Belen Rodriiguez e Stefano De Martino sono ufficialmente sposi (clicca qui per i dettagli aggiornati in diretta del matrimonio). La cerimonia religiosa nel parco di Villa Giannone a Comignago si è conclusa ieri alle 20.30 con più di un’ora di ritardo rispetto alla scaletta. Centinaia di fan hanno atteso la star fuori dai cancelli e dal muro di cinta della tenuta, pur senza riuscire a vederla. Oltre duecento ammiratori sono rimasti sul sagrato della chiesa di Santo Spirito, con i bambini che cantavano in coro “Belen-Belen” e “fuori-fuori”. Ripercorriamo allora la storia del matrimonio di Belen Rodriguez attraverso le tappe che sono state considerate dal pubblico le piuù significative di questo evento attraverso questa videostory, in attesa di poter assistere alla docu-fiction ufficiale girata proprio dai protagonisti.
I body-guard di Belen avevano detto chiaramente che ci fosse tempo e spazio per un fuoriprogramma con Belen che stringeva la mano alla gente giunta lì apposta per lei da tutta Italia. Mentre gli Allelujiah Gospel Singers e Cheryl Porter intonavano “When the Saints go Marching in”, i fan si radunavano intorno ai baracchini che vendevano le “salamelle alla Belen”.
L’annuncio in diretta del sì tra de Martino e Belen è arrivato sulla pagina di Facebook di Tgcom24. “Belen e Stefano hanno detto sì”, con tanto di 930 mi piace, 183 persone che hanno condiviso la notizia sulla loro bacheca e 848 commenti. “Al colesterolo e no al Valsoia?”, il commento sarcastico di un’utente, con riferimento allo spot tv. “Io pure , da ben 30 anni , viviamo felici e nessuno lo blatera ai quattro venti”, scrive invece una signora.
Tra gli invitati anche Elisabetta Canalis, accolta con calore dalla gente che si chiedeva a vicenda: “Ma la Canalis è già entrata?”. La presentatrice è scesa dall’auto indossando un lungo abito ricoperto di fiori, e pochi attimi prima di entrare a Villa Giannone ha stretto le mani dei comignaghesi. In tutto oltre 500 la gente comune che ha deciso di attendere Belen per l’intera giornata. In molti di sono distribuiti davanti all’ingresso della tenuta, altri sotto le finestre della sposa che speravano di poter vedere nel sontuoso abito nuziale.
La security non ha però mostrato smagliature, tutelando ala perfezione la privacy degli sposi e degli ospiti. A illudere la gente fuori dai cancelli, la voce circolata con insistenza dal primo pomeriggio che Belen Rodriguez sarebbe uscita in abito da sposa a salutare i fan che l’hanno attesa tutto il giorno. Intorno alle 16.30 l’attrice era infatti uscita un attimo a salutare i bambini fuori dalla chiesa. E più tardi anche Stefano si è fatto vedere dalla cancellata, con i presenti che sono andati subito in visibilio.
“Ho pensato molto spesso di scrivergli una lettera e vorrei tanto farlo ma ho paura che lui la renda subito pubblica. Per questo motivo non lo faccio. Io conosco bene Fabrizio”, aveva detto Belen Rodriguez del suo ex in carcere intervistata da Silvia Toffanin nel corso dello speciale “Verissimo presenta il matrimonio di Belen”.
Nel corso della trasmissione, l’attrice aveva rivelato di non essere incinta, di desiderare tanto una bambina ma di non averci ancora provato. Per ora, aveva aggiunto Belen, voleva soltanto godersi Santiago che ha solo cinque mesi. Ma nei suoi progetti ci sono dei nuovi figli, o meglio una figlia, anche perché avere dei fratelli permette di non essere soli.
Di fronte alle telecamere di Canale 5, la Rodriguez aveva smentito tutte le indiscrezioni sul sacerdote che avrebbe celebrato le nozze, che avevano parlato di un fantomatico don Spritz. Mentre don Roberto, il sacerdote che avrebbe dovuto officiare la cerimonia religiosa, si era ritirato per motivi personali che era meglio tenere segreti, e non invece per l’eccessiva pressione mediatica come avevano affermato le malelingue. Don Roberto celebrerà comunque il battesimo del figlio Santiago.
Come anticipato da Belen a Verissimo, alle nozze erano presenti 70 bodyguard, per evitare la presenza di paparazzi anche dietro agli alberi. L’abito indossato da Belen costava 100mila euro, ma non l’ha acquistato lei bensì le è stato regalato. In tutto 201 gli invitati, tra loro non è presente nonno José perché gravemente malato. “Sono molto legata a lui e mi spiace che non abbia ancora potuto conoscere Santiago. Appena possibile andrò io in Argentina a trovarlo”, le parole di Belen.