro di loro si attesta Soler per il ritmo ballabile della sua canzone che sta invadendo spiagge e discoteche di tutto lo stivale, per ora invece sembrano essere un po’ staccati dietro i The Kolors che comunque hanno voglia di dire la loro anche stasera sera.
Per l’ultimo appuntamento si ebibiranno i Litfiba, Gianna Nannini, Francesco Renga, THE KOLORS, Annalisa, Chiara, Giovanni Caccamo, Dear Jack Nek, Briga, Neffa, Baby K ft. Giusy Ferreri, Santa Margaret, Marracash con Salmo e Coez Dolcenera, Bianca Atzei, Madh, Gemeliers Music, SEREBRO, Måns Zelmerlöw, Petite Meller. Per i giovani saliranno sul palco Matthew Lee, Il Pagante e Ada Reina.
-La terza serata del Coca Cola Summer Festival 2015 ha visto trionfare Madcon con ”Don’t Worry”, scelta ancora una volta azzeccata anche perchè il pezzo è di quelli che trascinano e ha trasformato letteralmente Piazza del Popolo in una discoteca. Noi però vogliamo premiare gli altri artisti per un personale podio che vuole andare a raccontare la serata. L’amore con cui è stato accolto Lorenzo Fragola merita una menzione speciale con il suo ”Fuori c’è il sole”, la canzone in estate la sentiremo ancora molte volte. Segue il debutto all’evento di Fabrizio Moro con ”Alessandra sarà sempre più bella”, il pezzo dedicato a un’amica del cantante che non c’è più commuove tutti. Di sicuro ha emozionato Francesca Michelin con ”L’amore esiste”. La giovane cantante era sembrata timida e impacciata nella prima apparizione al Coca Cola Summer Festival di quest’anno, stasera però ha ribaltato i pronostici dimostrando carattere e grande voglia di esprimere la sua musica.
E’ ora il momento di Guè Pequeno che porta ”Interstellar” a Piazza del Popolo. Il rapper ha grande carisma e voglia di trascinare il pubblico con le sue note rimate. Grande impatto anche per Jack Savoretti con ”The Other Side of Love”, l’artista di origini anglo-italiane con il papà di Genova è un grande tifoso del Genoa come ricordano dal palco del Coca Cola Summer Festival è inoltre l’oriundo della Nazionale Italiana Cantanti come ci raccontano dalla regia di 102.5 Rtl. Sul palco c’è il rapper Raige con la sua ”Whisky”. C’è una presentazione stile-Sanremo per Marracash che ha scelto una donna come vocalist per la sua ”Vita da star”. La scelta della vocalist è giusta, in questo ultimo periodo anche Fedez è ricorso a questa tipologia di sound già presente con la Michelin prima sul palco. Il contrasto di voci tra il rap veloce di Marracash e un’anima più dolce rappresentato da chi l’accompagna sicuramente regala il giusto equilibrio. Viene raccontata poi col rapper e Alessia Marcuzzi anche la mania dilagante dei social network. E’ il momento della classifica finale nelle cinque ultime posizioni che sono arrivate dai voti dei fans dal sito di Rtl 102.5 e dai passaggi in radio dei pezzi. Nelle prime due serate hanno vinto i The Kolors e Alvaro Soler. In quinta posizione c’è Dolcenera con ”Fantastica”, in quarta ”Real Life” Stash Feat Elisa, terzo è J-Ax con il Cile con ”Maria Salvador”, secondo è Briga con ”L’amore è qua”, vince la serata Madcon con ”Don’t Worry”. Il pezzo che trionfa è di sicuro una delle più ascoltate dell’estate 2015. Viene riproposto il pezzo per la gioia del pubblico di Piazza del Popolo. Presenti dietro le quinte con Rtl 102.5 i Madcon sottolineano la loro felicità per l’evento: “Noi ci proviamo a trasformare le piazze in discoteca, poi dipende dal pubblico“. Stasera ci sono sicuramente riusciti.
