Dopo le numerose conferme e smentite degli ultimi mesi i fan di Centovetrine, terrorizzati al solo pensiero che la loro soap opera preferita potesse essere cancellata dai palinsesti televisivi, possono tirare un sospiro di sollievo: il 3 aprile 2013 iniziano i lavori della nuova stagione. Riapre il set di Telecittà, a San Giusto Canavese in provincia di Torino, dove è stato ricostruito, in 2.500 metri, il centro commerciale più famoso e amato della televisione italiana.
In 12 anni, la prima puntata è andata in onda l’8 gennaio 2001, Centovetrine arriva così alla quattordicesima edizione, composta da 192 puntate. In questi anni la soap opera, trasmessa su Canale 5, dal lunedi al venerdì alle 14.10, ha raggiunto ascolti che superano i 3.500.000 telespettatori e il 21% di share. Gli autori della nuova stagione, che andrà in onda dal prossimo settembre, assicurano che non mancheranno colpi di scena e tutti quegli ingredienti, amore, potere, passione e vendetta, che, negli anni, hanno decretato il successo di Centovetrine. Al cast attuale, si affiancheranno nuovi personaggi che renderanno la vita dei protagonisti sempre più movimentata. La tredicesima edizione, attualmente in corso, continuerà fino al 24 luglio.
Quindi fino all’estate è garantito il pomeriggio di Canale 5 all’insegna di Centovetrine. All’inizio dell’anno la soap di Mediaset era andata in onda anche la domenica in prima serata (cinque episodi di seguito), ma poi a Cologno Monzese è stato deciso di tornare alla sola programmazione in day time. La rete ammiraglia ha quindi optato per la messa in onda di una serie di film epici, come Titanic e Alexander: una buona notizia per molti fan di Centovetrine, che magari avevano più difficoltà a sintonizzarsi la domenica sera su Canale 5 rispetto al pomeriggio infrasettimanale.
Proprio all’inizio dell’anno sarebbero dovute ricominciare le riprese sul set, ma l’accordo non era stato poi raggiunto. Per fortuna oggi è arrivata questa lieta notizia, che è tale non solo per i fan della soap, ma anche per le tante persone che lavorano sul set, oltre che per una città diventata famosa proprio per la presenza di questo prodotto televisivo.
Al momento nella trama di Centovetrine siamo arrivati a un punto abbastanza delicato. Dopo che Viola ha scoperto la relazione tra Serena e Brando, ha deciso di annullare il matrimonio con quest’ultimo. Da parte sua Serena ha appena saputo che suo marito Damiano ha intenzione di chiedere il divorzio e ha anche scoperto di essere incinta. Ma di chi sarà il bambino che porta in grembo?