A X Factor è stato il duetto Mika-Chiara l’evento a sorpresa della serata. I due cantanti hanno riproposto la canzone con cui si sono ‘artisticamente conosciuti’ durante X Factor. Per dieci minuti Mika si è tolto i panni del giudice per tornare a mettere i panni del cantante. I duetto riesce bene, e nel post performance l’emozione trapela dal volto di Chiara. Ai microfoni di sky cerca di commentare il momento vissuto sul palco ma non riesce ad esprimere quello che ha provato durante la perfomance. Chiara si definisce “consapevolmente stranita” ed ammette che dopo emozioni così forti l’unica cosa da fare è stare zitti e riflettere per rielaborare quello che è successo. Clicca qui per sentire il commento di Chiara alla sua perfomance con Mika
Per chi si fosse perso la puntata del terzo live show di X Factor, ecco il modo giusto per rivivere i momenti salienti della serata. Oltre alla diretta presente in questo articolo, sky mette a disposizione un video di 3 minuti che riassume i momenti principali della serata, delle esibizioni a ballottaggio con eliminazione finale che ha visto protagonista Alan. Clicca qui per rivedere in 3 minuti il terzo live show di X Factor
Una serie di scatti hanno immortalato lultima puntata di X Factor, il terzo live show della stagione. Gli anni 90 hanno dominato la scena del palco per lesibizione degli undici concorrenti. I primi flash partono dalla platea in direzione degli ospiti donore della serata, la band capitanata da John Newman. Love me again è il singolo che nei mesi precedenti è stato in cima alle classifiche, Marco Cattelan e il cantante inglese vengono immortalati luno al fianco dellaltro e il conduttore ha tra le mani lalbum del gruppo che si è appena esibito. Si prosegue con le foto degli Ape Escape, scatenatissimi sul palco per linterpretazione di Smells like teen spirit dei Nirvana, uno dei gruppi più autorevoli rappresentati del genere Grunge. Un Morgan eccentrico con un look a dir poco bizzarro compare sul viale che conduce al palco, i giudici si riuniscono al centro della scena per la foto di gruppo. Il primo piano su Elio mette in evidenza il contrasto tra la parrucca indossata in questoccasione e il suo colore naturale delle sopraciglia, insieme allex Bluvertigo per formare un duo allinsegna della stravaganza. Seguono una serie di scatti sulle performance dei concorrenti fino ad arrivare alla capitolazione di Alan, leliminato della puntata. Clicca qui per vedere al fotostory sul sito ufficiale di X Factor
A X Factor è Alan a perdere il ballottaggio contro Aba entrambi appartenenti alla categoria di Elio. A fine programma il giuduce commenta il verdetto considerandolo ingiusto in quanto i suoi concorrenti sono molto dotati ed avrebbero dovuto continuare la sfida a x factor. Elio si lamenta per il comportamento dei suoi colleghi giudici accusandoli di pensare troppo alla ‘guerra tra gruppi’ e poco alla scoperta di talenti. Rivedi il commento di Elio all’eliminazione di Alan, clicca qui
Per Alan finisce qui la sua esperienza di X Factor. Ecco come si sono espressi i giudici. Elio è il primo a decidere, per lui la scelta non è facile e vuole salvare Aba. Morgan riconosce grande talento ad entrambi i cantanti ma dovendo fare una scelta anche lui vota l’eliminazione di Alan. Mika a differenza dei precedenti giudici salva Alan, sta a Simona dare il voto decisivo. Ed è Alan ed uscire da X Factor 2013.
A X Factor è il momento di decidere che dei concorrenti della seconda manche accederà alla prossima puntata e chi si giocherà il suo futuro al ballottaggio contro Alan. Passano il turno Roberta Pompa, Violetta, Andrea e Street Clerks. Aba e Alan si giocano il tutto per tutto al Ballottaggio.
Chiude la seconda manche di X Factor Roberta Pompa con All That She Wants (Ace of Base). Energia e grandi doti canore quelle messe in mostra dalla cantante di Mika. Grande performance, ottima voce ma Simona ed Elio sono convinti che questa non sia la canzone giusto per lei. Morgan invece è pienamente soddisfatto della prestazione di Roberta Pompa.
