La prima eliminata del talent culinario Il più grande pasticcere, condotto su Rai2, è stata Valentina Urbini che è stata intervistata da Fattitaliani.it che ha provato a trovare i motivi legati alla sua esclusione dal programma: “Ho meno pratica quotidiana rispetto ai colleghi. Essendo una pastry designer passo più tempo sulla progettazione che in laboratorio e sicuramente questo aspetto non mi ha aiutato ai fini della gara”. La concorrente esclusa ha anche sottolineato il rapporto meraviglioso che ha instaurato con i suoi colleghi. L’unico errore che sente di aver fatto è forse l’aver presentato “un dolce al piatto su una scultura di isomalto”.
Dopo la prima puntata di Il più grande pasticcere, il nuovo cookin talent di Rai Due, Roberto Rinaldini è tornato al lavoro. Il giudice, che nel programma, squadra con Luigi Biasetto e Leonardo Di Carlo, si sta preparando al periodo natalizio preparando panettoni: Buongiorno dopo la prima a #ilpiugrandepasticcere si continua a lavorare duro!!! #panettoni a #gogo, ha scritto il pasticcere pubblicando una foto dell’impasto pronto a essere impastato. Roberto è maestro Ampi – la prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani – e fondatore di Rinaldini Pastry. I Rinaldini shop sono presenti in numerose città d’Italia Rimini, Milano, Lonato Savignano e Firenze ma anche a Tokyo. Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Roberto Rinaldini
Grande flop di ascolti per la prima puntata de Il più grande pasticcere, il talent cooking condotto da Caterina Balivo su Rai 2. L’appuntamento di ieri sera non è andato oltre l’1.463.000 spettatori con uno share del 5,64%. Il nuovo programma non è stato solo battuto dall’agguerrita concorrenza del finale di Questo nostro amore 70 che ha totalizzato più di 6 milioni di telespettatori ma perfino da The Bourne Ultimatum, il film in onda su Rete4 (6,18% di share). Lo bocciano impietosamente i telespettatori su Twitter dove scrivono: “La brutta copia di Real Time”, “Di questo programma è brutto tutto perfino l’hashtag”.
andato in onda ieri con la prima puntata e la prima doppia eliminazione. Da dieci i concorrenti sono rimasti in otto in seguito alle sfide (copiate da Masterchef in modo spudorato) e ai dolci confezionati. I due migliori della prova in esterna sono stati Emilio Glorioso, già preferito dal pubblico, e Gian Luca Forino. Sui due nessuno avrebbe puntato un soldo ma alla fine hanno portato a casa il risultato e i complimenti di tutti non solo in puntata ma anche sui social dove Roberto Rinaldini, pasticcere e giudice della competizione, ha scritto: “@GranPasticcere @GianlucaForino @emilioglorioso bravissimi!!”. I due saranno lusingati?
Ed eccoci qua di nuovo con l’ennesimo programma che è un mix perfetto di quello che abbiamo già visto. Niente di nuovo per Il più grande pasticcere che porta dentro di sè il seme di Masterchef Italia e i dettagli di Bake Off e ottiene il nostro 7. E’ un programma già visto ma che potrebbe colpire e interessare i fan del genere e quelli di Caterina Balivo che possono godere della conduttrice e delle sue smorfie dolce dopo dolce. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori di questa prima puntata? Tra i migliori abbiamo deciso di formare il podio con Emio Glorioso il palermitano partito alla conquista del programma che sembra una macchietta e che ci conquista non solo con il suo dolce della prova in esterna ma anche con i suoi sorrisi e le sue battute. Voto 8 per lui. Giada Baldari o la si odia o la si ama e noi questa sera vogliamo metterla sul podio con voto 7. La nostra cake designer ci ha colpito per la sua manifattura e per la corona che porta in testa come porta fortuna. La donna si dedica alla prima prova e alla sua regina ma fallisce nella prova in esterna finendo per piangere a dirotto. Chiudiamo il podio in positivo con Anthony, il giovane è stato eliminato ma da noi ottiene un sei. Chi troviamo dall’altra parte della barricata? Ovvero tra i lop della serata? Antonio Daloiso, Martina Presta di Milano e Valentina Urbini chiudono a pari merito cn un 4 e non solo perchè sembrano essere davvero convinti di essere migliori (almeno i primi due) ma perchè finiscono per sbagliare senza battere ciglio. Discorso a parte per la dolce Valentina costretta ad uscire perita sotto i colpi di una crema pasticcera fallita e non solo!