La discussione tra Hope e Liam, stando alle anticipazioni di Beautiful, non sembra aver avuto conseguenze sulla coppia, che anzi pare rinforzata con la donna che ha confessato al suo uomo di prendere degli ansiolitici. Steffy, però, è convinta di poter riconquistare suo marito. Prima di scoprire qualcosa di più sulla trama, vediamo quanto accaduto nella puntata di oggi. Mentre Ridge e Taylor parlano in ufficio di Steffy, entra Thomas che racconta quel che è successo a Hope in piscina. Il ragazzo racconta anche di credere che tra lei e Liam ci sia qualcosa che non va e che la cosa vada al di là del fatto che la ragazza abbia rischiato di annegare e che i due siano quindi ancora sconvolti per questo. Tra laltro Thomas dice ai due che Steffy era nei pressi della piscina quando è avvenuto lincidente. In effetti, la donna è abbracciata al marito, dopo lo spavento patito per quanto occorso a Hope, la quale nel frattempo non è più lì. Liam racconta a Steffy che Hope gli era apparsa alquanto strana, parecchio su di giri prima che cadesse in acqua. Ciò nonostante ha rifiutato categoricamente di farsi visitare da un medico. Steffy dice al marito di non sopportare il fatto che Hope lo stia rendendo infelice.
La Logan nel frattempo si è rifugiata nellufficio di Rick per cercare tranquillità, ma non si accorge che dentro cè Amber. Questultima, vedendola lamica sconvolta, le chiede di raccontarle quel che è successo. Dopo una prima reticenza, Hope spiega di essere svenuta in piscina e di aver poi litigato con Liam. A quel punto Amber le chiede se pensa che quanto accaduto sia collegato alle pillole che sta assumendo. La ragazza le risponde che finora gli ansiolitici non le hanno dato problemi: anzi, le sono stati di grande aiuto per superare la tensione e la pressione dei media che lavevano attaccata dopo la pubblicazione della foto che la ritraevano mentre si baciava con Liam. Mentre le due parlano, Hope realizza di aver trattato malissimo il suo Liam e vuole quindi scusarsi con lui. Ma vorrebbe anche raccontargli tutta la verità e non tenergli più nascosta lesistenza delle pillole che prende. Decide quindi di telefonargli e gli dà appuntamento a casa.
Liam si congeda quindi da Steffy, la quale gli fa vedere che indossa ancora la fede nuziale e di credere ancora nel loro matrimonio, anche perché ritiene che Hope sia una ragazza troppo complicata e piena di problemi che stanno influendo negativamente su di lui. Steffy torna quindi in ufficio, dove trova Taylor che le dice di non farsi troppe illusioni: tutte le coppie litigano. Ma Steffy è molto più ottimista ed è convinta che forse in quel momento Liam e Hope si stiano lasciando. In realtà, i due si sono incontrati e la ragazza scoppia in lacrime e chiede scusa al suo uomo. Messa alle strette, ammette poi che nell’ultimo periodo si è sentita oggetto di critiche pesanti che l’hanno portata a soffrire di una forte ansia. Per questo si è rivolta a una psicoterapeuta che le ha prescritto degli ansiolitici. A questo punto riprendere a piangere e chiede a Liam di perdonarla.
Trama puntata 14 febbraio 2013 Liam chiede a Hope di fidarsi di più di lui e lei gli promette che non gli nasconderà più nulla. Mentre Taylor e Steffy discutono ancora di Liam, arriva Brooke che difende la figlia cercando di far capire a Steffy che deve dimenticarsi del marito