Chi si aspettava di vedere in diretta nella puntata di oggi di Uomini e Donne lo sfogo di Teresanna Pugliese per la rottura con Francesco Monte (che vive in questo momento una storia con Cecilia Rodriguez) dovrà aspettare almeno fino a lunedì. La prima puntata del trono classico ha infatti chiuso con Tara e Cristian, una delle coppie più amate (e riuscite) della trasmissione. Forse anche per non turbare l’atmosfera del matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Per la prima puntata del trono classico di Uomini e Donne, sono presenti in studio anche Tara Gabrieletto e Cristian Gallella. I due stanno insieme dalla primavera del 2012 e a settembre dello stesso anno erano andati a vivere insieme a Vigevano. A novembre 2012 la coppia ha superato una crisi: a Uomini e Donne si era presentata una ragazza che diceva di avere avuto un incontro con Cristian, ma Tara Crede al suo ragazzo e ora dopo un anno e otto mesi stanno ancora insieme (). Tara ha aperto un negozio di abbigliamento a Vigevano mentre Cristian fa “la donna di casa”. Lei ha detto alla redazione di aspettarsi la proposta di matrimonio: “Voglio sposarmi non è presto. Vorrei vedermi come i miei genitori nel mio futuro”. Cristian cerca di temporeggiare in attesa di chiudere con le serate e trovare un lavoro più stabile ()
Se Eugenio e Francesca sono felici e innamorati dopo cinque mesi insieme, lo stesso non si può dire di Andrea Offredi e Claudia D’Agostino che dopo due mesi dalla scelta si sono lasciati. Quando Andrea entra in studio, Francesca lo accoglie con una battuta: “Alla fine del programma hai detto: le persone vere vengano fuori. Si è visto dopo due mesi l’hai lasciata. Hai fatto una scelta di comodo“. (). Ma è solo l’inizio di un’accesa discussione che prosegue con l’arrivo di Claudia, ancora inviperita con Andrea. “Non ci siamo lasciati bene. Lasciati quando mai è iniziata? Per me è una storia chiusa. Ho conosciuto il vero Andrea. Per lui è stata una scelta mediatica, non ci ha mai provato, non ha mai iniziato una storia con me“, dice la salernitana più agguerrita che mai. “Ho voluto provarci. I presupposti c’erano“, risponde Andrea. Claudia dice che se al momento della scelta avesse parlato di “presupposti” lei avrebbe detto no (). Il chiarimento va avanti, fino a quando Andrea apre il capitolo dell’intimità: “Avevamo intimità? In intimità non mi sentivo desiderato“. Claudia reagisce dandogli del maleducato e perde le staffe ().
Siciliana di Milazzo, 27 anni ed ex Miss: si tratta di Anna Munafò, neo tronista di Uomini e Donne. Mi auguro che Anna trovi quello che cerca. Anna o la ami o la odi”, ha detto suo padre augurando a sua figlia di vivere la storia d’amore che sogna. Un consiglio per i suoi corteggiatori: Meglio regalarmi un vestito, che portarmi a cena fuori” (). Per la bella mora, con alle spalle una storia con Tommaso Trussardi e una relazione di quasi cinque anni finita a un passo dal matrimonio, si presentano numerosi corteggiatori che hanno deciso di partecipare al programma senza aver mai visto Anna. Per lei ci sono: Alessandro, Emanuele, Emiliano, Davide, Paki, Leonardo (l’unico a scendere senza rosa), Camillo, Walter, Francesco, Andrea, Manuel, Emmanuel, Alessandro, Mirko, Alessandro, Damiano, Daniele, Luca e Alberto. Anna li accoglie tutti con un bacio e un sorriso, anche se Maria rivela che quando è imbarazzata ride sempre.
Grande inizio per il trono classico di Uomini e Donne. I nuovi protagonisti sono Anna Munafò, Tommaso Scala e Aldo Palmeri. Ma nella prima puntata c’è stato spazio anche per le coppie storiche del programma. E come potevano mancare Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, ultima coppia formatasi a Uomini e Donne?! I due salutano subito Maria a cui rivelano qualcosa che però non vogliono venga detto ai microfoni. Indiscrezioni sul web dicono che Francesca ha rivelato di essere incinta, ma al momento non ci sono conferme né smentita, forse i due innamorati aspettano di superare il terzo mese prima di dichiarare ai quattro venti la lieta notizia. Eugenio e Francesca stanno insieme dal 17 aprile, già cinque mesi. Lui ora vive a Firenze, ma presto si trasferiranno vicino a Verona per il lavoro di Eugenio: “Si riparte io e lui“, dice Francesca evidentemente felice. “Non mi manca nulla“, aggiunge Eugenio. Francesca ringrazia Maria perché senza di lei non avrebbe mai conosciuto l’amore. Stuzzicata da Gianni, la simpatica toscana confessa di aspettare la proposta di matrimonio di Eugenio, lui risponde che stanno iniziando a costruirsi il loro futuro.
