Maurizio Crozza ha dato il via alla sua copertina a diMartedì (clicca qui per il video) chiedendo al pubblico di applaudire il ministro Poletti, per la sua dichiarazione sui troppi mesi di vacanza degli studenti italiani. Ha poi ironizzato su questa uscita rispetto ai problemi reali del Paese: come parlare di peli del naso durante il terremoto. Quindi ha imitato Renzi che dava il suo parere in materia: Poletti ha ragione, destate gli studenti devono andare a lavorare. Almeno per una volta facciamogli provare lebbrezza, perché dopo il diploma hanno tutto il tempo di restare a casa in ciabatte disoccupati. Poi ha parlato dellidea di Salvini di candidarsi a Sindaco di Milano, dopo che Pisapia ha annunciato che non si ripresenterà alle prossime elezioni: Passare da Pisapia a Salvini sarebbe un po come andare a letto la sera con Belen e risvegliarsi al mattino con Umberto Smaila. Quindi ha imitato il leader del Carroccio intento a tenere il suo discorso da Sindaco, elencando dati strampalati sulla presenza di immigrati nel capoluogo lombardo. Infine, Crozza ha dedicato una battuta alla visita del Papa a Napoli, con Francesco che chiedeva, prima di ripartire per Roma, se fosse normale trovare i mattoni al posto delle ruote sulla papamobile. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Dimartedì su La7, il programma sarà visibile in diretta streaming sul sito dell’emittente: clicca qui per vedere la diretta streaming
DiMartedì, anticipazioni e ospiti puntata 24 marzo 2015 A poche ore dallinizio della nuova puntata di DiMartedì, in programma stasera su La7, sulla pagina Facebook della trasmissione sono stati annunciati nuovi ospiti. Confermati Paolo Gentiloni, Alessandra Moretti, Laura Ravetto e Giorgia Meloni, oltre a Mario Giordano, Giampaolo Pansa, Alan Friedman, Susanna Camusso e la mediatrice immobiliare Paola Marella. Non mancherà come sempre anche Nando Pagnoncelli. Tra i nuovi nomi, compaiono la senatrice del PD Francesca Puglisi, Massimiliano Fedriga (Lega Nord), il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, insieme a Annalisa Cuzzocrea, Elisa Calessi e Aurora Lussana. Presenti anche lavvocato Emilio Ponticiello, il tributarista Raffaello Lupi, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e Eleonora Voltolina, fondatrice e ideatrice di www.repubblicadeglistagisti.it. Sembrano invece non esserci più il sindaco di Torino Piero Fassino e l’imprenditrice vincitrice del Premio MoneyGram 2013 categoria giovani Liliam Altuntas.
DiMartedì, anticipazioni e ospiti puntata 24 marzo 2015 Giovanni Floris conduce questa sera una nuova puntata di DiMartedì, in onda come sempre alle 21.15 su La7. Tanti gli argomenti che verranno trattati attraverso i consueti servizi e con gli ospiti presenti in studio: questa settimana si parlerà di pensioni e riforme, ma anche di questione morale, fisco e casa. Ospiti del talk show, che prenderà il via con la copertina satirica di Maurizio Crozza, saranno il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, la candidata del Pd alla guida del Veneto, Alessandra Moretti, la leader di Fratelli dItalia Giorgia Meloni, il sindaco di Torino Piero Fassino, il direttore del Tg4 Mario Giordano, i giornalisti Giampaolo Pansa e Alan Friedman, la leader della Cgil Susanna Camusso, la deputata di FI Laura Ravetto, la mediatrice immobiliare e conduttrice Tv Paola Marella, limprenditrice vincitrice del Premio MoneyGram 2013 categoria giovani Liliam Altuntas e il presidente dellIpsos Nando Pagnoncelli.