Il Commissario Rex 3 tornerà puntuale anche questa sera sul piccolo schermo con le sue avventure, i suoi delitti irrisolti e i suoi misteri.
Dalle 21.10, su RaiUno (tra il Telegiornale e “Passaggio a Nord-Ovest con Alberto Angela), andranno in onda, come di consueto, due nuove puntate della serie con Kaspar Capparoni e Fabio Ferri.
Gli episodi da non perdere di oggi saranno “La mamma è sempre la mamma” e “Masquerade”.
“Kommissar Rex“, il nome originale della serie “Il Commissario Rex“, oggi alla sua undicesima edizione, continua a riscuotere grande successo di pubblico.
Niente male per una serie televisiva poliziesca di produzione austriaca, tedesca e italiana che da quest’anno ambienta i suoi gialli a Roma e non più a Vienna. Il protagonista, ovviamente, è sempre lui, un bellissimo esemplare di pastore tedesco che aiuta gli investigatori a risolvere i casi più complicati.
Il primo episodio di questa sera, “La mamma è sempre la mamma” presenta un caso misterioso. l’omicidio di un’amica della madre del commissario Lorenzo a Ostia. In “Masquerade” la soluzione del giallo della modella avvelenata potrebbe arrivare dalla rete…
Il Commissario Rex 3:
Trama della puntata del 9 agosto 2011.
La mamma è sempre la mamma
Gisela Reichart, telefona al figlio Lorenzo. La sua cara amica Elisa Donati è stata uccisa e Gisela vuole che il figlio commissario si interessi al caso.
Lorenzo va a Ostia, sul luogo del delitto. I primi sospetti cadono su una banda di rapinatori, ma dopo averli arrestati, si scoprirà che dopo averla derubata, Elisa era ancora in vita…
Masquerade
Rosario Villa Lobos, una splendida modella, muore durante un servizio fotografico. Non è la cocaina la causa, come si pensa immediatamente, ma un veleno, Acqua Tofana, inserito nell’aerosol.
Lorenzo nelle indagini si rompe una gamba. Ma il riposo forzato lo porterà sulla strada giusta, internet. L’assassino potrebbe essere un certo “Masquerade”, il nickname con cui un sospetto chattava spesso con la vittima. Quando poi si tratterà di entrare in azione ci penserà il solito Rex…