Mariarita Misuraca, talentuosa interprete lirica, è tra i protagonisti della finale di Tu sì que vales in onda questa sera su Canale 5, dove partecipa con il nome darte di Miss Bocconcino. La bella e prosperosa diva, nata in Sicilia (a Mussomeli, in provincia di Caltanissetta) ma residente a Roma, dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, si è laureata nel 2007 in discipline musicali, specializzandosi in seguito in canto lirico. Ben presto riesce a distinguersi per il suo timbro cristallino e deciso, per la sua impostazione tecnica impeccabile e per la sua interpretazione intensa, vivace e coinvolgente. Tant’è vero che nel 2012si è classificata prima al talent show SamFactor, dedicato agli animatori Samarcanda e ha vinto anche i contest Promesse della lirica e Lirica sotto le stelle. Da segnalare, inoltre, la sua partecipazione al Music Festival di Roma nel gennaio 2014.
Mariarita, inoltre, ha avuto la possibilità, grazie alle sue indiscutibili doti canore, di esibirsi nei teatri di Basilea, Minneapolis e Liverpool, oltreché in quelli di Palermo, Agrigento e Caltanissetta. Miss Bocconcino è una cantante solista assai versatile: ha calcato, infatti, i palchi di numerosi teatri per esibirsi in spettacoli di musical (Pinocchio, Peter Pan, Mary Poppins, Cats, Notre Dame, Fantasma dell’opera), opera (Elisir d’amore, Vedova Allegra, Boheme, Carmen) e cabaret. Una delle sue più grandi doti, che la stessa Misuraca non esita a riconoscersi, è la sua incredibile capacità di padroneggiare il palco, senza mai lasciarsi travolgere dalla propria emotività.
La sua esibizione a Tu si que vales è rimasta nel cuore di grandi e piccini: la bella interprete, infatti, si è presentata sul palco vestita da fata turchina con tanto di bacchetta, e ha intonato le più belle canzoni dedicate alle fate della Disney; il pubblico in sala, non a caso, le ha riservato una calorosa standing ovation, indiscusso simbolo di stima e di elevato gradimento. La giurata Maria De Filippi ha addirittura affermato che si è trattato di unesibizione estremamente piacevole, in quanto Miss Bocconcino è stata in grado, grazie alla sua straordinaria performance, di riportarla con la memoria ai giorni lieti della sua infanzia, quando nel periodo natalizio rimaneva ipnotizzata davanti alla tv a guardare i cartoni animati.
Adesso il giovane soprano Mariarita Misuraca, rimanendo in tema di fate e di desideri che si avverano con un movimento di bacchetta, sogna di poter incidere un cd tutto suo, in modo tale che la sua voce melodiosa possa allietare le giornate dei suoi già numerosi fan.