Dopo la votazione segreta di giudici, questo quarto serale di Amici 2014 si avvia verso la fine con le ultime due prove che potrebbero essere letali per i bianchi. Moreno torna a schierare Deborah con l’esibizione singola di canto per mostrare il suo cuore di cui anche Gabry Ponte questa volta si complimenta. Bosè schiera l’ennesima volta la singola ballo con Christian. Sabrina Ferilli fa i complimenti a Deborah e la spinge a ripartire da qui e le da il suo voto e lo stesso fa Luca. Il punto va ai bianchi che si portano 2 a 1 ma sempre a vantaggio dei blu. Ultima prova per la serata con i Dear Jack per i blu con il loro inedito e lo stesso fa Moreno schierando Vincenzo in una coreografia creata proprio dal napoletano. Luca Argentero si complimenta con i Dear Jack ma da il voto ai bianchi, Gabry lo da a i blu mentre la Ferilli lo da ai bianchi. Le squadre vanno al centro con un 2 a 2 ma sono i bianchi a portare a casa la manche. E’ il momento della proposta per l’eliminazione: Moreno fa il nome di Oscar, i ragazzi fanno quello di Christian e i professori quello di Nick. Miguel Bosè salva Nick, i professori salvano Christian e Oscar è fuori.
La polemica ad Amici 2014 non si placa. I bianchi continuano a restare in crisi e mentre Paolo piange per aver perso il primo punto, Deborah piange per le critiche che riceve dai giudici e che anche Gabry Ponte conferma. Il dj vota blu, Sabrina Ferilli da il voto ai blu ma chiarisce che la piega che ha preso il discorso non le piace. La serata è difficile per i bianchi che cercano di riprendersi con la terza prova con l’esibizione singola ballo con Vincenzo e Giovanna che davvero questa sera danno il massimo. Miguel Bosè schiera il duetto con ospite in cui vedremo Nick cantare con Placido Domingo. A fine esibizione i giudici votano in gran segreto, chi avrà vinto questa volta?
La seconda manche inizia con i buoni propositi di Moreno e dei bianchi di questo Amici 2014. I giudici tornano al centro per il sorteggio e tocca nuovamente ai bianchi partire. Il rapper schiera proprio Paolo, il pezzo psichedelico del cantante deve vedersela con una variazione di classico in cui Oscar da il meglio dii sè come sempre tra piroette e salti che fa senza il minimo sforzo, o almeno così sembra. I due ragazzi si riuniscono al centro per la votazione della giuria. Stefano Accorsi non vorrebbe infierire sui bianchi ma preferisce Oscar che sembra recitare anche con la punta di piedi. Moreno interviene mettendo in evidenza che lui ha rischiato facendo cantare Paolo un pezzo che non è sulle sue corde, mentre non hanno fatto lo stesso i blu con Oscar che è sicuramente perfetto nella sua disciplina. Il rapper ha ormai perso la bussola e prende tutto come un’offesa personale. Si passa poi ai voti con Gabry Ponte da il voto ai bianchi, Luca Argentero da il punto ai blu così come Sabrina Ferilli. Nella seconda prova Moreno schiera sè stesso in un duetto con Deborah in “Sempre Sarai” mentre Miguel Bosè schiera la singola canto con Giada. Gabry fa notare a Deborah di aver sbagliato il testo ma poi la critica per il “poco amore” con cui canta facendola finire in lacrime. Il Dj da il suo voto ai blu ma la polemica non si placa.
Dopo la pubblicità, si passa al momento serio. I blu hanno vinto questa prima manche di questo quarto serale di Amici 2014 e così si passa alla proposta di eliminazione. Miguel Bosè fa il nome de I Carboidrati, i ragazzi di Paolo mentre i professori fanno il nome di Lorenzo. Moreno fa rientrare subito Paolo mentre i professori decidono di salvare Lorenzo. Il rapper non riesce a parlare a causa dei bu del pubblico che protestano per il salvataggio di Paolo ai danni di Pasquale ma Moreno cerca di difendersi. In sua difesa arrivano anche Emma Marrone, rientrata dal dietro le quinte, e anche Miguel Bosè che si dice solidale con il rapper. Moreno promette che non perderà un’altra sfida.
