Tra i concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo cè anche Cecilia Capriotti, che tra copertine e piccoli ruoli in TV, ha una discreta esperienza nel mondo dello spettacolo. La showgirl ha 37 anni ed è nata ad Ascoli Piceno nel 1976, dove è cresciuta e ha completato gli studi fino a diplomarsi all’istituto d’arte della sua città. Attualmente è iscritta all’università, indirizzo Giurisprudenza. La sua prima esperienza televisiva risale al 2000, quando partecipa al concorso Miss Italia classificandosi quarta. La sua partecipazione al concorso di bellezza più importante dello stivale non passa inosservata: l’agente dello spettacolo Lele Mora la nota e la arruola nella sua “scuderia” di starlette emergenti, fornendole un vero e proprio contratto.
Cinque anni dopo, nella stagione 2005-2006, approderà come valletta nella trasmissione di Rai Due Dribbling, dove si farà notare per la sua spigliatezza e per la sua simpatia a tal punto da presenziare come inviata fissa in un’altra trasmissione, stavolta su Rai Due: La Vita In Diretta, condotta in quegli anni da Michele Cucuzza. L’anno dopo Gene Gnocchi la vuole come valletta per la trasmissione che conduce su Rai Due intitolata La Grande Notte: la Capriotti ha un ruolo di spicco in quanto affianca il comico nei suoi sketch. Il 2008 è un anno fruttuoso sotto ogni punto di vista: la Capriotti posa nuda in un servizio per la rivista maschile Max. Nella circostanza ottiene un buon successo grazie anche alle vendite del mensile, e si lancia ancora di più come astro nascente nel panorama delle showgirls ricoprendo anche il ruolo di modella.
Lo stesso anno, su Rai Due, partecipa alla serie comica “Piloti”, che la vede affiancare Enrico Bertolino e Max Tortora soltanto nel primo episodio della serie. Dal piccolo schermo approda poi al cinema: viene infatti scelta da Vincenzo Salemme per partecipare alla pellicola “No Problem”, una commedia basata sugli equivoci dove lei interpreta il ruolo secondario di Eva. Il cast di attori italiani che affianca gli permette anche in questo caso di mettersi in mostra.
Sempre quellanno, la starlette si lega infatti ad Andrea Perone, imprenditore conosciuto nel mondo dello spettacolo in quanto ex marito dell’attrice Sabrina Ferilli. Diverse le scappatelle che gli sono state attribuite: la più fresca risale allo scorso anno con Philippe Plein, un designer tedesco noto nel campo internazionale per aver collaborato con numerosi marchi famosi.
Nel 2010 si era già parlato di una possibile storia con il conduttore romano Teo Mammucari. La conduttrice ha sempre smentito con parole dure le voci insistenti che li davano insieme in quel periodo, visto che la Capriotti aveva partecipato a una puntata di una sua trasmissione.
In un’intervista ha poi dichiarato: “Si tratta soltanto di una bufala. Andrea è un uomo straordinario ed è anche amico di Teo. Per questo motivo infatti mi ha voluto in trasmissione”. Quel che è certo è che numerose riviste scandalistiche, nei giorni successivi, hanno ritratto Mammuccari e la Capriotti prima al ristorante (dove lei afferma di essere stata assieme a tutto il cast della trasmissione), e poi all’aeroporto di Fiumicino. Anche in questo caso la stessa parla di coincidenza.
Tornando a parlare della sua carriera: Cecilia Capriotti non è nuova all’ambiente dei talent-show: nel 2010 ha infatti partecipato alla trasmissione di Rai Uno Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci nella quale faceva coppia con il ballerino Samuel Peron. Sull’onda di questo momentaneo successo decide poi di posare nuda per un calendario: la rivista che si aggiudica le sue “grazie” è For Men Magazine, che nel 2012 realizza 12 scatti bollenti che suscitano non poche polemiche tra i suoi fan. La Capriotti aveva infatti, fino ad allora, asserito di non volersi mai ribassare a posare nuda per dover sfondare nel mondo dello spettacolo. La stessa cosa aveva fatto precedentemente al suo primo servizio per la rivista Max.
In passato Cecilia Capriotti è stata coinvolta nello “scandalo vallettopoli”, accusata di estorsione di denaro ai danni del calciatore Francesco Coco. La showgirl è stata, però, assolta dall’accusa uscendo indenne dal processo. Ironia della sorte, due anni dopo riceverà un tentativo di estorsione da parte di un agente di stampa che, in cambio di una nutrita somma di denaro, avrebbe promesso di farla lavorare in televisione.
Nella sua esperienza a Jump! Stasera mi tuffo, Cecilia Capriotti è affiancata dal concorrente NIP Luigi Simeone, 39enne di Napoli, neo papà che mostra i tratti caratteristici della veracità partenopea. Tra l’altro la stessa Capriotti ha detto nel corso della prima puntata che poco prima di iniziare gli allenamenti per i tuffi non sapeva nemmeno nuotare.