Italias got talent, seconda edizione, ha il suo vincitore: si chiama Stefano Scarpa e ha letteralmente mandato in visibilio i conduttori Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, il trio dei giudici Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti, ma soprattutto deve aver emozionato il vasto pubblico, che ha consegnato la vittoria a Scarpa attraverso il televoto. Ma chi è Stefano Scarpa? Il concorrente che ha trionfato è un abilissimo ginnasta che ha proposto spettacolari esibizioni (guardate il video Mediaset alla pagina seguente), in cui ha dato prova di grande forza, equilibrio e indiscutibile talento con un numero in cui ha proposto figure plastiche a una sbarra verticale. Una performance che ammicca alla ginnastica artistica, in particolare ricorda la sbarra e il corpo libero (il corpo compie evoluzioni con la sola forza delle braccia che fanno presa sulla pertica, ma è necessario un incredibile controllo di tutti i muscoli), e che ricorda il fascino e la spettacolarità delle migliori esibizione dellarte circense. Stefano Scarpa era stato dato come favorito sia dagli avversari finalisti, sia dai tre giudici e il pubblico lo ha incoronato vincitore non solo con il televoto, ma con una meritatissima standing ovation. Stefano Scarpa, il flagman, ovvero uomo bandiera di Italias got talent ha ventuno anni ed è di Trani. Lavora come operaio nella ditta di famiglia e nel tempo libero coltiva questa sua grande passione per la ginnastica artistica e le arti marziali. Il suo obiettivo, che spera di realizzare dopo questa vittoria, è far sì che che lessere uomo bandiera diventi una disciplina sportiva ufficialmente riconosciuta. Attualmente sono pochi che praticano questo sport che richiede forza, doti fisiche ma soprattutto volontà e costanza nellallenamento, ma Scarpa si augura che la visibilità data da Italias got talent possa essere trampolino di lancio per uno sport spettacolare e affascinante.
Si è classificato al secondo posto della seconda edizione del people talent di Canale 5, che si è concluso ieri sera con lultima puntata, Eugenio Amato, il cantante e al terzo posto lincredibile giovane mentalista Federico Soldati. Continua alla pagina seguente con i video.
Clicca qui per guardare il video Mediaset con il vincitore della seconda edizione di Italia’s got talet e qui per guardare il video Mediaset con l’esibizione di Stefano Scarpa.