Per festeggiare al meglio la presenza della De Filippi dietro il bancone di Striscia, rientra in studio la busta di “C’è Posta per Te”: questa volta assieme a Maurizio Costanzo fa la sua apparizione un Gabibbo “Costanzizzato” con tanto di baffo, che però fa a botte con l’originale! Ma che Striscia la Notizia sarebbe senza il mitico “Tapiro” di Staffelli? Lo storico inviato del tg satirico ha intenzione di “attapirare” Lele Mora, reo di aver definito Alfonso Signorini un “pennivendolo”. Mora sostiene come Signorini, che negli anni scorsi aveva ricevuto tanti scoop dall’agente, si sia letteralmente “dimenticato” della sua esistenza, comportandosi così da ingrato. Mora sostiene poi di essere in possesso di una registrazione in cui Signorini parla male della Toffanin, e Staffelli insinua:”Sarà per questo che Pier Silvio Berlusconi ha fatto saltare la sua poltrona da opinionista al Grande Fratello?”. Si passa dunque ad un momento attesissimo da molti sportivi:”Striscia lo Striscione” di Cristiano Militello! Tra le chicche del segmento lo striscione riguardante Mario Balotelli:”L’ultimo treno per Balotelli è Don Mazzi”, ma Militello incontra anche la finalista degli Us Open di tennis Roberta Vinci regalando, grazie alla complicità dell’azzurra, dei momenti esilaranti. Per questa sera è tutto: Maria De Filippi e Michelle Hunziker salutano il pubblico di Canale 5 e la serata si chiude con la danza scatenata del Gabibbo e delle Veline sul bancone di Striscia, appuntamento a domani!
A Striscia la Notizia si passa ad analizzare gli strafalcioni in tv! Nel mirino Paola Rivetta del Tg5, che parla di soli 6 italiani partiti per le vacanze estive, ma anche al Tg1 il livello d’attenzione non è elevatissimo se l’ex numero 10 della Juventus viene denominato “Alex Del PieTro”!! Va a Studio Aperto però il premio di strafalcione della serata, con il rapper Fedez che viene chiamato con il nome del calciatore argentino “Tevez”! Tornati in studio la De Filippi viene celebrata con l’ingresso di una busta in stile “C’è Posta per Te” che nasconde un imitatore di Maurizio Costanzo molto credibile che promette di tenerla d’occhio! Spazio quindi a Jimmy Ghione, inviato a Roma nei pressi del Colosseo per segnalare ciò che subiscono le auto parcheggiate nei pressi del simbolo della Capitale: vetri rotti, macchine danneggiate, ruote rubate, un vero e proprio far west! Menomale che le forze dell’ordine riescono a intervenire in molti casi, ma questa situazione è sicuramente un’onta da cancellare al più presto! Per mettersi alle spalle questa parentesi la De Filippi passa la parola ad “Eugenio il Genio”, inviato molto speciale presente a Caprile, frazione di Propata in provincia di Genova isolata da una frana. Il Sindaco prende l’impegno di garantire al più presto tutti gli interventi utili per la vivibilità della zona! Tornati in studio si torna parlare di un argomento “scottante”: MasterChef! Max Laudadio sottolinea infatti come numerose segnalazioni abbiano ravvisato una somiglianza quanto meno dubbia tra le storie dei partecipanti della versione americana del talent culinario e quella italiana, con tanto di momenti dello show realmente identiche in entrambe le trasmissioni. L’inviato conclude dicendo:”MasterChef Italia è proprio una minestra riscaldata”!
Non potrebbe essere Striscia la Notizia senza lo stacchetto iniziale delle Veline, Irene e Ludovica, e peccato che l’alluce rotto abbia impedito alla De Filippi di danzare assieme alla Hunziker, altrimenti lo spettacolo sarebbe stato moltiplicato! Michelle la prende con ironia:”Meglio un alluce rotto che un alluce valgo”, mostrando la sua piccola “imperfezione”. Il servizio inaugurale del tg di Antonio Ricci è quello di Dario ballantini in versione Sindaco di Roma Ignazio Marino: il comico incontra personaggi della politica italiana come Mariotto Segni, cittadini e turisti, dimostrandosi non perfettamente calato nella realtà quotidiana della Capitale! Si passa poi a parlare della finale di Miss Italia 2015 andata in onda ieri: Moreno Morello e Luca Abate sostengono infatti di aver scoperto come manipolare i voti! Una delle aspiranti reginette, Federica, testimonia di alcune anomalie riguardanti la classifica online: secondo la ragazza molte delle miss sono state infatti contattate da alcuni personaggi che vendevano pacchetti di voti in cambio di voti! Gli inviati di Striscia incontrano la mente di questo sistema truffaldino, che spiega per filo e per sefno cosa fare per scalare la graduatoria! Raggiunto da Moreno Morello, l’uomo parla di un “aiuto” inteso come “unica arma per combattere”! Per vincere l’uomo ammette che bisogna sborsare “fino a 15.000” senza tenere conto della “guerra tra agenzie”!
La 28^ edizione di Striscia la Notizia su Canale 5 si apre in maniera dir poco trionfale: Michelle Hunziker in uno studio ampliato, rinnovato e affollato da centinaia di persone con indosso una maglia con il numero 28, dà il benvenuto alla sua compagna di conduzione, “l’Imperatrice Maria De Filippi”, trasportata in studio con gli onori riservati ad una regina da una schiera di portantini al suo servizio! Non che la De Filippi si reputi tale di questo trattamento: il fatto è che la compagna di Maurizio Costanzo si è rotta l’alluce, e a Striscia la Notizia sono pronti davvero a tutto per mettere a proprio agio la nuova, provvisoria, padrona di casa!
