La situazione a Centovetrine si fa sempre più rovente e i telespettatori lo apprezzano e lo dimostrano rimanendo fedele alla soap italiana che proprio l’anno scorso ha rischiato la chiusura. Gli eventi in quel di Torino diventano sempre più interessanti e il ritorno di Jacopo (Alex Belli) a Torino con Fiamma Brera (Caterina Misasi) al seguito non fa altro che peggiorare le cose per Sebastian (Michele D’Anca), ignaro delle macchinazioni di Leo (Luciano Roman) e Carol (Marianna De Micheli). Puntate avvincenti ci attendono ma intanto la soap perde un punto percentuale rispetto al risultato ottenuto con la puntata di mercoledì, ma mantiene alta la bandiera del pomeriggio di Canale 5 portando a casa il 19,38% di share e la bellezza di 3.025.000 milioni di telespettatori permettendo alla rete di rimanere sempre prima in questa fascia pomeridiana.
A Centovetrine La prigionia di Laura (Elisabetta Coraini) continua tra le angherie di Leo (Luciano Roman) convinto di poter piegare la sua volontà a suo piacimento per portarla lontano da Sebastian (Michele D’Anca) mentre Carol (Marianna De Micheli) è ancora all’oscuro di tutto. Fiamma (Caterina Misasi), complice di Leo, riporta Jacopo (Alex Belli) a Torino, lo porta fuori a cena e lo invita a suonare il pianoforte a 4 mani
Cecilia (Linda Collini) deve rimandare il suo week end d’amore con Zeno (Massimiliano Vado) quando deve partecipare ad una perquisizione al Blue Valentine: è possibile che il locale sia coinvolto in un traddico d’oro ma per mano di chi? Uno dei tre proprietari è implicato in questa storia? Nella puntata di oggi: Zeno messo alle strette racconterà del litigio tra Ivan (Pietro Genuardi) e Oriana (Selvaggia Quattrini) a cui ha assistito aprendo nuove piste per le indagini sulla morte di quest’ultima. Leo chiede a Laura di scrivere una lettera a suo marito mentre Fiamma racconterà ad Adam del suo incontro con Jacopo mettendo in chiaro che per lui non prova nulla… In attesa della nuova puntata rivedi il video dell’ultima puntata, clicca qui
A Centovetrine si è socperto che Fimma è la figlia di Leo e fa parte del suo piano per distruggere Sebastian Castelli. Prima di scoprire cosa succederà nella prossima puntata della soap, rivediamo quanto successo oggi. Laura (Elisabetta Coraini) è rinchiusa nel bunker che Leo (Francesco Roman) ha preparato per lei e nel quale ha voluto che fosse Adam (Jacopo Venturiero) a tenerla sotto costante osservazione. Laura a un certo punto riesce a trovare una scusa per mezzo della quale vorrebbe prima cosa vedere con chi ha che fare e poi se possibile tentare di scappare. Laura richiede dellacqua e Adam ignaro del pericolo che sta per correre, indossa un semplice passa montagna senza prendere alcuna precauzione. Non appena entra nella stanza viene assalito dalla donna che per poco non riesce effettivamente a scappare. Adam con grande fatica riesce a riportare la situazione alla normalità. Leo che ha assistito a tutta la scena, prende atto di quanto la donna sia effettivamente caparbia e al tempo stesso pericolosa. Laura ha così capito di non avere a che fare soltanto con Stefania e Santina ma anche con degli uomini. Adam fa presente a Leo che questo non è il ruolo che più si addice alle proprie potenzialità e competenze essendo lui un grande dirigente di aziende, ma Leo rivendica il fatto di potersi fidare soltanto di lui in quanto Laura con il suo potere potrebbe comprare chiunque. Nel frattempo Jacopo (Alex Belli) ha deciso di seguire linvito di Fiamma (Caterina Misasi) ma invece di andare a casa sua, si recano presso il Blue Valentine dove approfittando anche del fatto di essere arrivati a un’ora piuttosto tarda, possono mettersi al pianoforte.
Intanto, Zeno (Massimiliano Vado) va verso il fratello Damiano (Jgor Barbazza) per chiedergli se va tutto bene con Frida e inoltre metterlo al corrente del fatto che nel fine settimana non ci sarà in quanto partirà per una romantica gita insieme a Cecilia (Linda Collini). A tal proposito, Zeno rimarca al fratello come a suo dire Frida non sia la donna giusta per lui soprattutto in una fase così delicata per lui che viene dalla rottura di un matrimonio. Damiano non gradisce per nulla lintromissione di Zeno, facendogli presente come nemmeno Cecilia sia la donna giusta per lui e sottolineando come Frida riesca a farlo stare bene non facendo mai domande inopportune. Zeno, però, gli fa notare come proprio questo sia indice di come non ci potrà mai essere futuro con Frida. Damiano, dopo questo scambio di vedute con Zeno, si reca nellufficio dove trova Ivan (Pietro Genuardi) che sentendosi il principale responsabile di quanto avvenuta a Oriana, cerca di affogare il proprio dispiacere nellalcool. Damiano gli toglie la bottiglia facendogli presente il grande aiuto che lui gli ha dato quando era in difficoltà e come in questo momento sarebbe opportuno che si rechi qualche giorno da sua figlia a Milano per ritrovare una certa tranquillità.
Intanto, Carol (Marianna De Micheli) si presenta a casa di Sebastian (Michele D’Anca) per informarlo di come stia per essere richiesto un Cda straordinario per chiedere la sua sostituzione. Carol gli fa presente che alcuni soci hanno chiesto che sia lei a prendere il suo posto ma lei ha deciso di rifiutare. Tuttavia la donna gli chiede di fare un passo indietro e magari mettere al suo posto il figlio Jacopo. Sebastian non è convinto che sia la migliore soluzione o quanto meno che il figlio la possa accettare. Intanto, si scopre che Fiamma è la figlia di Leo, che ha svolto il compito di riportare a Torino Jacopo. La donna fa presente di aver capito da Jacopo che in lui c’è ancora il ricordo del suo vero padre ed ossia Leo. Leo che però ha il solo scopo di dare il massimo potere della Holding a Jacopo per poi metterlo contro lo stesso Sebastian. Mentre Cecilia si presenta al Blue Valentine con un ordine di perquisizione per via di sospetti di traffico di stupefacenti, Leo cerca di rende un inferno la detenzione di Laura parlandole dal microfono che storpia la voce e facendole credere come per riavere la libertà sarà necessario che suo marito versi circa 10 milioni di euro.
Trama puntata 8 novembre 2013 – Fiamma confessa ad Adam di essersi avvicinata molto a Jacopo, ma lo rassicura: non prova niente per lui e non si lascerà coinvolgere. Finalmente Zeno si decide a raccontare a Cecilia il litigio tra Ivan e Oriana a cui ha assistito. Per un momento Sebastian ha il dubbio che la fuga di Laura non sia stata volontaria. A lei, intanto, viene imposto di scrivere una lettera con una richiesta di riscatto.