Ora salgono sul palco gli Street Clerks con Baby One More Time di Britney Spears. Hanno arrangiato alla loro maniera, rendendolo più vicino al loro stile. Questa volta Simona Ventura gli ha messi a dura prova. Mika è stupito dall’assegnazione di Simona ma ne sottolinea la grandezza delle loro capacità di arrangiare una canzone come questa. Elio e Morgan sono concordi sul fatto che mancava ironia nella loro interpretazione.
Torna sul palco di X Factor Violetta con il suo Ukulele ed interpreterà la canzone Friday Im In Love (The Cure). Elio apprezza molto la prestazione secondo lui rinata con l’uso del suo strumento preferito. Anche Morgan e Simona Ventura sono rimasti colpiti da dalla sua performance riconoscendole tutte le doti per imporsi sul mercato discografico.
E’ il momento di uno dei più particolari cantanti di questa edizione di X Factor, Andrea con Digging In The Dirt (Peter Gabriel). Per la prima volta sul palco senza i suoi ‘effetti speciali’, scelta di Morgan per far risaltare la sua voce. Simona resta molto colpita dalle sue doti canore, mentre Mika accusa la mancanza di energia. Anche Elio è molto critico sulla performance che a suo parere non ha reso grazia alla canzone originale.
Apre Aba la seconda manche di X Factor con la canzone Why (Annie Lennox). Elio vuole farle cantare una canzone che faccia uscire anche il suo lato dolce. Morgan è duro nel giudizio, la definisce brava e dotata ma troppo fredda sul palco. Anche Simona ne sottolinea le doti canore ma l’accusa di non aver dato meno emozioni di quanto potrebbe. Mika ha smontato totalmente la scenografia scelta per la canzone che ha indebolito la performance della cantante di Elio. Il pubblico non apprezza le critiche dei giudici.
Ad X Factor 2013 si parte con la seconda manche in cui si esibiranno questi cinque concorrenti: Aba-Why (Annie Lennox), Andrea-Digging In The Dirt (Peter Gabriel), Violetta-Friday Im In Love (The Cure),Street Clerks-Baby One More Time (Britney Spears), Roberta-All That She Wants (Ace of Base).
A passare alla prossima puntata di X Facntor 2013 sono Michele, Ape-Escape, Fabio, Valentina. Alla fine restano sul palco Alan e Gaia, ed è proprio la ragazza della squadra di Mika a passare il turno. Alan al ballottaggio lotterà per restare a X Factor
A X Factor è Michele a chiudere la prima manche con una canzone del suo mentore Morgan, Cieli Neri (Bluvertigo). Canzone difficile ma che lui riesce a rendere sua conuna grande interpretazione. Ovazione dei giudici che ne vedono un grande potenziale.
A X Factor è il momento di Valentina con Ghetto Superstar (Pras feat. Mya & Ol Dirty Bastard). Grande prestazione con una rivisitazione in chiave rap di una classico degli anni ’90. Il pubblico in sala sembra apprezzare molto come i giudici. Promossa a pieni voti.
Sale sul palco Alan con la canzone Black Hole Sun (Soundgarden). Perfomance ritenuta troppo ‘normale’ dai giudici che lo smontano. Nessuno lo difende oggi specialmente Mika che lo ritiene primo di energia sul palco. Vedremo se il pubblico sarà daccordo con i giudici o lo salveranno.
A X Factor è il momento di Gaia con Ill Stand By You (The Pretenders) che vuole riscattarsi dopo la prova da lei stessa definita ‘mediocre’ della scorsa puntata. Elio e Morgan apprezzano la performance mentre Simona critica molto Gaia ritenendo sbagliato il percorso che gli sta facendo fare Mika.
Sale sul palco di X Factor 2013 Fabio con Everybody Hurts (R.E.M.). Obiettivo dichiarato di Elio è far sentire tutta la qualità della voce del suo cantante che fino ad ora non è riuscito a far apprezzare al pubblico ed ai giudici. Simona, Morgan finalmente sono convinti della prestazione di Fabio. Mika è super critico con il concorrente di Elio, di cui non apprezza la mancanza di emozioni trasmesse interpretando una canzone simbolo degli anni 90.
Performance esplosiva quella degli Ape-Escape con Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. Grande energia sul palco che questa volta sembra non bastare. Infatti i giudici di X Factor sono molto duri nel giudicare la loro prestazione, Mika non sente presente la voce del cantante principale, Elio ne sottolinea qualche imprecisione stiilistica mentre Morgan non apprezza l’arrangiamento.
