Da non perdere le divertenti e coinvolgenti puntate di Violetta, la nuova serie teen per giovanissimi in onda su Disney Channel (Sky e Mediaset Premium) alle 20.00 perchè, come scoprirete di seguito, continua il tira e molla tra Violetta e il bel Thomas. L’episodio “Dichiarazione d’amore” si apre con una discussione tra Violetta (Martina Stoessel) e Thomas (Pablo Espinosa), alla fine della quale Thomas rimane senza parole perché non capisce di che video parli Violetta: si tratta di un video girato di nascosto, tagliato e montato da Ludmilla e Nata, inviato a Violetta per farle credere che Thomas la disprezzi Una volta a casa, Thomas riceve la visita di Ludmilla (Mercedes Lambre) e Nata, che si offrono di aiutarlo a preparare l’esame di ammissione, solo perché Ludmilla, una volta terminata la sua relazione con Leon, vorrebbe fidanzarsi con Thomas. Rafa Palmer, recatosi a casa di German (Diego Ramos) in cerca di Angie (Clara Alonso), viene trattenuto da Olga che è una sua fan; Angie conosce Rafa da molto tempo, ma non può farlo entrare in casa e lo liquida dicendogli che lo richiamerà. Violetta suona il piano per suo padre e per Angie, facendo sentire ciò che ha imparato a lezione e ricevendo tanti complimenti, tranne che dalla fidanzata di German cui non riesce a risultare simpatica a Violetta e di cui non apprezza le doti. Roberto viene a sapere che la fidanzata di German e suo fratello sono in bancarotta, ma lei si comporta ostinatamente da sciocca e si preoccupa solo del fatto che, siccome la stanno sfrattando dal suo appartamento, rischia di non riuscire a riprendersi tutte le sue scarpe. Ludmilla continua a infierire su Violetta, riempiendo lo Studio 21 di volantini raffiguranti Violetta vestita da angelo con scritto “Lei si crede un angelo”, ma alcuni ragazzi la difendono e cercano di aiutarla, perché sanno quanto sia perfida Ludmilla. Pablo, per far capire che gli scherzi rivolti a Violetta stanno diventando troppo pesanti, assegna ai ragazzi un nuovo compito: scegliere un personaggio, travestirsi e interpretare il personaggio per tutto il giorno, per capire cosa vuol dire avere addosso gli occhi di tutti gli altri studenti. I ragazzi decidono di travestirsi da angeli e diavoli, formando come sempre due gruppi contrapposti e suscitando la delusione di Pablo, che non accetta la rivalità fine a se stessa dei ragazzi. Mentre Thomas cerca di comporre un pezzo da portare all’esame di ammissione, Francesca gli suggerisce di trasformare in musica ciò che lo tormenta e ciò che muove i suoi sentimenti. Con la sua consueta antipatia, Gregorio consiglia a Thomas di non presentarsi all’esame perché non ha chance, ma Ludmilla, certa che Gregorio adori le sue coreografie, decide di aiutarlo nel ballo e nella prova di coreografia.
Violetta chiede a Francesca se l’e-mail che aveva ricevuto come invito alla festa e il volantino sono opera sua, ma Francesca dice che probabilmente è stata Ludmilla e che è meglio che Violetta stia attenta. Entrambe le ragazze negano di essere interessate a Thomas, anche se in realtà entrambe sono innamorate del giovane. Continua alla pagina seguente.
Intanto, Rafa Palmer chiede ad Angie se vuole diventare sua moglie, ma lei, dopo avergli raccontato che sta facendo da istitutrice a Violetta, rifiuta la sua proposta. La fidanzata di German cerca di stabilirsi definitivamente a casa dell’uomo, accampando scuse sul fatto di non poter tornare a casa sua, e, nel tentativo di spiare Angie, la sente dire “sorellina” mentre guarda una foto di Maria, la mamma di Violetta. La fidanzata di German, in realtà, ha solo paura che Angie le porti via German e non le permetta di sposarlo, diventando così milionaria, ma poco le importa di Violetta o della defunta madre o del fatto che Angie sia la zia della ragazza. Thomas si dichiara a Violetta, dicendole che lei gli piace molto e che chi ha girato il video l’ha fatto solo per far sì che lui e Violetta non stiano insieme.
Nella prossima puntata, in onda venerdì 25 maggio 2012, si scoprirà che le artefici del video sono Ludmilla e Nata, ci saranno diverbi tra Angie e la fidanzata di German e il padre di Violetta troverà la ragazza in casa con Thomas a suonare il pianoforte.