La figlia della cantante e attrice Cher è protagonista di Becoming Chaz un film autobiografico in cui racconta come ha cambiato sesso diventando Chaz Salvatore Bono
La figlia dellattrice e cantante americana Cher è protagonista di un biopic (un film biografico, in gergo cinematografico) decisamente provocatorio e che farà parecchio discutere. La pellicola, infatti, è autobiografica, e racconta il percorso compiuto per diventare da donna, uomo. Sarà presentato anche al festival del cinema gay di Torino e si intitola Becoming Chaz: la vicenda di Chastity Bono divenuta, cambiando sesso, Chaz Salvatore Bono. Chastity decise tutto in segreto, e diede la notizia del suo cambiamento ai media solamente a cose fatte. Il film racconta anche del difficile rapporto con la madre, che non condivideva la scelta della figlia. «L’aspetto più arduo da vivere per il cambiamento non inaspettato di Chastity non è stata la sua decisione, ma il veder la mia ragazza mutare fisicamente, ha dichiarato Cher.«C’è voluto molto coraggio da parte di mia figlia Chastity, la mia bambina bionda di un tempo, a diventare uomo. Più di quello che ho avuto io ad accettare questo suo cambiamento, ha aggiunto, intervistata da Il Corriere della Sera.
«Sono grato a mia madre di avermi trasmesso, in tanti attimi, giorni, mesi e anni duri da superare, la fiducia nella sua massima che mi ha sempre ripetuto: Devi fare ciò che il tuo cuore ti dice di fare», ha, invece, dichiarato Chaz. «Chastity – ha concluso – era il nome che Bono, mio padre, e la mamma mi avevano dato perché così si intitolava il film che avevano scritto insieme e che Cher aveva interpretato prima della mia nascita. Ora mi chiamo Chaz Salvatore Bono, il vero nome di papà».