Ad X Factor si parte con la prima manche. Ad aprire la serata questi primi sei concorrenti Ape Escape-Smells Like Teen Spirit (Nirvana), Fabio-Everybody Hurts (R.E.M.), Gaia-Ill Stand By You (The Pretenders), Alan-Black Hole Sun (Soundgarden), Valentina-Ghetto Superstar (Pras feat. Mya & Ol Dirty Bastard), Michele-Cieli Neri (Bluvertigo).
Comincia la terza puntata di X Factor 2013, live in diretta da Assago. Chi sarà eliminato questa sera? A parte il meccanismo spietato del talent c’è comunque interesse per vedere in gara Roberta Pompa, la concorrente che è stata ripescata e si è aggiunta quindi alla squadra di Mika. Inoltre ci si chiede come verrà interpretato il tema della serata: gli anni Novanta. Non resta che seguire questa diretta.
Di X Factor andrà in scena questa sera su Sky Uno alle ore 21.10. Nei primi due appuntamenti sono stati eliminati Lorenzo Iuracà (tra gli Under uomini di Morgan) e i Freeboys (tra i Gruppi affidati a Simona Ventura). Chi sarà il prossimo eliminato che dovrà così rinunciare al proprio sogno? Questa sera la puntata si prospetta spumeggiante visto che il tema che caratterizzerà le esibizioni dei talenti in gara è dedicato agli anni 90. Sulla pagina Facebook dello show ci è stato concesso un piccolo assaggio di quello che andrà in onda(clicca qui per vedere il post), con un suggestivo reportage fotografico che immortala lXFactor Arena (deserta, in vista di essere riempita in ogni ordine di posto), nella quale i concorrenti provano i brani con i quali stasera dovranno conquistare giuria e pubblico. Dopo aver svelato i brani Street Clerks-Baby One More Time (Britney Spears); Ape Escape-Smells Like Teen Spirit (Nirvana); Gaia-Ill Stand By You (The Pretenders); Valentina-Ghetto Superstar (Pras feat. Mya & Ol Dirty Bastard); Violetta-Friday Im In Love (The Cure); Roberta-All That She Wants (Ace of Base); Michele-Cieli Neri (Bluvertigo); Andrea-Digging In The Dirt (Peter Gabriel); Aba-Why (Annie Lennox); Alan-Black Hole Sun (Soundgarden); Fabio-Everybody Hurts (R.E.M.) rimane vivo linterrogativo su come verranno questa volta abbigliati I cantanti in gara, tra zeppe alte e mise quanto mai colorate e sgargianti made in Nineties, un decennio davvero indimenticabile
Cè grande attesa per il terzo appuntamento con il live show di X Factor, in onda questa sera alle 21.10 su Sky Uno. Tema della serata saranno gli intramontabili anni Novanta, cosa che fa quanto mai felice Mika, vocal coach delle Under donne, categoria da lui stessa definita una bomba che vede Violetta, Gaia, Valentina e Roberta, fresca di ripescaggio. Sulla pagina ufficiale di Facebook del talent (e sul sito ufficiale), è stato postato un video in cui Mika appare davvero entusiasta per la scelta, promettendo grandi cose in vista dellappuntamento. Daltronde, parole sue, lui è un bambino degli anni ’90!”. Il cantante, ai microfoni, ha appunto espresso il suo parere (più che positivo) sul soggetto che caratterizzerà levento: Io sono un bambino degli anni 90, questa settimana è la mia settimana!. Lartista continua: Durante quegli anni ho formato tutte le mie idee della musica pop e ho trovato il piacere di fare musica. Ho voluto fare le stese cose che ascoltavo in radio, i The Curema anche le cose più trash pop che hanno appunto formato la mia idee di musica. Gli anni 90 sono una delle mie decadi preferite per la musica. Prima della battuta finale: ah, ma io non sono vecchio!. Sul social il video ha già raccolto più di 400 mi piace e si sprecano i commenti degli appassionati del talent e dei fan del cantante libanese (naturalizzato inglese). bellissima la parte dove dice: perché io non sono vecchio! e ancora Era come un bambino in sala prove. Io adoro questo ragazzo… con tutto il suo entusiasmo, il suo talento, ma anche la professionalità. mi è piaciuto come ha assegnato le canzoni a ognuna, per correggere i loro difetti. Credo che sia il primo giudice a pensarla da questo punto di vista, prima di un come si fa a non amarlo? che fa capire quanto Mika si stia facendo apprezzare in veste di giudice.