Quarta prova per questa prima manche di Amici 2014. Dopo le critiche ricevute da Deborah nella sua performance, Moreno schiera I Carboidrati con un mitico Pasquale su un pezzo degli Avion Travel, e Miguel Bosè risponde con i Dear Jack e la loro versione rock di “Pensiero”. Alessio e Pasquale raggiungono il centro e Stefano Accorsi confida di aver amato molto I Carboidrati soprattutto per la loro ironia. Gabry Ponte è d’accordo con Accorsi e ha trovato l’esibizione ironica e particolare, anche i Dear Jack lo hanno stupito e quindi da il voto proprio a loro. Luca Argentero da il voto ai bianchi e lo stesso fa Sabrina Ferilli. Primo punto per i bianchi. La palla passa a Miguel Bosè che per la quinta prova schiera la corale ballo con Oscar e Christian sulle note di “Vecchio” di Renato Zero che commuove un pò tutti e soprattutto Miguel Bosè che piange. Moreno schiera esibizione singola di ballo con Lorenzo e “La differenza tra te e me”. Gabry Ponte fa i complimenti ai blu per l’emozione trasmessa e da il voto proprio a loro, Luca Argentero da il suo voto ai bianchi, Sabrina Ferilli è l’ago della bilancia e il suo voto va ai blu. La prima manche va a loro visto che i 3 punti della terza prova sono andati alla squadra di Bosè.
Passiamo alla seconda prova di questa prima manche del serale di Amici 2014. Moreno lancia il corale di ballo non prima di aver fatto notare ai giudici che i suoi ballerini, per quanto diversi, sono stati bravissimi. La coreografia colpisce, come sempre, anche se Vincenzo Durevole e la sua Giovanna sono sempre un pò penalizzati e mai valorizzati al massimo. Miguel Bosè schiera l’esibizione singola di canto con Nick che gioca con l’asta del microfono come fosse una signora. Luca Argentero, d’accordo con noi, ha notato la questione di Vincenzo, e così vota per i blu, Gabry Ponte da il punto i blu perchè Nick lo ha saputo emozionare senza la coreografia e lo scenario che hanno avuto i ballerini. Siamo alla terza prova di questo quarto serale di Amici ed ecco che entra il giudice esterno che questa volta è Stefano Accorsi. Dopo l’rvm di presentazione, l’attore fa la sua entrata in scena tra le urla e gli applausi del pubblico. Moreno, lancia una frecciatina ai giudici che non gli danno ragione dandogli un punto, decide di schierare la singola di canto con Deborah. Miguel Bosè risponde con una singola di ballo con “Tempesta di mare”, Christian.
Dopo l’incursione divertente in studio di Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, inizia la gara, la prima manche di questo serale di Amici 2014. I giudici arrivano al centro per stabilire chi inizi ed è proprio Moreno che deve annunciare la sua prima esibizione, ovvero il terzetto Paolo, Deborah ed Emma Marrone. Terzo canzoni per loro, tre successo di Emma Marrone, i tre cantano insieme a tutto il pubblico che conosce le canzoni della salentina parola per parola. Miguel Bosè schiera il terzetto che vede Alessio dei Dear Jack e Giada, cantare con Marco Mengoni. Dobbiamo dire che questo secondo trio è stato migliore del primo, l’ex X Factor è davvero mitico. Gabry Ponte fa i suoi complimenti a tutti ma mentre i bianchi sembravano i coristi di Emma, i blu sono stati molto bravi tanto che da proprio a loro il suo punto. Luca Argentero da il punto ai bianchi mentre Sabrina Ferilli è decisiva con il suo punto ai blu.
