Questa sera, domenica 20 settembre 2015, viene trasmesso su La7 dal Pala Arrex di Jesolo la finalissima di Miss Italia 2015, condotta da Simona Ventura con la presenza di una giuria presieduta da alcuni volti noti del mondo dello spettacolo come Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola.
Tra le 33 finalissime che aspirano allambito di Miss Italia 2015 cè anche Giorgia Gianello, scopriamo chi è? Giorgia Gianello, 23 anni, nata e cresciuta a Roma ma di famiglia originaria di Tornimparte in provincia dell’Aquila, è alta 1 metro e 75 centimetri, bionda e con gli occhi verdi ed è davvero molto bella. Nella vita di tutti i giorni lavora in un asilo nido come educatrice dell’infanzia con il sogno nel cassetto di aprire un giorno una struttura tutta sua dove lavorare con i bambini a tempo pieno. La sera arrotonda lo stipendio facendo la barista al Piper, storica discoteca romana dove ha mosso i primi passi verso la notorietà la cantante Patty Pravo, non a caso soprannominata la ragazza del Piper. La decisione di partecipare alle selezioni di miss Italia è stata improvvisa, nello specifico mentre trascorreva le ferie a Montereale, piccolo centro vicino L’Aquila, insieme alla zia e ad una sua amica. Sembra che le due l’abbiano spinta ad iscriversi al concorso, per passare una serata divertente alle selezioni locali. Spinta dal successo e dagli apprezzamenti ricevuti in quella prima selezione, Giorgia ha deciso di andare avanti, prendendo, di selezione in selezione, sempre più sul serio la cosa fino al superamento delle pre-finali di Jesolo e l’ingresso tra le trentatre aspiranti che si contenderanno il titolo la sera del 20 settembre. Giorgia ha già un suo lavoro e un progetto di vita abbastanza definito ma non è spaventata dagli sconvolgimenti che questa finale potrebbe apportarle. Se anche da tutto questo non venisse fuori nulla, le resterebbe sempre il ricordo di questa meravigliosa avventura chiamata miss Italia vissuta durante questa estate 2015. Certo, ora è qui, tra le trentatré finaliste e lei non è certo il tipo che si tira indietro, quindi concorrerà fino alla fine e farà tutto quanto è nelle sue possibilità per arrivare il più avanti possibile pur senza lasciarsi andare alle illusioni del sogno.
Giorgia Gianello è tra le trentatre finaliste di Miss Italia 2015. Scopriamo alcune curiosità sul proprio conto. Giorgia fa la barista ma non beve dichiarandosi completamente astemia anche se pensa che prima o poi assaggerà il cocktail detto Sex on the beach, composto da vodka alla pesca, succo d’arancia e sciroppo di fragola. Giorgia si mantiene in forma, e che forma, praticando il fitness e ballando la salsa cubana, come dichiara nello spot di presentazione pubblicato sul sito dell’organizzazione di miss Italia, della quale frequenta anche un corso.