Il terzo serale live di XFactor 7 è ormai alle porte e in vista dellattesissimo appuntamento di questa sera (21.10 su Sky Uno) Simona Ventura è stata intercettata nel corso delle prove per sapere il suo parere sul tema della serata, gli anni Novanta, un decennio musicalmente tanto variegato quanto indimenticabile. Il video è stato postato sia sul sito ufficiale di XFactor che sullaccount Facebook ufficiale del talent. Ecco il ricordo di Simona: Beh gli anni 90 sono stati per me degli anni in cui ascoltavo un sacco di musica; tra laltro facevo la giornalista sportiva a TeleMonteCarlo per cui usavo moltissime canzoni da mettere sotto ai servizi ed ero sempre molto brava perché riuscivo spesso a trovare la canzone giusta. E prosegue: Mi ricordo rhythm is a dancer che è stata la canzone che ha fatto più ballare la gente. Mi ricordo benissimo: è uscita nel 1992 mentre io facevo le Olimpiadi di Barcellona. Tutti cantavano e ballavano su questa canzone, è bellissima”. E infine: Anche se io provengo e sono un prodotto degli anni 80, gli anni 90 sono stati gli anni del mio lavoro a Roma e quindi ho dei bellissimi ricordi. Sul social i commenti non sono certo mancati e affiorano diversi nostalgici dellultimo decennio del secolo scorso: Io adoro quegli anni…. c’è stata tantissima musica di qualità! E poi è stato indubbiamente il trionfo di grandissimi artisti come Madonna e Cher. Bel tema i ’90 non vedo l’ora!!!. La Ventura ha patito nella scorsa settimana leliminazione della boyband dei FreeBoys e, in questa serata, sulla spinta dei ricordi di quegli anni, punterà sulla verve degli Ape Escape e sulla gioventù degli Streek Clerks per prendersi la rivincita.
Questa sera, giovedì 7 novembre, su Sky Uno va in onda dalle 21.10 il terzo live di X Factor. Il tema della puntata saranno gli anni 90, un decennio musicalmente tanto variegato quanto indimenticabile. E da questo periodo arrivano le canzoni che i giudici hanno deciso di assegnare ai cantanti delle loro squadre. Ecco le canzoni che Mika, al timone della squadra più numerosa e forse più forte, ha scelto per le sue ragazze: Violetta canterà Friday Im in love dei The Cure; Valentina si esibirà sulle note di Ghetto supastar di Pras ft. ODB e Mya; a Gaia è stata assegnata Ill stand by you dei The Pretenderse Roberta, new entry della squadra, canterà All that she wants degli Ace of Base.
Queste, invece, le assegnazioni di Elio per i gruppo degli Over scelte per il terzo live show: Alan canterà Black hole sun dei Soundgarden; Aba si esibirà con Why di Annie Lennox e Fabio canterà Everybody Hurts dei R.E.M. Morgan, rimasto solo con Andrea e Michele dopo l’eliminazione di Lorenzo ha scelto un brano scritto e cantato da lui all’epoca dei Bluvertigo. Andrea canterà Digging in the dirt di Peter Gabriel, mentre Michele si esibirà sulle note di Cieli neri dei Bluvertigo. Dopo l’eliminazione dei FreeBoys, Simona ha assegnato agli Ape Escape Smells like teen spirit dei Nirvana, mentre per gli Street Clerks ha scelto Baby one more time di Britney Spears.
Ospite internazionale di X Factor 7 sarà John Newman, il 23enne britannico che scrive, produce e remixa personalmente la sua musica, oltre a disegnare i vestiti che indossa. Love Me Again, uscito lo scorso giugno, è diventato singolo di platino e ha conquistato la vetta della classifica britannica. Tribute, lalbum desordio, ha debuttato al primo posto nella classifica UK e ha ottenuto grande successo anche in Italia.
Nel corso della puntata Mika e Chiara Galiazzo torneranno a esibirsi insieme sul palco di XFactor. I due artisti riproporranno la Stardust, il brano che hanno cantato durante la finale della scorsa edizione. Il duetto isarà anche una delle tracce di Songbook Vol. 1, il primo greatest hits di Mika dedicato esclusivamente al pubblico italiano.