Inizia una nuova settimana e puntuale come al solito torna Affari Tuoi, il game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. In questi giorni il presentatore è anche in tour con il suo spettacolo “La macchina della felicità”. Questo weekend Insinna è volato in Sicilia per la tappa di Enna: in una foto pubblicata sul suo profilo Facebook lo vediamo in un selfie con tutto il teatro alle sue spalle. Lo scatto è piaciuto a oltre 740 persone e ha registrato oltre 20 condivisioni. Nei commenti i fans di Flavio hanno voluto dimostrargli tutto il loro affetto: “Sei unico ti voglio bene”, “Grande Flavio, sei un vero professionista, e la tua simpatia va oltre quella che vediamo in tv, ritorna presto ad Enna…ti aspettiamo!!!!”, “Noi c’eravamo !!! Bellissimo spettacolo, bravissimi Flavio e staff e grazie mille per la gentilezza!!!”. Clicca qui per vedere la foto
Flavio Insinna torna anche stasera, lunedì 20 aprile 2015, su Rai 1 con una nuova puntata di Affari Tuoi. In attesa di scoprire chi giocherà e se sarà in grado di aggiudicarsi il montepremi del game show, ecco il riassunto della puntata di ieri. Dopo la classica lettura delle lettere dei bambini, che spesso scrivono ad Affari Tuoi, la puntata è iniziata e il giocatore odierno è il 14 il Trentino Alto Adige. Il protagonista di oggi si chiama Andrea, e di mestiere fa il contadino. Il gioco come al solito comincia con la scelta della X e della Y. Andrea del Trentino Alto Adige chiama come primo pacco il numero 19, che contiene 30.000 euro, successivamente viene chiamato il n.2 che contiene 50.000 euro, ed infine come terzo tiro viene chiamato il n.8 la Basilicata, che nasconde 5000 euro. Come seconda terzina viene chiamato, prima il Piemonte il numero 13 che contiene 50.000 euro, successivamente il n.18 l’Abruzzo, che contiene ben 250.000 euro, e infine come ultimo numero viene chiamato il n.1 le Marche, che contiene 20.000 euro.
Non un grande inizio quello dell’amico del Trentino Alto Adige, che fin ora ha chiamato solo pacchi rossi e rosa, andando a perdere anche 250.000 euro. Si scopre che Andrea vive in montagna, e viene chiamato scherzosamente per il suo modo di cantare “Tenore da bagno”, e subito fa notare le sue doti canori diciamo abbastanza intonate, la sorella di Andrea è una bravissima parrucchiera, che propone i capelli molto alla moda del concorrente. Viene proposta una canzone in dialetto Sardo dalla rappresentante della Sardegna, dedicata al presentatore Flavio Insigne. Arriva la chiamata puntuale della Dottoressa, che offre il cambio al concorrente, che decide di accettare il cambio e prende il pacco n.17 della Calabria. Andrea svela di essere fidanzato con Valentina da ben 6 anni, e ha conosciuto la sua ragazza ad una festa cittadina, e viene proposto un video della stessa che fà i migliori auguri al proprio fidanzato. Ricomincia la caccia ai pacchi blu da parte di Andrea che chiama prima il n.3 la Puglia che nasconde 10.000 euro, non fortunato sicuramente Andrea che ricordiamo ha chiamato solo pacchi rossi e rosa. Nell’altra chiamata viene scelto il n. 14 che era il pacco che il destino aveva consegnato al concorrente che conteneva i Pachitos. Come ultimo tiro, prima della chiamata della Dottoressa, viene chiamato il n.10, che contiene 1kg di mele.
Arriva la chiamata della Dottoressa che propone 11.200 euro, che però vengono senza gradi indugi rifiutati dal concorrente. Ora il concorrente, sotto invito della Dottoressa, dovrà fare due tiri, e viene chiamato prima il n.6 la Sardegna, che contiene 1kg di asparagi, e successivamente il n.11 il Veneto, che contiene la X, vale a dire 22.000 euro. Terza chiamata della Dottoressa che questa volta propone 16.200 euro che anche questa volta vengono rifiutati. Ricomincia la corsa, e viene chiamato il n.7 la Lombardia, che nasconde “La Matta”. La Matta questa sera è rappresentata dal Molise, e nasconde come opzione il Raddoppio, quindi finalmente buone notizie per il concorrente del Trentino, che si vede raddoppiare il pacco da 500.000 euro in ben 1 milione di euro. Come secondo pacco, della doppietta proposta, viene chiamato il n.12 della Toscana, che contiene 1 euro. Arriva la quarta chiamata della Dottoressa che raddoppia l’offerta, che sarà quindi di 32.400 euro. Il concorrente sembra però deciso a cercare di guadagnare di più, e quindi rifiuta anche questa offerta. Due chiamate da fare per Andrea, che sceglie il n.5 l’Emilia Romagna, che contiene solo 0,01 centesimi, a questo punto viene chiamato il n.20 della Campania, che contiene 1 kg di ciliege. La situazione del concorrente si fa molto interessante, che riceve un’offerta di 64.800 euro. Questa volta giustamente il concorrente si trova un’attimo in crisi, e non sa bene cosa fare, ma dopo un’attenta riflessione decide di accettare l’offerta. Il gioco ovviamente deve andare avanti, e il concorrente del Trentino Alto Adige, chiama in sequenza prima il n.9 del Molise che contiene i 500.000 euro, quindi diciamo pericolo scampato per lui, successivamente il n.16 che aveva 100 euro, dopo il n.4 l’Umbria che conteneva i 100.000 euro, e infine il pacco del concorrente che conteneva 50 euro. La puntata di ieri ha raccolto il 18.84% di share conquistando la fiducia di 5 milioni e 244 mila telespettatori: come andrà oggi?