LA CASA SUL LAGO – Trama del film in onda stasera su Raiuno (ore 21:20) in prima tv – Questa sera Raiuno propone il film tv tedesco in prima visione La casa sul lago (Ein Hausboot zum Verlieben). Si tratta di una commedia diretta da Jorgo Papavassiliou, con Heikko Deutschmann, Julia Koschitz, Timmi Trinks, Tessa Hess e Jannis Michel.
La rete ammiraglia della Rai cerca così di sbaragliare la concorrenza di Mediaset in questa calda estate, spesso ricca di repliche. Certamente un film in prima tv, anche se non proveniente da Hollywood, può ottenere in queste condizioni un buon riscontro di audience.
Ma andiamo a scoprire di cosa parla il film La casa sul lago. Hans-Werner Glehdorn (Heikko Deutschmann) è un politico berlinese, da poco rimasto vedovo con tre figli: Michael (Timmi Trinks), Jennifer (Tessa Hess) e Toby (Jannis Michel). Purtroppo il lavoro lo porta a trascurarli e ad affidarli spesso alla zia.
I ragazzi scoprono però che la madre ha lasciato loro in eredità una splendida casa galleggiante sul lago Müritz.
CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA TRAMA DEL FILM LA CASA SUL LAGO
I tre convincono quindi il padre a prendersi una vacanza per andare a vedere insieme la casa. Nel frattempo Isabel (Julia Koschitz), figlia di un amico di Glehdorn, si sta per sposare. Durante il matrimonio viene colta da dubbi e ripensamenti e, in preda al panico, decide di fuggire dalla chiesa. Vagando senza una meta precisa e con l’unico intento di trovare un po’ di pace e tranquillità, si imbatte nella casa protagonista del film. Rimasta abbagliata dalla sua bellezza, Isabel si mette alla ricerca del proprietario.