Torna Suor Angela, la simpatica religiosa interpretata da Elena Sofia Ricci. Questa sera su Rai Uno alle 21.10 vanno in onda i primi due episodi della seconda stagione di Che Dio ci aiuti. La prima stagione della fiction aveva ottenuto un grande successo con una media di 6 milioni e 400mila spettatori a puntata. Che Dio ci aiuti 2 parte già con un grande cambiamento rispetto alla prima serie: dopo l’addio all’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio) e di Giulia Sabatini (Serena Rossi), Suor Angela lascia da parte le indagini sui casi polizieschi e si dedica molto di più alle vicende personali dei diversi personaggi che ruotano intorno al convento. Al fianco di Suor Angela non manca la Madre Superiora (Valeria Fabrizi) e le due protette Azzurra (Francesca Chillemi) e Margherita (Miriam Dalmazio). Numerose le new entry della stagione: Lino Guanciale, il suo personaggio riempirà il vuoto lasciato dal ispettore Ferrari, Luca Capuano, Ludovico Fremont, Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi, Cesare Kristian Favoino e, un’altra ex miss Italia, Edelfa Chiara Masciotta.
Ecco le anticipazioni dei due episodi che andranno in onda questa sera. Nel primo dal titolo LAngelo custode, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) incontra Manuela, una sua amica ormai in fin di vita, che le chiede di convincere il marito Guido Corsi (Lino Guanciale) a prendersi cura del figlio Davide (Cesare Kristian Favoino). Davide però non è figlio di Guido: il bambino è infatti il frutto del tradimento della donna che ha portato alla separazione tra i due. Sotto l’insistenza di Suor Angela, Guido, avvocato in crisi professionale, accetta di prendersi cura di Davide in cambio di un posto come insegnante nella residenza universitaria del convento, ma allo stesso tempo si impegna a ritrovare il padre naturale del bambino. Margherita (Miriam Dalmazio) viene bocciata all’esame di specializzazione di medicina legale e si trova costretta a iniziare il tirocinio in corsia tra i malati. Azzurra (Francesca Chillemi) non riesce a tenersi stretto un lavoro, incontra un uomo misterioso, che si rivela essere Guido Corsi. Al convento arrivano due nuove ragazze: Nina (Laura Glavan) e Chiara (Rosa Diletta Rossi), che fanno il praticantato nello stesso studio legale.
“Fino a prova contraria” è il secondo episodio in onda questa sera. Nicola, un ragazzo che Suor Angela ha aiutato a disintossicarsi, è accusato di aver spacciato droga usando il pulmino del convento. Nina e Chiara decidono di seguire il caso, ma Nina e il padre di Nicola si conoscono già e sembrano condividere un segreto che porterà la ragazza a occultare delle prove. Azzurra viene invitata al matrimonio di un’amica e, per non dovere confessare di essere ancora single, finge di essere fidanzata con Guido. Suor Angela intanto scopre che il padre di Davide è disperso in Thailandia, ma decide di non rivelarlo ancora a Guido. Intanto Margherita inizia il tirocinio in corsia, dove l’attende una piacevole sorpresa…