Oggi, giovedì 12 febbraio 2015, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Striscia la notizia“, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e d Enzo Iacchetti. In attesa di scoprire i servizi di oggi, rivediamo quanto successo nella puntata d ieri che è stata vista da 5.724.000 telespettatori per uno share del 18,64%.I telespettatori hanno segnalato una frase pronunciata sottovoce da Romina Power, durante l’esibizione sul palco di Sanremo, e rivolta al suo ex marito Albano Carrisi, che si presta a varie interpretazioni. Una minoranza di spettatori ha interpretato la frase in senso benevolo, con un “Ne sa un sacco di me” ma la maggioranza crede che invece la donna abbia pronunciato “Ma che sacco di me***”, interpretazione che non andrebbe esclusa a priori, considerando che alcuni atteggiamenti di Albano potrebbero aver infastidito Romina, in particolare le frasi autocelebrative del cantante pugliese, e una sua freddura sul turbolento passato recente (“C’è stato un periodo in cui mi faceva cantare sempre in Tribunale”), che non è stata affatto gradita da Romina. Da segnalare anche che domenica scorsa Loredana Lecciso si è esibita in un balletto in tv che ricordava quello presentato da Romina sul palco del Festival: il cantante ha rivelato alla sua attuale compagna la coreografia?
Luca Abete si è recato a Calvi Risorta (provincia di Caserta) per verificare l’esistenza di rifiuti interrati in una estesa area a destinazione industriale, circondata da coltivazioni. Bastano pochi colpi di pala per scoprire una discarica interrata dove sono presenti rifiuti di vario tipo, soprattutto in plastica, e sostanze difficilmente identificabili. L’inviato ha intervistato il giornalista Salvatore Minieri che ha spiegato come l’area, fino ad alcuni decenni fa una delle più industrializzate del sud, sia sta dismessa e sia diventata un grande sversatoio industriale, uno dei più grandi della Campania assieme a quello di Giugliano, nel bel mezzo della Campania felix, dove vengono prodotti olio, vino e verdure. In un servizio viene trasmesso un video circolante sul web, dove una donna orientale sembra, apparentemente in grado di domare insetti di piccole dimensioni. L’inviato Edoardo Stoppa ha ricevuto alcune segnalazioni in merito alla situazione in cui vivono alcuni cani a Trentola-Ducenta (provincia di Caserta). Gli animali, utilizzati come cani da guardia, vivono in strutture non idonee, perennemente legati da catene cortissime, in spazi angusti e senza cibo e acqua a disposizione. L’inviato ha parlato con i proprietari ed è riuscito a portare via con se i cani, che sono stati adottati a tempo di record, ad eccezione di un dogo che attende l’adozione in un Rifugio Arpad.
Valerio Staffelli ha consegnato, a Milano, l’ennesimo tapiro d’oro alla show girl Belen Rodriguez, a causa delle dichiarazioni di Malgioglio, che ha accusato Belen di avergli messo la lingua in bocca e di aver vomitato per una settimana (Belen sminuisce l’accaduto). L’inviato ha sottolineato anche il flop del suo film ma Belen è soddisfatta e sottolinea che 500.000 euro di incasso in soli quattro giorni non può essere considerato un fallimento. Stefania Petyx ha monitorato la situazione delle ferrovie siciliane, che potrebbero subire ulteriori tagli, con la soppressione di alcune tratte a lunga percorrenza per Roma e Milano. L’85% della rete ferroviaria siciliana scorre su binario unico, con ovvie conseguenze sulla velocità e tempi di percorrenza simili a quelli dei primi del novecento e in alcune tratte più elevati di quelli degli anni settanta. Capitan Ventosa ha ricevuto la segnalazione degli utilizzatori di un campo di trial, dove l’energia elettrica è stata interrotta nonostante le bollette siano state regolarmente pagate. Nella rubrica “Fatti e rifatti” sono stati analizzati i cambiamenti estetici, avvenuti nel corso degli anni, della cantante Rita Pavone.