L’eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (17 aprile 2015) – Carlo Conti tornerà a anche questa sera, venerdì 17 aprile 2015, su Rai Uno con una nuova puntata de L’Eredità. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo quanto accaduto nella puntata di ieri. Il game show inizia con la prima sfidante, Maria Cristina, amante degli animali e delle sfide estreme, come pesca subacquea ed altre: la concorrente non raddoppia con l’abbinamento nome e cognome dei personaggi famosi italiani. La parola passa a Francesco, di trentatré anni, il quale proviene da Lecce ed è laureato un archivistica: anche lui non riesce a raddoppiare, seppur si sia dimostrato come abbastanza simpatico, visto che risponde ad alcune domande di Conti cantando. Monica Garau è una sarda doc, che lavora in una rosticceria, cosa che però le mette l’ansia, visto che è sempre indaffarata ed agitata mentre prepara le varie pietanze che poi andranno vendute ai clienti.
L’amica la definisce come generosa ed altruista, seppur sia molto paranoica come persona e soffra di tanti attacchi d’ansia. Dopo un siparietto comico, visto che la concorrente prima sbaglia e poi si corregge, non riesce a vincere e dunque nemmeno lei raddoppia. Arriva il turno di Marius, che dopo aver cantato la canzone di Laura Pausini ed aver proposto a Francesca di vivere con lui, lascia il turno a Michele, impiegato tecnico e nonno: la figlia racconta che da quando è nonno è impazzito, visto che ha occhi solo per la nipote e si diverte a imitare Yoghi. Il concorrente sostiene poi che a Verona vi è una sola squadra, ovvero l’Hellas Verona, mentre non sa cosa sia il Chievo. Nessuno raddoppia, nemmeno il campione Rocco: la seconda gara del Vero o Falso vede in pericolo Michele, che affronta Marius, il quale riesce a rimanere in gara, eliminando il suo avversario. Nei Fantastici Quattro, ovvero terzo gioco del programma, Marius rischia l’eliminazione e nomina Maria Cristina: una sfida tutta con la lettera M, visto che anche la lettera della sfida possiede la lettera M.
La concorrente riesce ad indovinare quasi tutte la parole tranne l’ultima, permettendo dunque a Marius di poter sopravvivere e rimanere in gara. Con la Scossa invece rischia l’eliminazione Rocco, che sfida Marius: stavolta il giovane non riesce a rispondere correttamente a tutte le risposte, e viene eliminato. Rocco rischia l’eliminazione nella gara del Bivio e stavolta viene eliminato, visto che Monica riesce a rispondere correttamente a tutte le varie domande. In finale dunque arrivano Francesco e Monica: dopo una sfida molto combattuta, Monica riesce a passare in vantaggio, ed a portarsi a casa la vittoria. La nuova campionessa si appresta dunque ad affrontare la sfida, che le permetterà di portare a casa centotrenta mila euro in caso di vittoria finale. Col premio dimezzato due volte, la nuova campionessa cerca di trovare la risposta esatta al quiz finale, quello che permette di portare a casa la somma di denaro conquistata e salvata. Monica però non riesce a portare a termine questa missione, visto che la sua risposta non è quella della soluzione e dunque questo non permette alla donna di portare a casa i circa trentaduemila euro, ma avrà occasione di poterli vincere nella prossima puntata del programma. Ieri L’Eredità ha registrato il 20.65% di share grazie a 5.742.000 telespettatori. Come andrà oggi?