Dal 28 settembre e per una settimana, Christian De Sica condurrà per una settimana Striscia la Notizia al fianco di Michelle Hunziker. Per l’attore è un’esperienza nuova e, come ha raccontato al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, è un po’ spaventato al pensiero di lanciarsi in questa nuova avventura: “Comincio il 28 settembre a condurre Striscia, ma ho un po’ paura, non avendolo mai fatto. Perché devo leggere, mi danno il testo un’ora prima…vediamo un po’. Speriamo bene. De Sica ha parlato anche della ragione ch elo ha portato a dire addio a Tale e Quale Show: “Farò un musical con Alessandro Siani, il Principe Abusivo. E quindi dovendo provare a Napoli, non sarei potuto venire a Roma a fare le prove”. L’attore smentisce secondo cui l’avrebbe invece fatto per i soldi: “No, anzi a Striscia mi danno molto meno”. De Sica è appena tornato da Santo Domingo, dove stava girando il film di Natale: “Faceva un caldo tremendo, praticamente era come stare dentro una serra”.
Manca ormai solamente qualche ora per la prima puntata di Striscia la Notizia che darà il via a questa 28esima edizione: la primissima novità che attende tutti i telespettatori è certamente la presenza di Maria De Filippi al fianco di Michelle Hunziker, ma non si tratta solo di quello. Anche lo studio del Tg Satirico ideato da Antonio Ricci è cambiato, ed è stato spostato di sede. La presentatrice ha voluto annunciare la novità tramite un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove con una fotografia mostra il nuovo stabile dove si trovano a lavorare: la vera domanda rimane una sola, come sarà allinterno? Ci saranno tutti i dettagli a cui siamo abituati? Ancora pochissimo e lo scopriremo. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Michelle Hunziker su Facebook.
Quella di oggi di Striscia la notizia sarà sicuramente una puntata speciale, visto che è la prima di questa stagione e a condurla ci sono Maria De Filippi e Michelle Hunziker, ma come ogni lunedì che si rispetti non mancherà l’appuntamento con Cristiano Militello e il suo “Striscia lo striscione”. A ricordarlo è lo stesso inviato del tg satirico di Antonio Ricci, che ha voluto dare appuntamento a stasera a tutti i telespettatori con un post pubblicato su Facebook: “Striscia lo striscione…. stasera torniamo!NB: beh, bella trasferta i nerazzurri”. Ad accompagnare le parole di Militello la foto a un manifesto che dà decisamente senso alla sua ultima frase: clicca qui per vederla.
Torna in onda questa sera sotto la guida di Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Rivedremo quindi i servizi degli inviati del programma, tra cui spicca lo storico nome di Jimmy Ghione, che ha voluto celebrare il ritorno in tv con un post su Facebook: “Buongiorno! Oggi ricomincia Striscia la Notizia! Io sono al Colosseo per vedere come si comportano i turisti!”. Nello scatto pubblicato dall’inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci vediamo Ghione in cima alla discesa che porta al Colosse, che si staglia maestoso alle sue spalle. Cosa avrà scoperto nel suo servizio? Lo scopriremo stasera a Striscia la Notizia. Clicca qui per vedere la foto.
Il conto alla rovescia è finito e, ufficialmente, con l’arrivo dell’autunno i palinsesti Mediaset tornano quelli di sempre. Messa da parte l’estate e la lunga pausa, anche Striscia la notizia tornerà in onda con nuove inchieste, nuovi colpi di scena e tanto altro. Padrona di casa di questa 28esima edizione sarà Michelle Hunziker. Sarà lei a tenere le redini del programma mentre gli altri conduttori si alterneranno al suo fianco almeno per la prima settimana. La showgirl è pronta alla nuova battaglia e, pubblicando questa foto che la ritrae sul bancone del tg, ieri scriveva: ” iniziato il countdown!!! Domani vi aspetto alla prima puntata di striscia!”.
Anno nuovo, tg satirico nuovo? Ebbene no. Dopo la pausa estiva, dopo ormai 28 anni, Striscia la notizia torna ad occupare l’access prime time di Canale 5 prenendo il posto di Paperissima Sprint che ci ha tenuto compagnia durante l’estate. Tante novità per la 28esima edizione di Striscia la Notizia La voce dellinvadenza a partire dal nuovo e dai conduttori. Settimana “ballerina”, diciamo così, perchè dietro il bancone del tg satirico si alterneranno Maria De Filippi (21 e 22 settembre), Gerry Scotti (23 e 24 settembre) e Mara Venier (25 e 26 settembre) e tutti al fianco di Michelle Hunziker. La showgirl, dal 28 settembre, accoglierà, infine, Christian De Sica che resterà per un mese al timone insieme a lei.
Come se una serie di conduttori non bastassero, il tg creato e ideato da Antonio Ricci, accoglierà in squdra cinque nuovi inviati Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta. Accanto a loro i confermatissimi Dario Ballantini, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Cristiano Militello, Moreno Morello, Cristian Cocco, Stefania Petyx, Capitan Ventosa, Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, Max Laudadio e, tra gli altr, anche Luca Abete. Terzo anno, invece, per le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca.