Cugino e cugino Anticipazioni della puntata in onda stasera, 1 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nuova puntata di Cugino & Cugino stasera su Rai Uno alle 21,10. Carmelo continua ad aver bisogno di guadagnare e accetta per questo motivo lofferta di Eleonora, la mamma di Margherita, la nuova compagna di scuola di Marco. E quella di organizzare un piccolo catering per la festa di compleanno della piccola. Carmelo vorrebbe fare dolci siciliani, Anna Fissore, la vicina, insiste per i cibi light. Anna e Carmelo così diventano amici. Filippo invece si sente attratto da Monica. E approfitta della festa per invitare a cena a casa sua la bella magistrata. Carmelo intanto rimane vittima del colpo della strega. Margherita lo accompagna a casa e scopre Filippo in intimità con Monica.
Monica poi se ne va. Da lei si presenta un detenuto appena messo in libertà, un ex piromane detto Nerone. Non ha trovato ospitalità neanche dai suoi genitori, preoccupati che potesse dare fuoco alla casa. Filippo lo ospita e gli trova una branda nella stanza di Carmelo. Ma quando il giorno dopo lo avvisano che il suo appartamento sta andando a fuoco lo caccia. I pompieri gli spiegano che lincendo è partito dal forno che Carmelo aveva lasciato acceso per sbaglio. Nerone parte per una città sconosciuta. Filippo ci rimane male e non sgrida neanche Carmelo. Vanno da Anna visto che la cucina non è agibile.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
La cucina di casa viene quindi restaurata da un gruppo di ex detenuti, che hanno avviato una piccola ditta di ristrutturazioni. Remo il gattino di Marco, spaventato scappa. Lo cercano tutti disperatamente, ma poi si scopre che non s’e n’era mai andato. Ora i gatti di casa sono due Romolo e Remo. Ma Romolo in realtà è una femmina. Una maestra della scuola accetta di prendere la gattina per la sua mamma. In carcere viene in visita una scolaresca. Gino un detenuto accusato di omicidio, che si è sempre dichiarato innocente, riconosce in uno degli studenti, il ragazzo che la sera del delitto lo vide. Il ragazzo potrebbe anche aver visto l’assassino dell’usuraio che lui ha trovato già morto. L’uomo supplica che qualcuno gli parli. Filippo si mobilita con l’aiuto di Monica, riuscendo a scoprire che in effetti l’omicidio era stato commesso proprio dal padre del ragazzo.