Sul palco del Coca Cola Summer Festival è il momento dei Madcon che portano la ballabile ”Don’t Worry”. La canzone ha conquistato tutte le radio italiane, diventando un vero tormentone per l’estate 2015. Piazza del Popolo si trasforma in una discoteca all’aperto, tutto il pubblico viene trascinato da questo successo. Molto carina la proposta di Rtl 102.5 che chiama i fans a mostrare i loro selfie tramite i canali social della radio per raccontare da dove si sta seguendo l’evento. Il prossimo è Lorenzo Fragola chiamato a gran voce dal pubblico che augura a tutti l’estate più bella della loro vita, la canzone è ”Fuori c’è il sole” e racconta la sua di estate. L’artista sarà presente a breve per un grande evento che sarà trasmesso anche in diversi cinema in Italia dove farà partecipare alcuni dei suoi amici, la musica farà così un viaggio anche nelle sale cinematografiche. Dopo la cartolina direttamente da Senigallia arriva sul palco Nesli con ”Quello che non si vede”. L’artista si dimostra come al solito poliedrico e pieno di energie.Ora è il momento di Enrico Nigiotti con ”Ora che non è tardi”, anche lui viene chiamato a gran voce sul palco dal pubblico presente a Piazza del Popolo. Viene ricordato dalla redazione di Rtl 102.5 quando nel 2010 fu lo stesso Nigiotti a tirarsi fuori da solo da Amici per una scelta d’amore. Ora è il momento della gara dei giovani, stasera si sfideranno davanti al super-giudice Elisa Ada Reina e i Canova. Rudy Zerbi commenta così in regia da Rtl 102.5: “Mi piacciono molto i giovani e li seguo con grande attenzione. I Canova erano usciti ad Amici nella sfida contro i Dear Jack. Io vorrei far notare la passione che ci sta mettendo Elisa anche a lanciare i giovani“. I testi dei ragazzi sono molto freschi e sicuramente adatti a una serata d’estate come questa. Roma si accende anche per loro. La terza gara tra i giovani la vince Ada Reina per un solo voto. Tocca ora a Paolo Simoni con ”Ci sono donne speciali”, l’anno passato fu già presente al Coca Cola Summer Festival facendo bella figura. Francesca Michelin si presenta con ”L’amore esiste”, dal palco si racconta come l’artista abbia detto della canzone che è il passaggio dall’adolescenza all’età adulta per lei. La ragazza torna quindi sul palco dopo aver duettato prima con Fedez. Come raccontano dalla regia di Rtl 102.5 Francesca Michelin appare molto più sciolta rispetto alla prima serata in cui era sembrata un po’ timida. La sua voce conquista Piazza del Popolo. E’ il momento in cui la classifica viene oscurata per aumentare la suspense della serata.
Tra i protagonisti della serata c’è sicuramente Briga con la sua “L’amore è qua”. Il ragazzo si è fatto le ossa ad Amici e ha dimostrato di avere talento e stoffa per fare bene, per lui questa è sicuramente un’occasione per mettersi in mostra di fronte al grande pubblico di Piazza del Popolo a Roma. Si presenta così tramite il tweet sulla pagian ufficiale di Instagram dell’evento. Clicca qui per la foto. Il ragazzo si è tinto di biondo platino un omaggio per il disco di platino conquistato. Il primo a esibirsi è il super-ospite Francesco De Gregori con ”Buonanotte fiorellino“. All’inizio della terza serata viene spiegato nuovamente come si svolgerà la gara della giornata di oggi che vedrà la classifica del televoto poi mescolata ai passaggi in radio. Il primo concorrente in gara è J-Ax con Il Cile con ‘‘Maria Salvador”, questi si erano già esibiti con grande successo tra il pubblico. La canzone dal testo molto criticato ha riscosso successo tra il pubblico con J-Ax che ha ribadito nella scorsa puntata la libertà di un’artista di esprimersi. La seconda esibizione della serata vede protagonisti Stash ed Elisa che hanno grande complicità fin dai tempi di Amici e stasera hanno la possibilità di esprimersi insieme dimostrando questo feeling sul palco del Coca Cola Summer Festival. Stash sottolinea ad Alessia Marcuzzi: “Duettare con lei per me è davvero bellissimo, mi fa capire cosa sta accadendo nella mia vita”. Viene svelato il super-giudice di stasera che sarà proprio Elisa che sui The Koloros e Stash ha sottolineato: “Sono loro il futuro”. Dopo il duetto è il momento di Antonello Venditti con ”Ti amo inutilmente”, il cantautore romano ha aperto l’edizione di quest’anno con la sua ”Alta Marea” ed era presente già ieri con il nuovo singolo che ripropone anche oggi. Ricordo dolcissimo per Lucio Dalla da parte del cantautore romano. Salgono sul palco Fedez e Francesca Michelin con il loro ”Magnifico”, i due si sono conosciuti a X-Factor ricorda Rtl. La Michelin sottolinea al microfono della Marcuzzi: “E’ stato bellissimo lavorare con Fedez che mi ha dato questa possibilità. Anche se abbiamo stili diversi, siamo riusciti a trovarci benissimo”. Ora è il momento di Bianca Atzei che si presenta con la sua bellissima voce e il pezzo ”In un giorno di sole” che sta riscuotendo grande successo. Queste le sue parole: “Sono felicissima di vedere le persone che cantano le mie canzoni, è un’emozione”. Si presenta sul palco Briga con ”L’amore è qua”. Dalla piazza da parte delle ragazze parte il ”Sei bellissimo”, Briga schizza primo in classifica e fa subito il segno del cuore al pubblico. Dolcenera è sul palco del Coca Cola Summer Festival con ”Fantastica”, viene raccontato il passato della ragazza come tennista anche a livelli agonistici per poi decidere di entrare nel mondo della musica e trasformare lo sport in un hobby. Dopo di lei è il turno di Fabrizio Moro con “Alessandra sarà sempre più bella” suo pezzo inedito. Da Rtl raccontano le influenze della pizzica tarantina e del grande Rino Gaetano in questa sua nuova era. La canzone è dedicata a una ragazza che non c’è più: “E’ un ricordo del periodo più bello della mia vita, l’adolescenza. Voglio dedicarla. Per me la musica è stata una valvola di sfogo, è la chiave di comunicazione più importante. Si può sognare e si può sperare”. Il 26 luglio sarà in concerto all’Auditorium nuovamente a Roma.