Manca poco al ritorno in tv della tredicesima edizione di Amici 2014. Nel quarto serale, in onda alle 21 15 circa su Canale 5, sono ospiti Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, la coppia storica del tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, hanno fatto la loro incursione sul palco di Cinecittà davanti a quasi 2000 fa sfegatati sugli spalti che li hanno accolti tra gli applausi.Enzo si è presentato vestito da donna nei panni di “Enzinà” mentre Ezio in quelli del suo produttore tedesco. Anche i due hanno avuto modo di rilasciare una piccola intervista (di scambiare qualche battuta) con Rudy Zerbi dietro le quinte del programma. E’ lui che prende la parola per dire che i due saranno sul palco ma non ci saranno in realtà. Enzo Iacchetti ammette di trovarsi lì di passaggio perchè insieme al suo storico amico ha mangiato lì vicino, Rudy allora li “invita” a rimanere perchè in studio si sta preparando il serale di Amici, i due accettano. Queste sono le prime battute che si scambiano QUI il video per vedere il resto.
Un pomeriggio di pettegolezzi, di rumors, di voci più o meno fondate, Amici 2014 oggi è stato sotto la lente per via di alcune parole dette stamattina da Maria De Filippi a RTL e che, a quanto pare, tutti hanno frainteso. E’ la stessa conduttrice che, a pochi minuti dalla messa in onda del serale “incriminato” parla direttamente ai fan del programma dalla pagina Facebook ufficiale del programma e scrive: “Riguardo alle polemiche che circolano su internet, volevo dirvi che con Moreno non cè nessun problema. A volte, e ancora non capisco perché, sembra che i toni e le risate non contino (mi riferisco alla mia intervista/tormentone di stamattina su RTL). In compenso contano le parole magari non pronunciate. MdF“.
Ci siamo. Tutto è da prendere con le pinze ancora ma la notizia sembra ormai certa. Moreno lascia il suo posto di coach dei bianchi di Amici 2014. Nelle prime ore di questo pomeriggio abbiamo parlato della polemica che ormai impazza nelle radio (guarda caso) e sui social, ma adesso tutto sembra certo o quasi. Il giovane rapper, criticato fin dal primo giorno, non ha gradito i bu del quarto serale di Amici 13 prima dopo la perdita della sfida e poi dopo il salvataggio di Paolo. Le polemiche non si sono placate per tutta la serata tanto che Moreno è arrivato a discutere anche con i giudici presenti e il suo coach rivale. In queste ore si sta parlando della possibile sostituzione del coach ma quello che è certo è che non ci sarà Emma Marrone visto che la salentina non ha il tempo materiale per occuparsi dello show. Chi sarà i nuovo coach? E’ inutile dire che sui social i commenti non mancano e se una parte, soprattutto i fan del rapper, lo proteggono dalle polemiche cercando di “scusarlo” in qualche modo, gli altri attaccano il rapper in segno di vittoria, la sua poca esperienza si è rivelata “nociva” al programma.