Ritorna Uomini e Donne con il trono classico che, dopo quattro puntate di trono over, aveva davvero acceso la curiosità di tanti appassionati. Le anticipazioni di questa puntata di Uomini e Donne hanno cominciato a circolare nel web dal 10 di settembre, dopo la prima registrazione e tutti sono ansiosi di scoprire quanto le talpe di VicoloDelleNews siano state accurate quest’anno. Puntata delle coppie, puntata senza Karina Cascella (che cerca con una cover del padre di sfondare nel mondo della musica). La nuova avventura di Karina, benche molto criticata, sicuramente non difetta di coraggio, e forse con una migliore regia del video e un arrangiamento più spinto avrebbe potuto anche raccogliere qualche consenso in più. A giudizio di chi scrive rimane un buon prodotto. Le coppie la faranno da padrone e in particolare Eugenio Colombo e Francesca del Taglia sono attesissimi anche perchè (e cercheremo tra i video disponibili nelle clip di Mediaset) si è sparsa la voce di una confessione a mezza bocca di Francesca a Maria de Filippi che avrebbe detto di essere incinta. Vedremo tra pochi minuti se accadrà davvero. Look stile “Madonna” per la Del Taglia, più sobrio ed elegante per Eugenio, decisamente meno impacciato ed emozionato di un anno fa. E certamente molto più felice. Grandissima attesa anche per le scintille tra Andrea e Claudia: di nuovo insieme davantia lle telecamere con la bella campana del tutto disillusa (e decisamente in forma con un fisico e un look mozzafiato, anche da questi dettagli pare voler dire ad Andrea “guarda bene, questo ormai non puoi più averlo”). Ecco poi comparire due coppie storiche. O meglio Tara Gabrieletto e Cristian Galella, la cui storia sta entrando a gonfie vele nella normalità, e Giorgia e Manfredi: che tra eterni tira e molla sembrano non riuscire a dividersi, nè però riusicre a costruire insieme qualcosa di importante ed evolversi. Altro momento clou della prima puntata di questo trono di Uomini e Donne è stata la confessione di Teresanna, costretta ad abbozzare per la rottura con Francesco Monte che tra alti e bassi, gossip e matrimoni (oggi probabile che sia a quello di Belen Rodriguez) adesso ha una storia con Cecilia Rodriguez, sorellina terribile che cosi esce finalmente dal cono d’ombra della maggiore e più popolare Belen. Arriva poi il momento di scegliere corteggitrici, corteggiatori ed esterne. La puntata entra nel vivo. Presto gli aggiornamenti con i video.
Il 16 settembre è iniziata una nuova stagione di “Uomini e Donne, e le prime quattro puntata sono state dedicate al trono over. Nonostante gli appassionati più giovani della trasmissione non vedevano l’ora di vedere i protagonisti del trono classico. Ma gli ascolti hanno confermato il successo delle dame e dei cavalieri del trono over. La prima puntata è stata seguita da 2.613.000 spettatori con il 20.43% di share. La puntata di martedì ha addirittura raggiunto il 21.53% di share con 2.689.000 spettatori. Ascolti sempre oltre il 20% di share anche mercoledì, mentre nell’ultima puntata di ieri Uomini e Donne ha convinto 2.430.000 spettatori con il 20.48% di share. Questo anno le puntate del trono over saranno spezzettate in diversi giorni e per la nuova edizione Maria De Filippi ha voluto investire sulle sfilate, con uno staff molto più ricco e professionale e l’introduzione di una particolare “cabina spaziale” capace di calcolare peso ed altezza in pochissimo tempo. Insomma, se sui social il pubblico sembra “stufo” di vedere i corteggiamenti di dame e cavalieri, i dati auditel la danno vinta, ancora una volta, a Maria De Filippi.
Il 20 settembre 2012 iniziava la stagione di Uomini e Donne che ha avuto come protagonisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi. In studio c’erano Teresanna Pugliese e Francesco Monte, allora fidanzati, che raccontavano come procedevano la loro storia: all’epoca i due litigavano spesso ma si amavano tanto. Erano presenti anche Tara Gabrieletto e Cristian Gallella già felicemente innamorati. Lo scorso anno erano arrivati in studio anche Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, freschi di rottura. Lei con la voce spezzata sognava di tornare con lui. Ora è passato un anno e di acqua sotto i ponti ne è passata. Per Eugenio e Andrea si erano presentate Pamela, Martina, Alessia, Carla, Monica, Valeria, Federica, Irene, Gaia, Greta, Cristina, Valentina, Jessica, Francesca, Maria, Sara, Laura, Elisa, Raffaella, Elena, Ileana, Claudia e altre corteggiatrici. Ai due tronisti si erano aggiunti prima Diego Ciaramella e poi Alessandro Pess, ma la loro esperienza a Uomini e Donne è durata poco. Alla fine del loro trono sia Eugenio che Andrea hanno scelto “la donna della loro vita”. Eugenio ha scelto la toscana Francesca Del Taglia, con cui è felicemente fidanzato al 17 aprile 2013 e i due progettano di mettere su famiglia. Dopo un trono molto movimentato Andrea ha scelto Claudia D’Agostino, ma due mesi dopo la scelta la loro storia è finita. Oggi, 20 settembre 2013, inizia la nuova edizione del trono classico, con tre nuovi protagonisti:Anna Munafò, Tommaso Scala e Aldo Palmeri, già visti a Ragazzi e Ragazzi. Con loro in studio ci saranno anche Eugenio e Francesca, Andrea e Claudia che parleranno della loro rottura, Tara e Cristian sempre innamorati, Giorga e Manfredi tornati insieme e una “super single” Teresanna, che ha visto naufragare definitivamente la sua storia con Francesco, ora impegnato con Cecilia Rodirguez, sorella di Belen. Anna, Tommaso e Aldo avranno la stessa fortuna di Eugenio Colombo che ha trovato il vero amore a Uomini e Donne? La bella siciliana si augura di sì!