Questa sera Rai Tre va in onda il secondo appuntamento con la nuova stagione di Report. In questa puntata la redazione di Milena Gabanelli ci proporrà un’inchiesta su strade e scuole realizzata da Bernardo Iovene. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Report su Rai Tre, il programma sarà visibile anche su Rai Tv in diretta streaming: clicca qui per vederla.
Stasera, domenica 19 aprile 2015, Milena Gabanelli si occuperà di province nella nuova puntata di Report in onda su Rai 3: come mostra anche il video anteprima dellinchiesta che verrà presentata questa sera, si cercherà di capire che cosa ne è rimasto delle province di una volta, dopo lintenzione di annullare questa istituzione e dopo il prolungamento della riforma Delrio. In particolare, uno degli inviati della trasmissione è andato a Milano per fare luce sulla questione e sulle modalità organizzative che sono in vigore oggi: clicca qui per vedere il video anteprima disponibile sul sito di Rai.tv.
Torna stasera, domenica 19 aprile 2015, una nuova puntata di Report in onda su Rai 3, il programma dinchiesta condotto come sempre da Milena Gabanelli. Al centro del dibattito di questa sera ci saranno le province: si era discusso tanto a proposito della loro chiusura definitiva, che non è invece avvenuta in seguito alla legge Delrio. Il decreto le ha invece riorganizzare e riordinate, lasciando nelle loro mani solo poche incombenze, tra cui appunto la cura delle strade e anche degli edifici scolastici e delle scuole in generale. Molte delle province, ora, non sono più in possesso dei fondi necessari per occuparsene e stanno cominciando a lasciare andare questi doveri: alcune strade stanno diventando sempre meno curate, e dunque pericolose. Per questo vengono addirittura chiuse alla circolazione impedendo il passaggio agevole da una provincia allaltra. Come si è arrivati fino a questo punto?