Brividi nella “casetta dei bianchi” in questo Amici 2014. Le polemiche dopo la registrazione di lunedì non si placano e siamo sicuri che la messa in onda del quarto serale questa sera non migliorerà le cose nè per il programma e nè per Moreno. Il coach dei bianchi è stato contestato dal pubblico per via del salvataggio di Paolo a discapito de I Carboidrati così come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, quello che non osavamo pensare è che il coach ha meditato di lasciare il programma e nella registrazione di lunedì potrebbe annunciare il suo ritiro. In particolare, secondo quanto riporta una fanpage su Facebook (Io Amo Amici) Maria De Filippi, in una confessione a RTL 102.5, avrebbe riferito: “Nella quarta puntata del serale succede quello che il web ha annunciato. […] Moreno perde le prime due sfide e così si schierano i primi duetti con Emma e Marco Mengoni… I BLU vincono la prima manche e MORENO salva Paolo e un gruppo di fan Bianchi iniziano a fischiare ed a fare cori verso di lui. Moreno si altera ed inizia a discutere con Sabrina (Ferilli), con Gabry Ponte, con Bosé e con il pubblico. Emma, vedendo la scena da dietro le quinte, entra ad aiutare Moreno…. Quando vengono eliminati i Carboidrati, per tutta la seconda manche Moreno viene continuamente fischiato ed i BLU esaltati al massimo… Anche se alla fine vincono i Bianchi Questi continuano ad essere lo stesso fischiati. Per questo motivo Moreno vorrebbe abbandonare, ma ancora non è arrivata la sua conferma definitiva!”. Non ci resta che attendere nuovo news ma questa volta “La Bomba” è scoppiata per davvero…
Nuovo look e nuovi progetti per Sara Mattei. Una delle eliminate nei primi serali di questo Amici 2014 è molto amata e supportata dal pubblico che, per via della mancanza del televoto, non è riuscito a dire la sua sulla giovane cantante già nota al mondo del web per via dei suoi video su Youtube in cui canta le cover in maniera straordinaria. Una verve che forse si è un pò spenta nel programma di Maria De Filippi, forse per via dei brani poco sulle sue corde, ma che ha ritrovato fuori con tanto di nuovo look (già molto bocciato per via di questo biondo Babie) e nuovo progetto. Proprio nelle scorse ore, Sara è stata in studio per un brano in cui farà da supporto a Daniele Vit. Gioiellino della prima edizione di The Voice of Italy nel team Carrà con la quale ci sono state non poche polemiche. Siamo sicuri che i due insieme potrebbero dar vita al tormentone dell’estate. Voi che dite?
Inizia il conto alla rovescia per la messa in onda del quarto serale di Amici 2014 in cui perderemo due concorrenti, uno per la squadra dei bianchi e uno per quella dei blu. Anche questa sera le sorprese non mancheranno perchè le coreografie di Giuliano Peparini e i duetti dei cantanti ci regaleranno nuove emozioni, tutte da vedere e non solo da leggere nelle anticipazioni. Dalla prossima puntata avremo un solo eliminato e questo significa che i due che usciranno questa sera saranno davvero stati sfortunati. In attesa di sapere chi uscirà, vi lasciamo ad un video di pochi minuti pubblicato da Witty tv e che svela alcuni dettagli delle prove generali del serale di questa sera. Sul palco si alterneranno Emma Marrone, i ballerini di Giuliano Peparini ma anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Qui il video.
Questa sera, sabato 19 aprile 2014, andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata del serale di Amici 2014, condotto da Maria De Filippi, registrata lunedì scorso. Dopo leliminazione di Knef e Federica, continua la sfida tra le squadre. La squadra Bianca di Amici 13, capitanata da Moreno, è formata da Deborah Iurato, i Carboidrati, Vincenzo Durevole (con Giovanna), Lorenzo Del Moro, Paolo Macagnino. I Blu, guidati da Miguel Bosé, sono: Christian Pace, Oscar Valdès Carmenates, Giada Agasucci, Dear Jack e Nick Casciaro. Il posto del quarto giudice al fianco di Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte sarà occupato dallattore italiano Stefano Accorsi. Prima di lui: Matthew McCounaghey, Robert De Niro e Gabriel Garko. L’ospite comico sarà Geppi Cucciari. Ma vediamo chi saranno gli ospiti musicali. Ci sarà Placido Domingo, lirico di fama mondiale. Emma Marrone, direttore artistico lo scorso anno, duetterà con Paolo, mentre Marco Mengoni canterà con i Dear Jack. Grande attesa per Pharrell Williams neo giudice di The Voice Usa e acclamatissimo per il successo di Happy che duetterà con Giada. Per quanto riguarda le eliminazioni, ogni squadra perderà un elemento: i Carboidrati per la squadra bianca e il ballerino Oscar per i blu.